REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 13 MARZO 2009 - N. 11
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


Articolo 26 della legge n. 845/78 - Definizione degli ambiti progettuali. Direttiva assessoriale n. 2828/Gab del 23 dicembre 2008.

Nelle dichiarazioni programmatiche rese dal Presidente della Regione nella seduta del 18 giugno 2008, sono state, tra l'altro, evidenziate, come prioritarie, azioni che mirano ad una maggiore sicurezza sul posto di lavoro, alla riduzione dello squilibrio tra domanda e offerta di lavoro, alla tutela della salute in rapporto alla salubrità dell'ambiente, alla valorizzazione del settore agricolo e della sua filiera, con particolare attenzione alla commercializzazione dei prodotti siciliani, ed alla valorizzazione del sistema di attrazione turistica.
Considerato che per l'anno 2009 tali obiettivi risultano strategici per questa Amministrazione, per l'individuazione degli interventi progettuali di cui all'art. 26 ex legge n. 845/78, si terrà conto dei seguenti ambiti prioritari, nonché della presenza di percorsi integrati e di azioni volte a strutturare processi di ricollocazione dei lavoratori delle imprese interessate da fasi di crisi aziendale:
1)  agricoltura;
2)  sicurezza sul lavoro;
3)  occupabilità;
4)  turismo e beni culturali;
5)  inclusione sociale.
Gli enti interessati potranno presentare i progetti presso l'Assessorato del lavoro - Dipartimento formazione professionale - servizio programmazione - via Imperatore Federico, 52 a partire dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro le ore 14,00 del trentesimo giorno dalla stessa data.
(2009.9.664)091
Torna al Sommariohome




MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 11 -  22 -  59 -  46 -  32 -  52 -