PARTE PRIMA | SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI' |
A) | Qualificazione del/i soggetto/i proponente/i (punteggio massimo 30 pt.). |
A1) | esperienza maturata nel campo dell'orientamento/istruzione permanente | max 5 pt. | |
A2) | qualità, competenza e adeguatezza delle risorse umane impiegate nel progetto | max 10 pt. | |
A3) | quadro organizzativo, gestione operativa e tempistica dell'intervento | max 5 pt. | |
A4) | disponibilità strutture/risorse | max 5 pt. | |
A5) | esperienza nella gestione di fondi pubblici, specie comunitari | max 5 pt. | |
B) | Qualità e coerenza progettuale (punteggio massimo 35 pt.). |
B1) | completezza/univocità delle informazioni | max 5 pt. | |
B2) | coerenza interna fra obiettivi e contenuti del progetto, modalità organizzative/operative, strumenti attuativi e risorse | max 15 pt. | |
B3) | congruenza dei contenuti didattici e qualità delle metodologie di intervento adottate (presenza approccio individualizzato, realizzazione di analisi sui bisogni formativi del settore/area interessata ecc.) | max 10 pt. | |
B4) | valorizzazione e chiarezza delle metodologie valutative in itinere ed ex post, di realizzazione e di risultato proposte, delle modalità che saranno seguite per la loro messa in opera | max 5 pt. | |
C) | Innovazione e trasferibilità (punteggio massimo 10 pt.). |
C1) | innovatività rispetto a quanto sinora attuato in materia, in relazione a particolari metodi didattici ed ai contenuti/attività | max 3 pt. | |
C2) | modalità per la disseminazione e per favorire la replicabilità di quelle attività progettuali che risulteranno più efficaci (buone pratiche) | max 4 pt. | |
C3) | capacità di valorizzare le opportunità che possono essere offerte dalle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione a sostegno dell'integrazione culturale (e-learning, FAD) | max 3 pt. | |
D) | Pari opportunità e sviluppo sostenibile (punteggio massimo 10 pt.). |
D1) | grado di coinvolgimento della popolazione femminile: previsione di misure di accompagnamento finalizzate alla conciliazione della vita familiare e lavorativa (o formativa) delle partecipanti | max 5 pt. | |
D2) | grado di coinvolgimento di categorie svantaggiate e previsione di misure di accompagnamento | max 5 pt. | |
E) | Economicità (punteggio massimo 5 pt.). |
E1) | congruenza complessiva e delle singole voci rispetto al progetto proposto (fattibilità tecnico/economica) | max 3 pt. | |
E2) | parametri di costo | max 2 pt. | |
F) | Impatti attesi (punteggio massimo 10 pt.). |
F1) | grado di coerenza del progetto con le esigenze specifiche del territorio sul quale insiste | max 5 pt. | |
F2) | previsione dei risultati in termini di miglioramento delle competenze di base dell'ambito di riferimento | max 5 pt. |
MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile | |
FRANCESCO CATALANO, condirettore | MELANIA LA COGNATA, redattore |