REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2007 - N. 53
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI ED AMBIENTALI E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE


P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Decisione n. C (2000) 2346 dell'8 agosto 2000, sottomisura 5.01c. Invito a manifestare interesse per accordi di collaborazione per la produzione di documentari di creazione.

1. Obiettivi e descrizione
Il Programma operativo regionale - Sicilia 2000/2006 - sottomisura 5.01c - "Infrastrutture per attività legate all'arte contemporanea e produzione di eventi collegati all'istituzione delle sedi dell'arte contemporanea" intende procedere al co-finanziamento, attraverso accordi di collaborazione, di documentari di creazione, che andranno inseriti nel programma inaugurale della sede che ospiterà, a Palermo, l'istituendo dipartimento di documentario, l'archivio regionale e un laboratorio sperimentale del cinema, dell'audiovisivo e delle nuove tecnologie presso i cantieri culturali della Zisa.
Saranno presi in considerazione esclusivamente documentari di creazione, comprese le docu-fiction, a firma di artisti di fama e tali da contribuire al recupero della memoria, delle tradizioni culturali e delle prerogative storiche e alla valorizzazione delle risorse culturali dell'Isola.
La durata minima del documentario è di 52 minuti.
2. Candidati ammissibili
Il co-finanziamento è riservato alle imprese, nazionali ed internazionali, che operano nel settore delle produzioni cinematografiche siano esse pubbliche o private - anche in associazione temporanea di scopo con gli enti pubblici - che siano legalmente costituite almeno dall'1 gennaio 2006.
Nel rispetto del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, le imprese singole e i consorzi stabili possono partecipare al presente invito con altri operatori economici anche nelle forme di associazione temporanea di scopo o di raggruppamenti temporanei di imprese, anche se non ancora costituiti.
3.  Risorse finanziarie
Le risorse finanziarie complessive per il cofinanziamento dei documentari ammontano a circa 3.000.000,00 di euro. Il cofinanziamento dei fondi P.O.R. non può eccedere il 49% del totale delle spese per la pre-produzione, produzione e post-produzione del documentario. Per singolo documentario la richiesta di co-finanziamento a valere sui fondi del P.O.R. non potrà superare E 1.500.000,00.
Non saranno prese in considerazione proposte il cui costo complessivo sia inferiore a E 410.000,00.
4.  Termini
Le richieste dovranno essere inviate all'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione - dipartimento beni culturali ed ambientali ed educazione permanente, via delle Croci n. 6 - c.a.p. 90139 Palermo, entro e non oltre il 30 novembre 2007.
I documentari dovranno essere prodotti e presentati, a Palermo, entro il 31 dicembre 2008.
5. Informazioni complete
Il testo completo delle linee guida, contenente le condizioni generali e le modalità di partecipazione all'invito, lo schema di contratto, nonché i formulari di candidatura, si trovano sul sito http://www.euroinfosicilia.it nonché sul sito http://www.regione.sicilia.it/beniculturali. Le domande devono rispettare le disposizioni di cui alle linee guida e devono essere presentate utilizzando il formulario previsto.
(2007.44.3194)101
Torna al Sommariohome







MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 43 -  52 -  40 -  72 -  45 -  4 -