REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 7 DICEMBRE 2007 - N. 57
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI


LEGGE 5 dicembre 2007, n. 26.
Provvedimenti in favore delle famiglie delle vittime del mare.

REGIONE SICILIANA
L'ASSEMBLEA REGIONALE HA APPROVATO
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
PROMULGA

la seguente legge:
Art.  1.
Modifiche all'articolo 1 della legge regionale 28 settembre 1999, n. 24

1.  L'articolo 1 della legge regionale 28 settembre 1999, n. 24, è sostituito dal seguente:
"Art. 1. - 1. L'Assessore per la cooperazione, il commercio, l'artigianato e la pesca è autorizzato ad erogare, in favore dei nuclei familiari di ciascuno dei marittimi deceduti o dispersi in naufragi, avvenuti nell'esercizio dell'attività di pesca, di natanti da pesca iscritti nei compartimenti marittimi della Sicilia, un sussidio straordinario di 37 migliaia di euro.
2.  Per nuclei familiari, così come indicato al comma 1, devono intendersi la moglie e i figli anche non conviventi dei marittimi deceduti o dispersi nel naufragio.
3.  Il sussidio straordinario di cui al comma 1 è incrementato di 11 migliaia di euro per ciascuno dei figli, non maggiorenni e a carico alla data dell'evento, ivi compresi i figli nascituri, dei marittimi deceduti o dispersi.
4.  Quanto previsto dai commi 1, 2 e 3 si applica anche alle famiglie dei marittimi cittadini di Stati non facenti parte dell'Unione europea, regolarmente imbarcati su natanti da pesca iscritti nei compartimenti marittimi della Sicilia. Le somme di cui al presente comma vengono accreditate alle autorità consolari presenti in Sicilia e da loro trasferite ai soggetti beneficiari. Le istanze dei soggetti beneficiari di cui al presente comma devono essere presentate tramite l'autorità consolare presente in Sicilia e, in caso di non presenza di autorità consolare in Sicilia, tramite quella più vicina.
5.  Per le finalità dei commi precedenti è autorizzata, nell'esercizio finanziario 2007, la spesa di 1.075 migliaia di euro, cui si provvede con parte delle disponibilità dell'U.P.B. 5.2.1.1.2, capitolo 242523, del bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario medesimo. Per gli esercizi finanziari successivi, si provvede annualmente ai sensi dell'articolo 3, comma 2, lettera g, della legge regionale 27 aprile 1999, n. 10.
6.  L'Assessore regionale per la cooperazione, il commercio, l'artigianato e la pesca è autorizzato, nell'esercizio finanziario 2008 e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, ad erogare in favore dei nuclei familiari di ciascuno dei marittimi deceduti o dispersi nel naufragio del motopesca "Karol Wojtyla" iscritto nel compartimento marittimo di Trapani, avvenuto nell'esercizio dell'attività di pesca nella notte fra il 24 e il 25 aprile 2007, il sussidio straordinario di cui ai commi precedenti.".
Art.  2.
Contributo straordinario per il naufragio del motopesca "Karol Wojtyla"

1.  La Presidenza della Regione, Segreteria generale, è autorizzata ad erogare, nell'esercizio finanziario 2007, un contributo straordinario di 24 migliaia di euro da assegnare all'Associazione armatori e produttori della pesca di Trapani, società cooperativa a responsabilità limitata, con sede a Trapani, per le spese dalla stessa sostenute per l'effettuazione di rilievi Side Scan Sonar e R.O.V. del peschereccio "Karol Wojtyla", naufragato nelle acque dell'arcipelago delle isole Egadi, nonché per la valutazione del corpo principale dello scafo e per l'avvistamento dei dispersi. Agli oneri di cui al presente comma si provvede con parte delle disponibilità dell'U.P.B. 5.2.1.1.2, capitolo 242523, del bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario medesimo.
Art.  3.
Entrata in vigore

1.  La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
2.  E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Palermo, 5 dicembre 2007.
  CUFFARO 
Assessore regionale per la cooperazione, il commercio, l'artigianato e la pesca  BENINATI 

LAVORI PREPARATORI

D.D.L. n. 545
"Provvedimenti in favore delle famiglie delle vittime del mare".
Iniziativa parlamentare: presentato dai deputati Cristaldi, Caputo, Stancanelli, Incardona, Falzone, Correnti, Pogliese, Granata il 2 marzo 2007.
Trasmesso alla Commissione "Affari istituzionali" (I) il 9 marzo 2007.
Esaminato dalla Commissione e deliberato l'invio in Commissione "Bilancio" (II) nella seduta n. 25 del 3 aprile 2007.
Parere reso dalla Commissione "Bilancio" (II) nella seduta n. 79 del 17 ottobre 2007.
Esitato per l'Aula nella seduta n. 49 del 31 ottobre 2007.
Relatore: Nicola Cristaldi.
Discusso dall'Assemblea nella seduta n. 98 del 14 novembre 2007, n. 99 del 15 novembre 2007 e n. 100 del 21 novembre 2007.
Approvato dall'Assemblea nella seduta n. 100 del 21 novembre 2007.
(2007.48.3519)012
Torna al Sommariohome



   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 13 -  3 -  67 -  75 -  54 -  16 -