REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 1 AGOSTO 2008 - N. 34
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


Richiesta informazioni integrative sui percorsi ammessi alla sezione A per la realizzazione del Catalogo dell'offerta formativa regionale nell'ambito del PO FSE 2007/2013.

Il dipartimento regionale formazione professionale richiede agli enti proponenti dei percorsi ammessi alla sezione A "Inserimento occupazione" del "Catalogo dell'offerta formativa regionale" con decreto n. 166 del 29 febbraio 2008 di fornire informazioni integrative sui percorsi funzionali alla verifica dell'ammissibilità degli stessi a valere su PO Sicilia FSE 2007/2013.
Le informazioni richieste, la cui natura è riportata nel fac-simile allegato al presente comunicato, dovranno essere fornite tramite il portale www.catalogovouchersicilia.it. I termini per l'invio di tali informazioni decorreranno a partire dal 30 luglio 2008 fino al 10 settembre 2008. Presso il portale verranno fornite indicazioni circa le modalità di trasmissione.
Benché tali informazioni siano state parzialmente fornite in fase di presentazione dei percorsi, si invitano gli enti a circostanziarle ulteriormente, facendo esplicito riferimento anche alle tipologie di operazioni riportate nel PO Sicilia FSE 2007/2013 ed indicando un solo obiettivo operativo del PO Sicilia FSE 2007/2013 tra quelli riportati in allegato al presente comunicato.
Le comunicazioni non rispondenti alle indicazioni sopra enunciate non saranno prese in considerazione.






OBIETTIVI OPERATIVI PO SICILIA FSE 2007/2013 A VALERE SULLA SEZIONE A DEL CATALOGO

D.1  -  Anticipare le esigenze in termini di qualifiche, promuovendo un'offerta di servizi formativi adeguata alle dinamiche economiche dei sistemi locali regionali.
E.1  -  Favorire condizioni di lavoro e un'offerta formativa adeguata a supportare i processi di invecchiamento attivo della popolazione.
F.1  -  Accrescere la partecipazione sostenibile delle donne al mercato del lavoro e l'avanzamento nell'occupazione, anche attraverso politiche di conciliazione e di condivisione delle responsabilità familiari tra uomini e donne.
G.1  -  Rafforzare l'integrazione sociale e contrastare i fenomeni di povertà attraverso percorsi, anche personalizzati, finalizzati all'inserimento lavorativo.
H.1  -  Favorire l'innalzamento della qualità del sistema di offerta formativa, implementando e garantendo l'aggiornamento continuo delle procedure di accreditamento.
H.2  -  Promuovere partenariati e patti formativi locali per la realizzazione di iniziative innovative a supporto della formazione e della qualificazione del capitale umano.
I2.2  -  Potenziare i percorsi di formazione superiore e post secondaria alternativa ai percorsi universitari in collegamento con l'esigenza espressa a livello di sistemi produttivi locali.
L.1  -  Rafforzare le reti territoriali per la promozione ed il trasferimento dell'innovazione e della ricerca, adeguandola alle esigenze del sistema produttivo locale.
(2008.31.2318)091
Torna al Sommariohome




MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 74 -  29 -  79 -  50 -  14 -  34 -