REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 6 MARZO 2009 - N. 10
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


CIRCOLARE 2 marzo 2009.
P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Misura 4.07 - Primo insediamento giovani in agricoltura - Saldo premio previa presentazione di fideiussione bancaria o polizza assicurativa - Disposizioni.

AGLI ISPETTORATI PROVINCIALI DELL'AGRICOLTURA
e, p.c.  AI SERVIZI IV, V, VI, VII, VIII DEL DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI 

AL DIPARTIMENTO INTERVENTI INFRASTRUTTURALI
ALLE SEZIONI OPERATIVE DI ASSISTENZA TECNICA
ALLA CONSULTA REGIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI - PALERMO
AGLI ORDINI PROVINCIALI DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI
AI COLLEGI PROVINCIALI DEI PERITI AGRARI
AI COLLEGI PROVINCIALI ED INTERPROVINCIALI DEGLI AGROTECNICI
ALLA FEDERAZIONE REGIONALE AGRICOLTORI - PALERMO
ALLA CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI - PALERMO
ALLA FEDERAZIONE REGIONALE COLTIVATORI DIRETTI - PALERMO
ALL'ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE - PALERMO
ALLA LEGA NAZIONALE COOPERATIVE MUTUE
ALL'UNIONE NAZIONALE COOPERATIVE E MUTUE
ALLA CONFEDERAZIONE COOPERATIVE ITALIANE
AL COPAGRI
Il Complemento di programmazione del Programma operativo regionale Sicilia 2000/2006, adottato con la deliberazione n. 304 del 12 dicembre 2008, per la misura 4.07 "Primo insediamento giovani in agricoltura" ha previsto, fra l'altro che, nel caso in cui la data ultima dell'ammissibilità delle spese è anteriore al termine prescritto dall'amministrazione responsabile per il raggiungimento di uno o più requisiti, il saldo del premio potrà essere erogato esclusivamente previa presentazione di apposita fideiussione bancaria o polizza assicurativa di importo pari all'intero premio concesso nella misura di E 20.000,00, fermo restando le procedure previste per la verifica del raggiungimento dei requisiti. Il costo per l'accensione della fideiussione bancaria o della polizza assicurativa viene interamente riconosciuto come spesa ammissibile a carico della misura 4.07.
In ragione di quanto sopra si dispone che, per la liquidazione della seconda quota, i giovani che acquisiranno il/i requisito/i in data successiva al 31 marzo 2009, sono tenuti a presentare, entro tale data, all'ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio, apposita fideiussione bancaria o polizza assicurativa di durata sino al 31 dicembre 2010 e di importo pari all'intero premio concesso (E 20.000,00), nel rispetto delle modalità sopra riportate.
Si dispone, altresì, che i predetti giovani, entro 30 giorni successivi dalla data ultima indicata nel decreto di concessione per il raggiungimento di uno o più requisiti, dovranno inviare all'ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio la comunicazione dell'avvenuta acquisizione.
In caso di mancato invio della comunicazione entro il precitato termine o in caso di esito negativo della verifica da parte dell'Amministrazione regionale del raggiungimento dei requisiti in argomento, ai sensi della legge regionale n. 10/91, saranno avviate le procedure per la revoca della concessione dell'aiuto erogato e contestuale escussione della fideiussione bancaria o della polizza assicurativa.
Altresì, per la restante parte dei giovani, la comunicazione del raggiungimento dei requisiti e contestuale richiesta di saldo dovrà essere presentata all'ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio entro il 31 marzo 2009.
Il dirigente generale del dipartimento regionale interventi strutturali: BARRESI
(2009.9.676)126
Torna al Sommariohome



   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 41 -  6 -  66 -  53 -  15 -  85 -