REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 7 MARZO 2008 - N. 11
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


   

Contributi di cui agli artt. 50, 61, 71 e 116 della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32 e all'art. 5, comma 1, lett. e), della legge regionale n. 2/2001 per l'assunzione di lavoratori apprendisti ed ex-apprendisti. Presentazione della dichiarazione di cui all'art. 7 della legge regionale n. 21 dell'8 novembre 2007 e della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa all'art. 17 della legge regionale 6 febbraio 2008, n. 1 (Contributi per l'apprendistato per gli anni 2002, 2003 e dei PIT 10 e 11).

Con circolare assessoriale n. 85/AG/VI/2007 del 27 novembre 2007, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 56 del 30 novembre 2007 e visionabile sul sito http://www.regione.sicilia.it/lavoro/index.asp, è stato previsto che i datori di lavoro beneficiari dei contributi di cui all'oggetto (afferenti alle misure del P.O.R. Sicilia 2000/2006) provvedano con la massima urgenza a presentare la dichiarazione di cui all'art. 7 della legge regionale n. 21 dell'8 novembre 2007, in duplice copia ed in originale, redatta ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e asseverata da un professionista di cui all. 1 della legge 11 gennaio 1979, n. 12, direttamente all'Assessorato regionale del lavoro - dipartimento Agenzia regionale per l'impiego e la formazione professionale - servizio VI - apprendistato, via Imperatore Federico n. 52 - Palermo.
Alla data odierna, tuttavia, molti datori di lavoro non hanno ancora provveduto a trasmettere la predetta dichiarazione di cui all'art. 7 della legge regionale n. 21 dell'8 novembre 2007.
Pertanto, nella considerazione che questa Agenzia regionale per l'impiego e la formazione professionale deve procedere all'emissione dei titoli di pagamento nei confronti dei datori di lavoro, al fine dell'erogazione dei contributi in argomento e della definizione delle procedure di chiusura delle iniziative realizzate nell'ambito degli interventi finanziati dal P.O.R. Sicilia 2000/2006, si invitano i datori di lavoro ancora inadempienti a produrre, entro il termine perentorio del 25 marzo 2008, la dichiarazione sostitutiva di cui trattasi.
Inoltre, considerato che l'art. 17 della legge regionale 6 febbraio 2008, n. 1, recante "Disposizioni programmatiche e finanziarie per l'anno 2008", dispone che "I contributi concessi, a qualsiasi titolo, dalla Regione sono revocati qualora sia accertata, a carico dei soggetti beneficiari, evasione fiscale o contributiva", si invitano tutti i datori di lavoro beneficiari dei contributi di cui all'oggetto (a qualunque settore appartenenti), a produrre, entro lo stesso termine perentorio sopraccitato (25 marzo 2008) la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di cui all'allegato A del presente avviso, unitamente a copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore.
Si comunica che la mancata presentazione, entro il termine perentorio prescritto, delle dichiarazioni suddette (la dichiarazione di cui all'art. 7 della legge regionale n. 21 dell'8 novembre 2007 e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di cui all'allegato A) comporterà la revoca immediata dei benefici in parola, senza alcuna ulteriore comunicazione al datore di lavoro inadempiente.
Ai sensi dell'art. 9 della legge regionale 30 aprile 1991, n. 10, si comunica che l'ufficio presso cui si può prendere visione degli atti (compreso il decreto n. 2 del 9 gennaio 2008, con cui è stato approvato l'elenco definitivo delle ditte artigiane ammesse a beneficio per l'annualità 2003) è l'Assessorato regionale del lavoro - dipartimento Agenzia regionale per l'impiego e la formazione professionale - servizio VI - apprendistato, via Imperatore Federico n. 52 - Palermo e che il responsabile del procedimento è il sig. Antonino Italiano.
Il dirigente generale dell'Agenzia regionale per l'impiego e la formazione professionale: LO NIGRO
Allegato A
(Carta intestata ditta)
All'Agenzia regionale per l'impiego e la F.P.
Servizio VI-Apprendistato
Via I. Federico, 52
90143 Palermo
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 17 della legge regionale n. 1/08,art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il sottoscritto ........................................................... nato a ........................................................... il ............................................,residente a ........................................................... in via ........................................................... n. ...............

consapevole delle sanzioni penali richiamate dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, e a conoscenza del fatto che saranno effettuati controlli anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese, in conformità con l'art. 71 dello stesso D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
Visto l'art. 17 della legge regionale 6 febbraio 2008, n. 1, che dispone che i contributi concessi, a qualsiasi titolo, dalla Regione sono revocati qualora sia accertata, a carico dei soggetti beneficiari, evasione fiscale o contributiva;
Ai fini dell'erogazione del contributo di cui alla legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32 e all'art. 5, comma 1, lett. e), della legge regionale n. 2/2001, per l'assunzione di lavoratori apprendisti ed ex-apprendisti per l'annualità ........................................................... (*),
Dichiara

la sussistenza delle seguenti condizioni di regolarità contributiva e fiscale:
-  correttezza negli adempimenti previdenziali periodici;
-  corrispondenza tra versamenti effettuati e versamenti accertati da I.N.P.S. e I.N.A.I.L. come dovuti;
-  inesistenza in atto di inadempienze previdenziali;
-  richiesta di rateizzazione per la quale l'Istituto previdenziale competente ha espresso parere favorevole (**);
-  sospensione dei pagamenti a seguito di disposizioni legislative (**);
-  istanza di compensazione per la quale sia stato documentato il credito (**);
-  inesistenza in atto di contestazione da parte dell'Amministrazione finanziaria di violazione di obblighi in materia di tributi, mediante atto che si sia reso definitivo per effetto del decorso termine di impugnazione, ovvero, qualora sia stata proposta impugnazione, del passaggio in giudicato della pronuncia giurisdizionale.
Il sottoscritto si impegna a predisporre una nuova dichiarazione, qualora le informazioni fornite dovessero subire modifiche o aggiornamenti.
Luogo e data, ........................................................
..........................................................................
N.B.: (*) Indicare annualità di richiesta contributi (2002, 2003 o P.I.T. 10 e 11).
(**)  Indicare solo se ricorre l'ipotesi.
(2008.9.672)091
Torna al Sommariohome


*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 44 -  53 -  29 -  40 -  65 -  82 -