- originalità e innovazione dell'idea del progetto |
|
3 |
- tradizione culturale e cinematografica del festival |
|
5 |
- rilevanza socio-culturale del festival (in ambito locale/nazionale/internazionale) |
|
5 |
- valorizzazione delle produzioni realizzate sul territorio siciliano |
|
5 |
- capacità di promuovere la cultura cinematografica in aree scarsamente servite e di valorizzare il territorio regionale, soprattutto beni culturali e ambientali meno conosciuti |
|
3 |
- coerenza tra le componenti: idea, struttura organizzativa, costi, finanziamenti |
|
10 |
- capacità di attrarre i professionisti del settore |
|
4 |
- capacità di svincolare l'immagine della Sicilia dagli stereotipi culturali esistenti |
|
3 |
- riconoscimento e sostegno anche finanziario di privati e/o organismi internazionali |
|
3 |
- rilevanza degli artisti coinvolti, ovvero presenti, durante la manifestazione |
|
3 |
- valorizzazione di nuovi linguaggi cinematografici |
|
3 |
- congruità del preventivo dei costi e del piano finanziario |
|
8 |
- affluenza di pubblico (sbigliettamento e/o semplice accreditamento) |
|
5 |
- tradizione culturale e cinematografica dell'ente promotore |
|
3 |
- stabilità dell'ente promotore in base agli anni di attività |
|
5 |
- valutazione del curriculum del direttore artistico e dei suoi stretti collaboratori (esperienze precedenti, anni di attività...) |
|
10 |
- impiego nella struttura organizzativa del festival di personale siciliano |
|
8 |
- consistenza della struttura organizzativa in relazione all'iniziativa proposta |
|
10 |
- valutazione del curriculum dei tecnici |
|
4 |
- originalità e innovazione dell'idea del progetto |
|
5 |
- rilevanza socio-culturale del festival (in ambito locale/nazionale/internazionale) |
|
5 |
- valorizzazione delle produzioni realizzate sul territorio siciliano) |
|
5 |
- capacità di promuovere la cultura cinematografica in aree scarsamente servite e di valorizzare il territorio regionale, soprattutto beni culturali e ambientali meno conosciuti |
|
5 |
- coerenza tra le componenti: idea, struttura organizzativa, costi, finanziamenti |
|
10 |
- capacità di attrarre i professionisti del settore |
|
5 |
- capacità di svincolare l'immagine della Sicilia dagli stereotipi culturali esistenti |
|
3 |
- riconoscimento e sostegno anche finanziario di privati e/o organismi internazionali |
|
5 |
- rilevanza degli artisti coinvolti, ovvero presenti, durante la manifestazione |
|
4 |
- valorizzazione di nuovi linguaggi cinematografici |
|
5 |
- congruità del preventivo dei costi e del piano finanziario |
|
8 |
- valutazione del curriculum del direttore artistico e dei suoi stretti collaboratori (esperienze precedenti, anni di attività...) |
|
10 |
- capacità di creazione di una struttura operativa atta a perdurare nel tempo |
|
8 |
- impiego nella struttura organizzativa del festival di personale siciliano |
|
7 |
- consistenza della struttura organizzativa in relazione all'iniziativa proposta |
|
10 |
- valutazione del curriculum dei tecnici |
|
5 |