REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2009 - N. 43
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI


Legge regionale n. 47/80 - Ripartizione della somma di euro 50.000,00 in favore delle rappresentanze delle associazioni degli inquilini ed assegnatari di alloggi costruiti a totale carico o con contributi dello Stato e della Regione - Programma anno 2009.

L'Assessore regionale per i lavori pubblici rende noto che dovrà procedere, ai sensi dell'art. 23 della legge regionale 27 maggio 1980, n. 47, alla erogazione del contributo di E 50.000,00, a valere sul cap. 273701, di cui alla legge regionale 14 maggio 2009, n. 7 che approva il bilancio della Regione siciliana per l'esercizio finanziario anno 2009 e il bilancio pluriennale 2009-2011.
Il predetto contributo è destinato alle rappresentanze regionali delle associazioni di inquilini ed assegnatari di alloggi costruiti a totale carico o con contributo dello Stato o della Regione che svolgono attività di patronato in favore degli associati e che sono rappresentate nelle commissioni di cui all'art. 6 del D.P.R. 30 dicembre 1972, n. 1305.
Si rappresenta che le sopradette commissioni sono state soppresse per effetto dell'art. 40 della legge regionale 28 dicembre 2004, n. 17, e che l'art. 23 della legge regionale della 47/80 indica quale elemento essenziale ed indispensabile per l'accesso al contributo quello "di svolgere attività di patronato".
Al fine di ottenere i contributi, i richiedenti dovranno ottemperare agli obblighi di cui all'art. 23 della legge regionale n. 23/2002.
Le rappresentanze regionali interessate, in possesso dei requisiti sopra indicati, dovranno presentare apposita istanza entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il predetto importo di E 50.000,00 sarà ripartito, ai sensi della legge regionale 23 dicembre 2002, n. 23, tra gli aventi diritto secondo le seguenti modalità:
-  40,00% in parti uguali;
-  30,00% in proporzione diretta al numero di iscritti, alla data del 31 dicembre 2008;
-  30,00% in proporzione diretta al numero delle sedi nelle quali è articolata la struttura dell'associazione (numero di sedi nel territorio dell'Isola).
Si rappresenta che per sedi si intendono solo quelle, sia centrali che provinciali, destinate elusivamente alle finalità di patronato ed appositamente affittate per detto scopo e non quelle ospitate presso altre sedi (sindacati, comuni o privati) e che non possono essere considerate tali magazzini, garage o comunque locali inidonei per la loro specifica destinazione d' uso.
Il numero degli scritti, con riferimento temporale alla data del 31 dicembre 2008, verrà comprovato con ogni idonea documentazione, ivi compresa la dichiarazione del legale rappresentante, resa secondo le debite forme di legge.
L'indicazione delle sedi dovrà riportare l'esatto recapito delle medesime, i numeri telefonici ed il titolo di conduzione dei locali utilizzati.
Per le somme attribuite, le associazioni destinatarie, ai sensi dell'art. 23, comma 1, della legge regionale n. 23/2002 sono altresì tenute a:
1)  presentare, ai fini dell'erogazione di una prima quota pari al 60,00% delle somme, un piano dettagliato del programma da realizzare;
2)  presentare entro 60 giorni dall'ultimazione del programma, il rendiconto delle spese effettuate alla fine dell'erogazione del saldo.
La mancata presentazione del rendiconto entro la data dell'1 marzo 2010 (farà fede il timbro in entrata del protocollo generale dell'Assessorato dei lavori pubblici) comporterà la revoca del provvedimento di concessione con la conseguente restituzione delle somme già erogate, nonché l'esclusione dal finanziamento per l'anno successivo (art. 23, comma 2, legge regionale n. 23/2002).
Inoltre i legali rappresentanti dovranno trasmettere copia di idoneo documento valido e del codice fiscale ed inoltre il numero di conto, postale o bancario, con i dati esatti della denominazione e numero di sede della banca o della posta presso la quale l'associazione intrattiene il conto oltre il codice IBAN, il CAB e l'ABI.
Se da apposite verifiche dovesse riscontrarsi la non veridicità delle dichiarazioni rese dai rappresentati regionali delle associazione di inquilini ed assegnatari la medesima verrà automaticamente esclusa dal riparto.
A tale fine si allega schema della domanda che dovrà essere presentata dai legali rappresentati di codeste associazioni, che pena l'esclusione dal riparto dovrà essere compilato in tutte le sue parti, e si rappresenta che il presente avviso verrà pubblicato sia nel sito dei Lavori pubblici www.lavoripubblici.sicilia.it, nonché nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Allegato
DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO IN FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI INQUILINI ANNO 2009

Il sottoscritto ............................................................................................... nato a ............................................................................ il .............................. e residente a .......................................................... in via/piazza ................................................... n. ......... a ............................................. (provincia di ......) c.a.p. .................. nella qualità di rappresentante dell'associazione inquilini ed assegnatari di alloggi popolari costruiti a totale carico o con contributo dello Stato o della Regione, che svolgono azione di patronato in favore degli associati, denominata (1) ............................................................. chiede a questo Dipartimento lavori pubblici di potere accedere al contributo anno 2009 in favore delle predette associazioni.
A tale proposito dichiara che il numero degli iscritti alla data del 31 dicembre 2008 è di n. ......... unità, e che il numero di sedi nelle quali è articolata la struttura dell'associazione sul territorio regionale è di n. .........
A tale proposito si allega fotocopia del contratto di locazione intestato a questa Associazione per ciascuna di dette sedi (2).
Si rappresenta che la sede principale dell'Associazione è ubicata a .................................... (città) in via/piazza ............................................... al n. ......... c.a.p. ................., e che il numero di telefono fisso è il seguente ..............................................
Oltre la predetta istanza si allega programma dettagliato delle attività che l'Associazione intende perseguire nell'anno 2009 comprensivo di schema delle spese sostenute e da sostenere nel predetto anno solare. Si allega inoltre dichiarazione riportante il numero di conto corrente, postale o bancario, intestato esclusivamente all'Associazione, e relativo codice IBAN nonché il codice fiscale dell'Associazione, necessario all'accreditamento dell'eventuale mandato di pagamento del contributo da parte di codesto Assessorato, ove dovesse essere inserito tra le associazioni beneficiarie del programma.
Il legale rappresentante dell'Associazione
(3) ..............................................................................
(4) ..............................................................................


(1)  Sigla e denominazione per esteso es. A.S.P.P.I. - Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari.
(2)  Si rappresenta che non vanno conteggiate tutte quelle strutture che non siano specificatamente affittate per detto scopo od ospitate a titolo gratuito presso altre sedi o privati e che non si può tenere conto di locali inidonei all'attività dell'associazione e magazzini, garage ecc.
(3)  Timbro dell'Associazione.
(4)  Firma per esteso.
(2009.36.2366)090
Torna al Sommariohome




MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 76 -  27 -  71 -  21 -  77 -  6 -