REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 24 OTTOBRE 2008 - N. 49
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


Modifiche dei bandi per la partecipazione alle misure 211, 212 e 214 del P.S.R. 2007/2013.

Il bando per la partecipazione alla misura 211 "Indennità compensativa per svantaggi naturali a favore di agricoltori delle zone montane", misura 212 "Indennità per svantaggi in zone svantaggiate, diverse dalle montane" e misura 214 "Pagamenti agroambientali", relativi al P.S.R. Sicilia 2007/2013, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, parte prima, supplemento ordinario n. 1 del 18 aprile 2008, n. 17, definiscono rispettivamente al punto 6.2.3 e 3.2.4 l'altra documentazione da presentare entro 15 giorni dalla pubblicazione nell'albo provinciale dell'elenco provvisorio delle domande ammissibili consistente, fra l'altro, nel certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con la dicitura antimafia.
La Camera di commercio, A.A. di Palermo, con nota del 10 ottobre 2008, prot. n. 32484, ha segnalato forti criticità sul funzionamento del servizio di certificazione antimafia, dovute a difficoltà tecniche di collegamento con la competente prefettura di Roma.
Al fine di garantire la necessaria uniformità nella gestione delle domande e permettere di predisporre l'altra documentazione in tempo utile l'Amministrazione, ha ritenuto necessario determinare quanto segue:
-  il bando per la partecipazione alla misura 211 "Indennità compensativa per svantaggi naturali a favore di agricoltori delle zone montane" e misura 212 "Indennità per svantaggi in zone svantaggiate, diverse dalle montane", il punto "6.2.3 Altra documentazione" viene così di seguito modificato:
"6.2.3  Altra documentazione
-  da presentare entro 30 giorni dalla pubblicazione nell'albo provinciale dell'elenco provvisorio delle domande ammissibili:
11.  certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con la dicitura antimafia. Qualora perdurassero le criticità sul funzionamento del servizio di certificazione antimafia per le Camere di commercio, industria, artigianato, agricoltura le ditte potranno presentare, entro il medesimo termine di scadenza, certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con allegata autocertificazione con la quale l'interessato attesti che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575; l'autocertificazione deve essere sottoscritta ai sensi del decreto legislativo n. 445/2000. Resta fermo l'impegno, per tutti coloro che si avvarranno della suddetta autocertificazione, a presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione nell'albo provinciale dell'elenco provvisorio delle domande ammissibili il certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con la dicitura antimafia.";
-  il bando per la partecipazione alla misura 214 "Pagamenti agroambientali", il punto "3.2.4 Altra documentazione" viene così di seguito modificato:
"3.2.4  Altra documentazione
-  da presentare entro 30 giorni dalla pubblicazione nell'albo provinciale dell'elenco provvisorio delle domande ammissibili:
14.  certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con la dicitura antimafia. Qualora perdurassero le criticità sul funzionamento del servizio di certificazione antimafia per le Camere di commercio, industria, artigianato, agricoltura, le ditte potranno presentare, entro il medesimo termine di scadenza, certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con allegata autocertificazione con la quale l'interessato attesti che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575; l'autocertificazione deve essere sottoscritta ai sensi del decreto legislativo n. 445/2000. Resta fermo l'impegno, per tutti coloro che si avvarranno della suddetta autocertificazione, a presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione nell'albo provinciale dell'elenco provvisorio delle domande ammissibili il certificato della Camera di commercio, industria, artigianato, agricoltura con la dicitura antimafia.
15.  attestato di assoggettamento per le aziende di prima notifica che hanno usufruito della deroga prevista 2.2.1.".
Sarà possibile scaricare la presente disposizione dal sito web dell'Assessorato dell'agricoltura: http://www.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste/assessorato/index.htm.
(2008.42.2986)003
Torna al Sommariohome



   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 6 -  25 -  90 -  21 -  87 -  33 -