REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - GIOVEDÌ 31 DICEMBRE 2009 - N. 61
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI


Avviso per la formazione di nuovi elenchi degli esperti tra i quali scegliere i componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi banditi dalla Regione, dagli enti locali e dagli enti o aziende da loro controllati e vigilati.

La legge regionale 30 aprile 1991, n. 12 ha previsto, al quinto comma dell'art. 3, la formazione, a cura dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali, degli elenchi di esperti tra i quali scegliere, mediante sorteggio pubblico, i componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi banditi dall'Amministrazione regionale, dalle aziende ed enti da essa dipendenti o comunque sottoposti a controllo, tutela e vigilanza, dagli enti locali territoriali e/o istituzionali, nonché dagli enti da essi dipendenti e/o comunque sottoposti a controllo, tutela e vigilanza (escluse le aziende sanitarie provinciali).
In esecuzione delle superiori disposizioni legislative nel tempo sono stati predisposti gli elenchi degli esperti approvati, per ultimo, con decreto n. 2733 del 4 agosto 2006, modificato con decreto n. 196 del 13 febbraio 2007, quest'ultimo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 14 del 30 marzo 2007 e tutt'ora valido.
I predetti elenchi, ai sensi dell'art. 1 del D.P.Reg. n. 807 del 13 settembre 1993, devono essere rinnovati ogni triennio successivo alla data di entrata in vigore della citata legge regionale n. 12/1991.
Pertanto, essendo trascorsi tre anni dalla pubblicazione dell'ultimo elenco degli esperti, si rende necessario procedere alla formazione di nuovi elenchi, che verranno utilizzati in totale sostituzione di quelli approvati con il decreto n. 2733/2006 sopra citato.
Anche i nuovi elenchi saranno regionali e provinciali, in relazione all'ambito operativo dell'ente interessato e saranno, altresì, distinti per tipologie professionali.
Negli elenchi sono iscritti, a domanda degli interessati, i dipendenti pubblici in servizio o in quiescenza, con qualifiche direttive o dirigenziali, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica, in possesso del diploma di laurea o di scuola media di secondo grado o titolo di studio equipollente, purchè conseguito attraverso il superamento di un corso di studi avente durata quinquennale, magistrati in quiescenza, liberi professionisti in possesso di laurea e iscritti ai relativi albi professionali da almeno cinque anni, docenti in servizio presso le università degli studi e presso le scuole medie statali di primo e secondo grado.
Si fa presente che i funzionari addetti ad uffici ed organi che esercitano il controllo sugli atti degli enti locali non possono essere iscritti negli albi della provincia nel cui territorio ricadono gli enti locali nei confronti dei quali svolgono funzioni di controllo.
I consiglieri comunali e provinciali, nonché gli amministratori degli enti di cui all'art. 1 della legge regionale 30 aprile 1991, n. 12, non possono far parte di commissioni giudicatrici di concorsi banditi dagli enti di appartenenza.
Nessuno può far parte contemporaneamente di più di due commissioni giudicatrici di concorso.
Per la formazione dei nuovi elenchi si terrà conto delle istanze pervenute entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, così come stabilito dall'art. 1 del citato D.P.Reg. n. 807/1993.
Le istanze, corredate dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà, vanno redatte, sotto pena di nullità, in conformità e con le modalità di cui agli schemi predisposti da questo Assessorato, pubblicati in calce al presente avviso.
Le istanze saranno considerate prodotte in tempo utile se spedite, a mezzo raccomandata, entro il termine sopra indicato. In tal caso farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Le istanze, inoltre, potranno essere presentate direttamente presso l'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali entro il termine sopra specificato, senza che per le stesse sia rilasciata alcuna attestazione di presentazione.
L'Assessorato riceve il pubblico nelle giornate di mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti funzionari ai seguenti numeri telefonici nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00:
-  sig.ra Ornella Romano 091/7074316
-  Sig.ra Gaetana Semilia 091/7074676
Allegato
FAC-SIMILE DELL'ISTANZA
(Redatta in conformità alle disposizioni della legge sul bollo ed alla risoluzione n. 145/E del 20 settembre 2000 del Ministero delle finanze)

OGGETTO: Istanza di iscrizione negli elenchi di esperti per la nomina, mediante sorteggio pubblico, a componente delle commissioni giudicatrici dei concorsi di cui all'art. 3 della legge regionale 30 aprile 1991, n. 12.
All'Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali e le autonomie locali Dipartimento delle autonomie locali Servizio 2 - Assetto organizzativo e funzionale degli enti locali Via Trinacria nn. 34/36
PALERMO
Il/la sottoscritto/a ................................................ nato/a a ................................................ il ................................... residente a ................................................ via/piazza ................................................ chiede l'iscrizione negli elenchi degli esperti di cui all'oggetto secondo la propria professionalità.
L'iscrizione è richiesta per gli elenchi................................................ ................................................ (1)
A tal fine sottoscrive la dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà che segue e si impegna a comunicare ogni eventuale modificazione intervenuta.
.................................................. lì ..............................
Firma
................................................



(1)  Indicare "regionali" e/o "relativi alle province di ................................" a seconda delle province cui si è interessati.
FAC-SIMILE DELLA DICHIARAZIONE
sostitutiva di certificazione e atto di notorietà circa il possesso dei requisiti per l'iscrizione negli elenchi di esperti resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000

Il/la sottoscritto/a ................................................ nato/a a ................................................ (prov. ...........)
(comune di nascita, se nato/a all'estero specificare lo Stato)
il ................................... residente a ................................................ (prov. ...........)
in ................................................ n. .........
(via, piazza, ecc.)
C.A.P. ............................ tel. ........................................................, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000,
Dichiara

-  di essere nato/a a ................................................ ;
-  di essere residente a ................................................ ;
-  di essere in possesso del seguente titolo di studio ................................................ ................................................ ................................ rilasciato dalla scuola ................................................ o università di ................................................ ;
-  di essere ................................................ (1);
-  di essere in servizio presso ................................................ ; (specificare l'ente o l'ufficio) con la qualifica di ................................................ carriera ...................................... (2) dal ....................................... (3);
-  di essere stato/a in servizio presso ................................................ con la qualifica di ................................................ carriera ...................................... (2) dal ....................................... (4);
-  di insegnare ................................................ (indicare la materia) presso ................................................ (5) (indicare l'ateneo universitario o l'istituto)
-  di essere libero/a professionista iscritto/a all'albo professionale dell'ordine dei ................................................ ................................................ dal ......................................... (6);
-  di possedere la seguente abilitazione professionale ................................................ ................................................ (7);
-  di svolgere la propria attività nel campo dell'informatica in centri di elaborazione dati con compiti di ................................................ (8);
-  di ............................................................................. (9) addetto/a ad ufficio o organo che svolge funzioni di controllo sugli atti dell'ente locale (3);
-  per le finalità di cui all'art. 3 della legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni, di non aver subito, con provvedimento definitivo, alcuna misura di prevenzione, né di avere procedimenti penali in corso;
-  di non versare nelle condizioni previste dal comma 1 dell'art. 15 della legge n. 55/90 e successive modifiche ed integrazioni.
Dichiara di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 della legge n. 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
.................................................. lì ..............................
Il/la dichiarante
................................................
(firma per esteso)

Note esplicative
(1)  Specificare secondo i casi:
(1)  -  dipendente pubblico in servizio;
(1)  -  dipendente pubblico in quiescenza;
(1)  -  magistrato in quiescenza;
(1)  -  docente di un'Università dello Stato;
(1)  -  docente di scuola media dello Stato di 1° e 2° grado;
(1)  -  libero professionista.
(2)  Direttiva - dirigenziale.
(3)  Per i soli dipendenti pubblici in servizio.
(4)  Per i soli dipendenti pubblici in quiescenza.
(5)  Per i soli docenti delle università e delle scuole medie.
(6)  Per i soli liberi professionisti.
(7)  Dato eventuale da comunicare se posseduto o da cassare se non posseduto.
(8)  Dato eventuale da comunicare se posseduto o da cassare se non posseduto.
(9)  Indicare secondo i casi "essere" o "non essere".
Ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, la dichiarazione è sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto a riceversi l'atto ovvero sottoscritta dall'interessato ed inviata a questo Assessorato unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento valido del sottoscrittore, la mancanza della quale comporterà automaticamente l'esclusione della domanda.
Il presente avviso ed i relativi fac-simili dell'istanza e della dichiarazione saranno accessibili anche dal sito ufficiale della Regione siciliana alla pagina www.regione.sicilia.it/famiglia/
(2009.50.3282)098
Torna al Sommariohome


*

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 57 -  53 -  84 -  63 -  67 -  49 -