REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 29 MAGGIO 2009 - N. 25
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLE COMUNICAZIONI E DEI TRASPORTI


   

Statuto del comune di Vizzini - Modifiche (provincia di Catania)

Lo statuto del comune di Vizzini è stato pubblicato nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 24 del 25 maggio 2007.
Successive modifiche ed integrazioni sono state pubblicate nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 57 del 12 dicembre 2008.
Con deliberazione del consiglio comunale n. 24 del 26 febbraio 2009, gli artt. 20 e 23 sono stati modificati come segue:

"Art.  20
Decadenza dalla carica di presidente e vice-presidente del consiglio comunale: mozione di sfiducia

1.  Può essere presentata mozione di sfiducia al presidente del consiglio comunale e/o al vice-presidente del consiglio comunale per i seguenti motivi: gravi inadempienze nello svolgimento del suo mandato istituzionale, gravi violazioni di legge, accertata inefficienza.
2.  La mozione, per essere valida, deve essere presentata per iscritto da almeno 1/3 dei consiglieri comunali assegnati al comune ed approvata da almeno la maggioranza dei consiglieri comunali assegnati al comune.
3.  Il presidente, entro 15 giorni dalla presentazione della mozione di sfiducia, convoca il consiglio comunale che delibera con votazione per appello nominale.
4.  Il presidente, entro 15 giorni dalla votazione della mozione di sfiducia, convoca il consiglio comunale per la nuova elezione.".

"Art.  23
Composizione della giunta

1.  La giunta comunale è composta dal sindaco, che la presiede, e da un numero massimo di tre assessori.
2.  Ai fini di esercizio della carica, in sede di insediamento, ciascun assessore elegge domicilio nel comune di Vizzini o, in mancanza di indirizzo, nella sede municipale del comune di Vizzini, e, pertanto, nessuna indennità e/o rimborso compete per il raggiungimento della sede comunale. La presente disposizione produce effetto immediato per tutti i componenti in atto insediati.".
(2009.15.1131)014
Torna al Sommariohome






MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 23 -  39 -  62 -  43 -  58 -  1 -