REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 27 FEBBRAIO 2009 - N. 9
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

PRESIDENZA


CIRCOLARE 5 febbraio 2009.
Dati sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani e sulla raccolta differenziata in Sicilia per l'anno 2008.

ALLE SOCIETA' DI AMBITO DELLA REGIONE SICILIA
AI COMUNI DELLA REGIONE SICILIA
e,  p.c.  ALLE PROVINCE DELLA REGIONE SICILIA 

AI PREFETTI DELLA SICILIA
ALL'ASSESSORATO REGIONALE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE
ALL'ASSESSORATO REGIONALE DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI
ALL'APAT
AL MINISTERO DELL'ECONOMIA
AL MINISTERO DELL'AMBIENTE
Al fine di monitorare l'andamento dei rifiuti in Sicilia, risulta necessario avere i dati relativi ai quantitativi prodotti nel corso dell'anno 2008. A tal proposito, si trasmette in allegato la scheda informativa e le istruzioni di compilazione, che le società d'ambito dovranno compilare e restituire a questo ufficio entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Le società d'ambito dovranno:
1)  compilare le schede per singolo comune per i quali il passaggio della gestione del servizio è avvenuto negli anni precedenti;
2)  compilare la scheda riepilogativa comprendente tutti i comuni appartenenti all'ambito territoriale;
3)  consegnare tutte le schede (brevi manu) sia su supporto cartaceo che informatico al funzionario responsabile del procedimento rag. Salvatore Francesco Bono - piano 3, tel. 091/6759230, e-mail: s.bono@arrasicilia.it.
Infine, copia della scheda riepilogativa dovrà essere trasmessa dalla società d'ambito alla provincia regionale di appartenenza ed all'APAT.
I soggetti preposti alla compilazione e trasmissione dei dati, dal giorno 4 del mese di febbraio 2009, avranno la possibilità di utilizzare un software via WEB, al quale potranno accedere previa autorizzazione e che consentirà loro l'elaborazione e la trasmissione dei dati on-line.
Per utilizzare il software è necessario selezionare il link "Applicativo O.R.SI. @web" che si trova nel menù della home page del sito ufficiale dell'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque: www.arrasicilia.it; il Link trasferirà l'utente in una pagina informativa del servizio e sulle modalità di accesso. Da questa pagina sarà possibile accedere all'applicativo.
In caso di inottemperanza da parte delle società d'ambito, i comuni soci, su richiesta dello scrivente ufficio, dovranno provvedere in via sostitutiva entro i successivi 30 giorni.
Le province regionali, che leggono per conoscenza, avranno cura di verificare l'esistenza di eventuali anomalie rispetto ai dati presenti nei propri archivi informatici, provvedendo, se necessario, ad un allineamento dei dati e alla eliminazione delle anomalie, comunicando il risultato finale all'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque.
Nel caso in cui non dovessero pervenire i dati richiesti entro i termini previsti, saranno attivati, nei confronti dei soggetti inadempienti, i necessari interventi ispettivi e/o sostitutivi e gli stessi saranno valutati negativamente ai fini delle richieste di finanziamento.
Per richiedere le "credenziali d'accesso al WEB", è necessario inviare a mezzo fax al n. 091/6759264 una richiesta su carta intestata, nella quale viene indicato il nominativo da autenticare e l'indirizzo e-mail dove si desidera ricevere tutte le comunicazioni relative all'uso di questo servizio.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile inviare una e-mail all'indirizzo orsiweb@arrasicilia.it.
Il direttore del settore osservatorio sui rifiuti dell'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque: RACITI


Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF





(2009.6.388)119


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 33 -  47 -  74 -  2 -  73 -  18 -