REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 4 DICEMBRE 2009 - N. 55
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA SANITA'


Recepimento decreto ministeriale 17 marzo 2008 riguardo l'aggiornamento della codifica nazionale delle condizioni di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria. Nuovo allegato 3 alla circolare n. 1157/05.

Con l'art. 50 della legge n. 326/2003, recante "Disposizioni in materia di monitoraggio della spesa del settore sanitario e di appropriatezza delle prescrizioni sanitarie" il Ministero dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministero della salute, ha disposto, tra l'altro, l'introduzione del nuovo ricettario S.S.N. e una codifica nazionale delle condizioni di esenzione dalla partecipazione alla spesa.
Questo Assessorato ha recepito tali disposizioni con la circolare n. 1157/2005, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 4 del 25 gennaio 2005, fornendo indicazioni per l'adeguamento alla codifica nazionale provvedendo periodicamente ad aggiornare la codifica nazionale integrandola con alcune esenzioni "regionali" da utilizzare da parte dei medici prescrittori al momento della compilazione della ricetta (vedi allegato 3 alla circolare n. 1157/2005 e successive modifiche ed integrazioni).
Con decreto ministeriale 17 marzo 2008, il Ministero dell'economia e delle finanze ha provveduto ad aggiornare la codifica nazionale delle condizioni di esenzione dalla partecipazione alla spesa, rendendo pertanto necessario il recepimento da parte della Regione.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, l'allegato 3 alla circolare n. 1157/2005 di cui al comunicato Dirs/5/4167 del 26 luglio 2007 è sostituito integralmente dall'allegato al presente comunicato.
I destinatari in indirizzo sono invitati a dare massima diffusione alla presente al fine di assicurare uniformità di indirizzo ai medici prescrittori e porre le condizioni per la puntuale osservanza delle indicazioni con essa fornite.
Il presente comunicato, comprensivo del nuovo allegato, entrerà in vigore dalla data di pubblicazione e sarà, altresì, inserito nel sito dell'Assessorato regionale della sanità.

Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF



(2009.47.3034)102
Torna al Sommariohome




MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 87 -  76 -  40 -  38 -  74 -  52 -