REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 20 MARZO 2009 - N. 12
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE



Avviso ad ordini e collegi professionali per la presentazione delle domande di aiuto per l'accesso ai finanziamenti tramite "Portale SIAN-AGEA" - P.S.R. Sicilia 2007/2013.

Il P.S.R. Sicilia 2007/2013 prevede la presentazione sul "Portale SIAN", sistema informativo gestito dall'AGEA - Organismo pagatore della Sicilia - delle domande di aiuto per l'accesso ai finanziamenti, nonché quelle di pagamento per la liquidazione dei contributi riconosciuti.
La funzionalità di inserimento delle domande sul SIAN ad oggi sono assicurate dai C.A.A. (centri di assistenza agricola), riconosciuti dalla Regione in applicazione alla normativa esistente, sulla base di una specifica delega da parte dell'AGEA.
Considerato che la circolare AGEA n. 14 del 12 giugno 2007 prevede la possibilità che la funzionalità di inserimento delle domande su SIAN sia resa disponibile a soggetti diversi dai C.A.A., individuati dalla Regione sulla base di professionalità, competenze ed affidabilità accertate dall'Amministrazione, l'A.D.G. intende abilitare altri soggetti qualificati alla fruizione di presentazione sul SIAN delle domande, attraverso la stipula di convenzioni con organi di rappresentanza dei singoli ordini e collegi, previsti dalle leggi dei rispettivi ordinamenti professionali.
In forza della convenzione, i professionisti iscritti agli ordini e ai collegi, su mandato dei propri clienti e delle aziende assistite, tenuto conto dell'art. 6 del D.P.R. n. 503/1999, avranno un legittimo titolo di accesso al SIAN ed al relativo fascicolo aziendale, nonché alla presentazione delle domande di aiuto.
Per quanto premesso, gli ordini e i colleggi interessati potranno manifestare, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, all'Assessorato regionale dell'agricoltura e delle foreste, dipartimento regionale interventi strutturali, la volontà a sottoscrivere apposita convenzione per l'abilitazione dei professionisti iscritti all'ordine o al collegio alla presentazione delle domande sul portale SIAN di AGEA.
(2009.10.737)003
Torna al Sommariohome





MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 37 -  8 -  1 -  70 -  50 -  85 -