REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
SUPPLEMENTO ORDINARIO N.1
PALERMO - VENERDÌ 14 MARZO 2008 - N. 12
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti



DECRETO 7 marzo 2008.
Contrassegni dei gruppi di liste provinciali depositati presso l'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali per l'elezione del Presidente della Regione e dell'Assemblea regionale siciliana del 13 e 14 aprile 2008.

IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI

Visto lo Statuto della Regione;
Visto l'art. 12 della legge regionale 20 marzo 1951, n. 29, così come da ultimo modificata con la legge regionale 3 giugno 2005, n. 7;
Visto il decreto del Vice Presidente della Regione n. 33/Serv. 4° SG. del 19 febbraio 2008, con il quale sono stati indetti per il 13 e 14 aprile 2008 i comizi per l'elezione diretta del Presidente della Regione e dei deputati dell'Assemblea regionale siciliana, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 9 del 22 febbraio 2008;
Visto l'art. 12 della citata legge regionale 20 marzo 1951, n. 29, il quale prevede l'obbligatorio deposito del contrassegno da parte dei partiti e delle formazioni politiche che intendano presentare proprie liste nei collegi provinciali;
Visti i verbali contenenti le proposte della Commissione per l'esame dei contrassegni nominata con decreto n. 450 del 28 febbraio 2008;
Rilevata l'inammissibilità dei seguenti contrassegni:
PARTITO PER LA LIBERTÀ - ALLEANZA PER LA SICILIA - "Simbolo circolare bordato blu la parte superiore è a fondo azzurro a dissolvenza verso il centro dove vi è la scritta su tre righe a caratteri di colore blu "Partito per la Libertà". Nella parte inferiore vi è la sezione del cerchio bordata blu, con i colori della bandiera italiana, sulla quale è sovrapposta la scritta su due righe di colore blu bordato bianco "Alleanza per la Sicilia".
Il contrassegno non corrisponde al simbolo descritto nello statuto del Movimento Liberale del Mediterraneo - Noi Liberali, rimesso in sede di deposito, e non riveste carattere di originalità.
AGORÀ LIBERALE - "Cerchio di colore blu diviso orizzontalmente in tre parti di eguale ampiezza: la parte superiore, di colore blu, contiene la scritta Agorà con tre accenti di colore verde, bianco e rosso; la parte centrale, di colore bianco, contiene, al centro, la rappresentazione grafica stilizzata della Bandiera Italiana con la banda verde posta in posizione più bassa rispetto a quella rossa e con un effetto di piazza circolare che conferisce al Tricolore l'idea dello sventolare; la parte inferiore, di colore blu, contiene la scritta Liberale".
In sede di deposito non è stato dichiarato il gruppo di liste identificato dal contrassegno, ma è stato indicato un solo collegio nel quale presentare le liste.
LISTA CONSUMATORI - "Cerchio con sfondo azzurro sfumato con al centro un rospo verde, circondato dalla scritta "Lista" in blu scuro sopra e "Consumatori" in blu scuro sotto. Sul bordo inferiore la scritta "Comitato liste civiche consumatori e ambiente" in arancione".
Non risulta dimostrata l'attuale qualità di coordinatore regionale del soggetto che ha effettuato il deposito per conto dell'Associazione Forzaconsumatori.
PROGETTO SICILIA - "Doppio cerchio concentrico su fondo bianco con all'interno la parola lista contornata in blu e la parola Musumeci in colore blu il tutto sovrastante una fascia sfrangiata e sfumata di colore verde, uno spazio bianco e una fascia anch'essa sfrangiata e sfumata di colore rosso".
L'atto costitutivo e lo statuto non qualificano l'associazione come partito o movimento politico.
Rilevata la formale sostituzione del contrassegno del Partito La Destra-Fiamma Tricolore;
Ritenuto che occorre procedere all'ammissione dei restanti contrassegni in ordine ai quali la citata Commissione, anche a seguito della documentazione prodotta dai depositanti in riscontro alla richiesta di sostituzione, non ha rilevato irregolarità;

Decreta:


Art. 1

Per le elezioni regionali del 13 e 14 aprile 2008 indette con decreto n. 33/Serv. 4° SG. del 19 febbraio 2008, sono definitivamente ammessi, nell'ordine elencato, i seguenti contrassegni per la presentazione, nei collegi provinciali indicati, dei gruppi di liste la cui denominazione è stata dichiarata all'atto del deposito:
Contrassegno n. 1
Tutti i collegi: PARTITO POPOLARE NAZIONALE. "Nella parte superiore presenta un insieme di individui stilizzati rappresentanti una platea divisa nei tre colori verde bianco rosso; nella parte inferiore il tricolore nazionale a forma di scudo e all'interno della parte bianca il disegno dello stivale italiano diviso in regioni".
Contrassegno n. 2
Tutti i collegi: ALLEANZA NAZIONALE. "Cerchio contenente in basso altro cerchio più piccolo in cui figura una fiamma tricolore su base trapezoidale con scritta M.S.I. - Nella parte superiore del cerchio più grande su sfondo azzurro dicitura ALLEANZA NAZIONALE".
Contrassegno n. 3
Tutti i collegi: MOVIMENTO PER L'INDIPENDENZA DELLA SICILIA. "Cerchio di sfondo rosso bordato di blu riportante in alto a destra per circa la metà dell'estensione verticale del cerchio una Triscele di colore giallo bordato di rosso, dal volto sorridente e con ali e serpenti alla testa. Allineata sulla sinistra ad essa e di dimensioni inferiori alla Triscele stessa è una bandiera sventolante, unita ad asta di colore blu munita di punta di colore giallo, il tutto bordato di nero, raffigurante nove strisce orizzontali alternatamente cinque gialle e quattro rosse, con sulla sinistra in alto tangente all'asta un quarto di franco di sfondo blu riportante la medesima Triscele di colore giallo bordata di blu. Immediatamente al di sotto del lembo della bandiera e affiancata completamente sulla destra al terminale inferiore dell'asta è presente la sigla M.I.S. in colore blu carattere maiuscolo corsivo con al di sotto, lungo l'intera estensione orizzontale del cerchio, la dicitura Movimento per l'Indipendenza della Sicilia di cui le parole "MOVIMENTO - INDIPENDENZA - SICILIA" in carattere maiuscolo di colore bianco, disposte ciascuna su una riga, la prima allineata sulla sinistra ed affiancata alla parte superiore della Triscele, e le rimanenti centrate, e le parole "per - l' - della" in carattere minuscolo corsivo di colore giallo allineate sulla sinistra, alle precedenti affiancate ed alternate ed a quelle inferiori in dimensioni. In basso e centrato rispetto al diametro verticale del cerchio è presente elemento di origine semicircolare di sfondo blu tangente al bordo blu del cerchio, contenente la data 1943 suddivisa sulla sinistra nella cifra 19 in carattere maiuscolo corsivo di colore bianco, e sulla destra nella cifra 43 anch'essa in carattere maiuscolo corsivo di colore bianco, con al centro il simbolo così descritto: "Una Trinacria con tre spighe con i bordi di colore rosso su sfondo giallo - all'interno di un cerchio con in alto la scritta - MOVIMENTO - STORICO SICILIANO ed in basso la sigla M.I.S. - alluna fascia gialla con nove stelle ed in basso la data 1943".
Contrassegno n. 4
Tutti i collegi: LA SINISTRA L'ARCOBALENO - RITA BORSELLINO. "In un cerchio bordato di rosso con un fondo bianco compare la parola "SINISTRA" sopra la cui lettera "n" figura l'articolo determinativo "la", di colore rosso. Sotto la parola "SINISTRA", di dimensione più piccola, la parola "L'ARCOBALENO", in verde. Poco sotto le parole, si presentano tratti di colore, come vergati da un pennello, di lunghezza decrescente dei colori: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu e viola. Nella parte superiore del cerchio che contiene il simbolo compare una banda verde con la scritta RITA in bianco e a capo BORSELLINO sempre in bianco ma in formato più grande. I puntini quadrati delle due "I" di tale scritta sono in rosso".
Contrassegno n. 5
Tutti i collegi: PARTITO DEL SUD. "Corona circolare di colore rosso riportante le diciture di colore giallo: PARTITO DEL SUD nella metà superiore e INDIPENDENTISTI SICILIANI nella metà inferiore. La corona circolare racchiude un cerchio di colore bianco riportante al centro un giglio di colore giallo che, nella metà inferiore contiene il simbolo della Trinacria siciliana".
Contrassegno n. 6
Tutti i collegi: COMUNISTI ITALIANI PER LA SINISTRA. "Stella, falce e martello di colore giallo su bandiera rossa bordata di bianco sovrapposta alla bandiera tricolore nazionale bordata di bianco sporgente in basso e sul lato destro; nella parte superiore del cerchio è inscritta la dicitura Per la Sinistra, di colore blu; nella parte inferiore del cerchio è inscritta la dicitura COMUNISTI ITALIANI di colore blu. Il fondo del simbolo è celeste".
Contrassegno n. 7
Tutti i collegi: PARTITO SOCIALISTA. "Figura circolare rossa nella parte superiore della quale - in stampatello grande e bianca - la scritta PARTITO SOCIALISTA; al di sotto una rosa bianca stilizzata con 12 (dodici) piccole stelle dello stesso colore disposto in ovale e in basso; nel quarto inferiore la sigla anch'essa bianca P.S.E.".
Contrassegno n. 8
Tutti i collegi: AMICI DI BEPPE GRILLO - CON SONIA ALFANO PRESIDENTE. "Cerchio con volto di Beppe Grillo e la scritta AMICI DI BEPPE GRILLO CON SONIA ALFANO PRESIDENTE".
Contrassegno n. 9
Tutti i collegi: SOCIALDEMOCRAZIA P.S.D.I. "Cerchio di colore rosso racchiudente su fondo bianco, nella parte superiore, la scritta "SOCIALDEMOCRAZIA" di colore rosso. Nella parte inferiore, il sole nascente dal mare con tre onde di colore rosso, con la scritta PSDI e con quindici raggi di colore rosso".
Contrassegno n. 10
Tutti i collegi: FORZA NUOVA. "Simbolo costituito da una figura romboidale in cui sono inserite, su sfondo rosso, in prossimità della base superiore la parola Forza e in prossimità della base inferiore la parola Nuova, entrambe in stampatello e di color bianco; in mezzo tra le due parole è inserita un'altra figura romboidale bianca all'interno della quale sono impresse in stampatello nero le lettere FN; il tutto racchiuso in un cerchio con sfondo bianco.
Contrassegno n. 11
Tutti i collegi: IL POPOLO DELLA LIBERTÀ - BERLUSCONI PRESIDENTE. "Cerchio di colore blu contenente divisione in due campi orizzontali, delimitati da tre fasce oblique, in alto di colore verde, al centro di colore bianco, in basso di colore rosso; nella parte superiore, al centro, la scritta in carattere maiuscolo bianco su quattro righe "Il" di minori dimensioni. "POPOLO" di maggiori dimensioni, "DELLA" di minori dimensioni, "LIBERTÀ'" di maggiori dimensioni, in campo azzurro; nella parte inferiore la scritta in carattere maiuscolo blu, nella riga superiore, di maggiore dimensione, "BERLUSCONI", nella riga inferiore, di minori dimensioni, "PRESIDENTE", in campo bianco".
Contrassegno n. 12
Tutti i collegi: FORZA ITALIA. "Cerchio contenente bandiera sventolante suddivisa in due campi, l'uno in alto verde, l'uno in basso rosso, sotto separati con linea obliqua bianca; scritta Forza Italia in carattere maiuscolo bianco; la parola Forza in campo verde, la parola Italia in campo rosso".
Contrassegno n. 13
Tutti i collegi: ALLEANZA AZZURRA SICILIA. "Cerchio diviso in due parti da una banda tricolore centrale in verde bianco e rosso. Nella parte superiore del cerchio, su fondo celeste, è raffigurata in giallo con sfumature rosse la Triscele (Simbolo della Sicilia). Nella parte inferiore del cerchio su fondo azzurro è riportata in bianco la dicitura ALLEANZA AZZURRA SICILIA".
Contrassegno n. 14
Tutti i collegi: ITALIA DEI VALORI - LISTA DI PIETRO. "Linea di circonferenza color nero con, all'interno del cerchio, nella metà superiore del campo, su fondo azzurro decrescente dall'alto verso il centro, la figura stilizzata di un gabbiano in quadricromia con i colori - da sinistra verso destra - in rosso, giallo, verde, celeste-azzurro (quest'ultimo da sfumato ad intenso). Nella parte mediana del cerchio, sulla sinistra la scritta "DI PIETRO" (di colore nero) in maiuscolo, corsivo e grassetto con il puntino della "i" di colore rosso e con quest'ultima lettera più piccola rispetto alle altre. Nella parte inferiore vi è la scritta "ITALIA" in maiuscolo, corsivo, stampatello e di colore nero; di seguito, sullo steso rigo, la parola "DEI" in minuscolo corsivo (pure di colore nero). Nel rigo successivo vi è la scritta "VALORI", anch'essa in maiuscolo, corsivo, stampatello e di colore nero".
Contrassegno n. 15
Tutti i collegi: DEMOCRATICI AUTONOMISTI. "Cerchio di colore blu, all'interno diviso in due semicerchi, quello superiore ha uno sfondo che va da un blu sfumato chiaro a un blu più intenso, il semicerchio inferiore invece è di colore bianco. Nel semicerchio superiore, su sfondo blu, è presente una immagine di Sicilia stilizzata di colore bianco con contorno nero su cui è presente una strada stilizzata che è composta dai colori giallo e rosso della Regione Sicilia. A seguire sempre nel semicerchio superiore, su sfondo blu, posizionata al centro quasi al limite della base del semicerchio è presente la scritta "DEMOCRATICI" di colore bianco-grigio, con un leggero effetto ombre esterno di colore nero. Nel semicerchio inferiore su sfondo bianco è presente la scritta "Autonomisti", il colore di questa scritta va da un rosso scuro intenso ad un rosso più chiaro con un leggero effetto ombra esterna di colore nero, sotto la scritta una barra tricolore rappresentante i colori della bandiera italiana verde, bianco e rosso. A seguire, più in basso, è presente una scritta su due righe che va da un blu sfumato chiaro a un blu più intenso, la prima riga riporta la dicitura "LOMBARDO" e la seconda di dimensioni più piccole la dicitura "PRESIDENTE"".
Contrassegno n. 16
Tutti collegi: POLO CIVICO DI CENTRO - PARTITO DEL POPOLO SICILIANO. "Due cerchi concentrici con al centro del secondo cerchio uno scudo diviso in due parti, la parte inferiore è di colore grigio e la parte superiore è di colore rosso e bianco. La parte rossa interna allo scudo ha la forma di una croce troncata. Intorno allo scudo c'è un bordo bianco che completa il primo cerchio. La fascia tra il primo e il secondo cerchio è di colore rosso e all'interno della suddetta fascia rossa si legge la scritta in bianco da sinistra verso destra "POLO CIVICO DI CENTRO". In basso un cerchio di colore blu con sfumature bianche con all'interno il simbolo della Trinacria intersecata da due contorni uno di colore rosso e uno di colore giallo raffiguranti la Sicilia con la scritta di colore nero "PARTITO DEL POPOLO SICILIANO".
Contrassegno n. 17
Tutti i collegi: MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA - ALLEATI PER IL SUD. "Cerchio suddiviso in tre sezioni diseguali, quella in alto più grande di colore azzurro, la cui tonalità sfuma sul bianco procedendo dall'alto verso il basso, quella mediana di colore blu uniforme, quella inferiore di colore arancione uniforme; nella sezione superiore è presente la sagoma di una colomba, colore bianco, tratto esterno in blu scuro, rivolta in alto a sinistra, le ali spiegate, reca la fascia tricolore nel becco ed un fiocco stilizzato nella coda. La fascia, rappresentante il tricolore d'Italia, presenta un tratto ondulato, fuoriesce per due terzi della sua lunghezza dalla parte inferiore del becco e per un terzo dalla parte superiore nella sezione mediana la scritta "MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA" è disposta su due righe centrate: la prima riga, contenente la frase "MOVIMENTO PER", è trascritta in carattere elvetica neue light, maiuscolo; la seconda riga, contenente la frase "L'Autonomia", riporta la "L", maiuscolo, e la parola "Autonomia", in carattere elvetica neue light, maiuscolo. Nella sezione inferiore la scritta "ALLEATI PER IL SUD" è disposta su due righe centrate: la prima riga , contenente la frase "Alleati per", è trascritta in carattere elvetica neue light, maiuscolo; la seconda riga, contenente la frase "Sud", tratto esterno in colore bianco, è trascritta in carattere elvetica neue light".
Contrassegno n. 18
Tutti i collegi: IN SICILIA RAFFAELE LOMBARDO PRESIDENTE. "Cerchio di colore blu contenente nel campo orizzontale superiore, a fondo bianco, la scritta in maiuscolo, di colore blu su due righe, "In" nella prima riga è "Sicilia" nella seconda riga, il campo orizzontale centrale di maggiore superficie, a fondo blu, include la dicitura, di colore bianco, su tre righe "RAFFAELE LOMBARDO PRESIDENTE" la scritta "RAFFAELE", sulla prima riga, la scritta "LOMBARDO", in carattere maggiore, sulla seconda riga e la scritta "Presidente" sulla terza riga; nella parte inferiore, delimitata superiormente da un movimento ad onda, due campi verticali, a sinistra di colore rosso a destra di colore giallo, risalta in carattere grassetto e maggiore in carattere più grande".
Contrassegno n. 19
Tutti i collegi: LOMBARDO PRESIDENTE - SICILIA FORTE E LIBERA. "Cerchio blu contenente nella parte superiore a fondo bianco, lungo la circonferenza, la dicitura "Lombardo Presidente" in maiuscolo, di colore blu, la scritta "LOMBARDO" in grassetto; sotto la scritta figura un delfino di colore blu. La parte centrale del cerchio include una striscia di mare stilizzato di colore blu con in trasparenza tracce di colore rosso, giallo e bianco. La parte inferiore del cerchio è suddivisa in due parti verticali una di colore rosso e l'altra di colore giallo contenente la dicitura "SICILIA FORTE E LIBERA" in maiuscolo, di colore blu, la scritta "Sicilia" risalta in carattere grassetto e maggiore".
Contrassegno n. 20
Tutti i collegi: SICILIA AUTONOMIA E' SVILUPPO. "Cerchio contenente la dicitura "Sicilia Autonomia è Sviluppo" disposta su tre righe, la scritta "Sicilia" su fondo bianco, in maiuscolo, di colore blu e di carattere maggiore è posta nella parte superiore del cerchio; la scritta "Autonomia" su fondo blu, in maiuscolo, di colore bianco è posta nella parte inferiore sopra la scritta "E' SVILUPPO" su fondo blu, di colore bianco, la "è" in minuscolo, ha l'accento di colore giallo, la scritta SVILUPPO in maiuscolo. Il cerchio con bordo blu raffigura nella parte superiore sinistra, a fondo bianco, tre spighe di colore giallo scuro e un sole stilizzato di colore giallo scuro posto sopra la scritta "SICILIA"".
Contrassegno n. 21
Tutti i collegi: ANNA FINOCCHIARO PRESIDENTE - PER LA SICILIA. "Cerchio con contorno nero, il cui interno, nei trequarti superiori, presenta un fondo arancione, staccato dai bordi, con al centro la dicitura in stampatello a caratteri maiuscoli di colore bianco - ANNA - e sotto, la scritta in grassetto, - FINOCCHIARO - e sotto la scritta - PRESIDENTE. Il quarto inferiore del cerchio contiene la scritta nera in stampatello su fondo bianco - PER LA SICILIA - sottolineata da una striscia di colore arancione".
Contrassegno n. 22
Tutti i collegi: MOVIMENTO FEDERATIVO CIVICO POPOLARE DETTO LA ROSA BIANCA - "Nel cerchio, sul fondo blu, al centro c'è l'immagine di colore bianco di un bocciolo di rosa stilizzato appoggiato su uno stelo bianco con due foglie, una posizionata a sinistra l'altra alla destra dello stelo, entrambe di colore bianco. Nella parte inferiore, a semicerchio, su sfondo blu, si sviluppa la scritta in bianco a caratteri stampatello LIBERTA' E' SOLIDARIETA' in maiuscolo".
Contrassegno n. 23
Tutti i collegi: PARTITO DEMOCRATICO - FINOCCHIARO PRESIDENTE. "Nel cerchio con contorno nero in campo bianco sono rappresentate due lettere a caratteri maiuscoli, la lettera "P" di colore verde che si lega con la lettera "D" di colore bianco distinta nel fondo con un rettangolo di colore rosso, espressione del tricolore italiano. Alla base delle due lettere simbolo è inserita la scritta in nero "PARTITO DEMOCRATICO" nella quale tra due parole si inserisce il ramoscello di ulivo con cinque foglie verdi. In basso a caratteri maiuscoli di colore verde la scritta "FINOCCHIARO" seguita nel semicerchio di chiusura dalla scritta in negativo "PRESIDENTE" in campo verde".
Contrassegno n. 24
Tutti i collegi: UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO. "Cerchio contenente nella parte superiore un fondo rosso, su cui compare in bianco, la scritta CASINI. Nella parte inferiore di colore azzurro, compare sullo sfondo, in altre tonalità, una vela, contenente tre quarti di uno scudo crociato e un drappo, con croce. Sovrapposto al fondo azzurro è riprodotto uno scudo crociato, con contorni rossi a campi bianchi, sulla cui banda orizzontale compare in bianco la scritta LIBERTAS. Sulla base inferiore del cerchio, lungo la circonferenza, appare in bianco la scritta: "UNIONE DI CENTRO".
Contrassegno n. 25
Tutti i collegi: DEMOCRATICI DI CENTRO PER LA SICILIA. "Cerchio con fondo blu con le scritte di colore bianco, nella parte alta della parte inferiore, sul primo rigo, "DEMOCRATICI", in carattere grande, sul secondo rigo "DI CENTRO", in carattere grande e LA SICILIA" in carattere più piccolo; sul mezzo lato sinistro dalla parte alta alla parte bassa del cerchio, una mezza luna stilizzata di colore arancio; nella parte alta, da sinistra verso destra leggermente inclinata verso il basso ed accostata alla mezza luna di colore arancio, una mezza luna di colore celeste; nella parte sinistra, a cavallo della linea mediana leggermente girata verso destra, una mezza luna di colore celeste chiaro".
Contrassegno n. 26
Tutti i collegi: PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI. "Cerchio su cui insiste l'icona del mondo, rappresentato in azzurro e schematizzato da un cerchio diviso dai paralleli e dai meridiani a cui sono sovrapposti il martello e la falce, di colore rosso. Completano il simbolo le parole "PARTITO COMUNISTA" e "DEI LAVORATORI" poste rispettivamente sopra e sotto l'icona del mondo".
Contrassegno n. 27
Tutti i collegi: FEDERALISTI SICILIANI. "Contrassegno due circonferenze concentriche, rossa quella esterna e gialla quella interna. Nel centro, su fondo bianco, la Sicilia di color verde su cui è sovrapposta la bandiera Siciliana al centro la Triscele".
Contrassegno n. 28
Tutti i collegi: UR LAICI PER L'UNITÀ RIFORMISTA. "Primo cerchio verde che si assottiglia sulla destra, contenente sul lato sinistro, dal basso verso l'alto ed in senso orario la scritta "SOCIALISTI REPUBBLICANI LIBERALI" in nero ombrato in grigio; secondo cerchio rosso più interno al verde ed anch'esso assottigliato verso destra; campo bianco, interno ai due cerchi, contenente nella parte superiore la lettera U e, poco più in basso a destra la lettera R, entrambe con ombratura convergente al centro. In basso, su tre righi sempre più spostati verso destra compare la scritta: "LAICI PER L'UNITÀ RIFORMISTA" in colore nero con ombratura grigia a destra".
Contrassegno n. 29
Tutti i collegi: ALLEANZA SICILIANA. "Cerchio con bandiera blu recante la dicitura "Alleanza Siciliana" di colore bianco sovrapposta alla bandiera tricolore nazionale con ombra scura in trasparenza. Il fondo del cerchio è di colore giallo con sfumatura radiale".
Contrassegno n. 30
Tutti i collegi: LA DESTRA FIAMMA TRICOLORE. "Cerchio con fondo blu con al centro simbolo partito Fiamma Tricolore (acronimo di goccia con cuspidi a tre colori: verde, bianco e rosso compresa tra diciture "FIAMMA" e "TRICOLORE") all'interno simbolo movimento LA DESTRA (scritta di colore bianco) e lateralmente mano che sorregge una fiaccola gialla".
Contrassegno n. 31
Collegi di Palermo e Agrigento: NUOVO PSI. "Cerchio con corolla rossa rosse, sulla quale, nella parte superiore, è la scritta "NUOVO" e, nella parte inferiore, la scritta "PSI", al centro del cerchio, sul fondo bianco è raffigurato un garofano con la corolla rossa e il gambo con le due foglie di colore verde".
Contrassegno n. 32
Tutti i collegi: SINISTRA DEMOCRATICA PER IL SOCIALISMO EUROPEO. "Un tondo a fondo rosso. Tutti gli elementi grafici sono contenuti da un sottile bordo bianco circolare, concentrico rispetto al tondo - Nella parte superiore si sviluppa la scritta "SINISTRA DEMOCRATICA", di colore bianco a carattere stampatello maiuscolo. Il carattere della parola "SINISTRA" ha un corpo maggiore del carattere della parola "DEMOCRATICA." - Al di sotto della scritta, nella parte centrale del cerchio, c'è un tratto grafico che degrada da sinistra verso destra colore arcobaleno. Nella parte inferiore c'è la scritta "PER IL SOCIALISMO EUROPEO", di colore azzurro pallido e carattere corsivo, le iniziali delle parole sono maiuscole".
Contrassegno n. 33
Tutti i collegi: @ LISTA BLOG. "Cerchio contenente al centro la lettera "a" di Antudo ("a" stilizzata in corsivo minuscolo) di colore bianco su sfondo, nella parte superiore del cerchio, di colore giallo in diverse tonalità, nella parte inferiore del cerchio, di colore arancione in diverse tonalità. Nella parte superiore del cerchio scritta "@ LISTA BLOG" in colore blu in carattere maiuscolo".
Contrassegno n. 34
Tutti i collegi: SOCIALISTI AUTONOMISTI. "Figura circolare rossa a sfumare nella parte superiore della quale - in stampatello grande e bianca - la scritta SOCIALISTI AUTONOMISTI; al di sotto una rosa rossa ed un garofano rosso stilizzati che sovrastano l'immagine della Sicilia in colore giallo; nel quarto inferiore la scritta grande ed in nero Sicilia".

Art. 2

E' allegato al presente decreto, e ne fa parte integrante, l'elenco nel quale sono riprodotti i contrassegni ammessi i quali, a norma dell'art. 12, sesto comma, della legge regionale 20 marzo 1951, n. 29, sono affissi nei locali dell'Assessorato.

Art. 3

Il presente decreto, ai sensi dell'art. 12, ultimo comma, della legge regionale 20 marzo 1951, n. 29, sarà inviato alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana per la sua pubblicazione.
Palermo, 7 marzo 2008.
  GRECO 


Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF


(2008.11.777)050
Torna al Sommariohome


*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 28 -  19 -  16 -  66 -  29 -  62 -