REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÝ 24 OTTOBRE 2008 - N. 49
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA SANITA'


CIRCOLARE 30 settembre 2008.
Circolare esplicativa del decreto n. 2461 del 30 settembre 2008.

AI DIRETTORI GENERALI AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
AL COORDINAMENTO ARIS - AIAS - ANFFAS DI CATANIA
Per ogni conseguente effetto si trasmette in copia il decreto interassessoriale n. 2461 del 30 settembre 2008 con il quale si è proceduto a rettificare il decreto interassessoriale n. 1174 del 30 maggio 2008 "Approvazione della direttiva flussi informativi", esclusivamente per il "flusso ex art. 26" istituito con l'art. 4 del citato decreto n. 1174/08 sulla tempistica di trasmissione prevista dall'allegato A, e su specifiche del flusso previste dalla scheda tecnica di cui all'allegato C.
In merito si dispone che, come previsto dal decreto in oggetto citato, la trasmissione del flusso, in maniera cartacea ed informatica, deve avvenire trimestralmente e precisamente entro il 15Ý giorno successivo al trimestre di riferimento con le seguenti scadenze:
-  15 aprile (gennaio-marzo);
-  15 luglio (aprile-giugno);
-  15 ottobre (luglio-settembre);
-  15 gennaio (ottobre-dicembre);
sul flusso, il campo "periodo di riferimento", dovrà essere codificato rispettivamente 01, 02, 03, 04.
Inoltre, si stabilisce che, la classificazione ICD-9CM della diagnosi principale dell'assistito, con decorrenza 1Ý ottobre p.v., deve essere indicata obbligatoriamente sia per i nuovi inserimenti che per le proroghe.
Si segnala che, recentemente, in sede di tavolo tecnico, le associazioni di categoria, attese le particolari peculiarità organizzative, hanno rappresentato la necessità che la trasmissione da parte dei centri di riabilitazione alle aziende territoriali avvenga non prima del 10Ý giorno successivo al periodo di riferimento.
Infine, considerato che la scheda flussi allegata al decreto n. 1174/2008 non ha consentito ai centri l'invio dei flussi secondo i criteri previsti dal provvedimento citato, si precisa che, in sede di prima applicazione, la trasmissione del flusso relativa ai primi nove mesi dell'anno in corso potrà essere effettuata, eccezionalmente, entro il 30 ottobre 2008, fermo restando l'andamento incrementale del flusso stesso da rendere al DOE e l'obbligatorietà della tempistica sopra dettagliata.
Si invitano i direttori generali delle Aziende unità sanitarie locali in indirizzo a dare assicurazione della ricezione e della piena esecuzione della presente.
Il dirigente generale del dipartimento regionale per l'assistenza sanitaria e ospedaliera e la programmazione e la gestione delle risorse correnti del fondo sanitario: CASTELLUCCI
(2008.42.2930)102
Torna al Sommariohome


*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 6 -  25 -  90 -  21 -  87 -  33 -