REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 6 APRILE 2007 - N. 15
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


CIRCOLARE 26 febbraio 2007, n. 1.
Rilevazione dati sulla produzione annuale dei fanghi di depurazione e loro smaltimento. Decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 99.

AI SINDACI DEI COMUNI DELLA SICILIA
AI CONSORZI INTERCOMUNALI PER LA DEPURAZIONE DEI LIQUAMI
AI CONSORZI A.S.I. E MISTI DELLA SICILIA
Al fine di dare esecuzione delle indicazioni emanate dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e con riferimento agli adempimenti derivanti dalle disposizioni di cui al decreto legislativo n. 99/92, art. 6, comma 5, che demandano alle regioni la redazione annuale riassuntiva sui quantitativi di fanghi di depurazione prodotti, ed eventualmente utilizzati in agricoltura, dagli impianti di trattamento degli agglomerati urbani, consorzi A.S.I., industrie agroalimentari, questo Assessorato dispone che gli enti in indirizzo trasmettano allo scrivente ufficio, entro il 31 marzo di ogni anno, la comunicazione relativa, in sintesi, a:
-  quantitativi di fanghi prodotti nell'anno precedente in relazione alle diverse tipologie (da fognatura urbana, industriale ecc.) espresse in tonnellate di sostanza secca per anno;
-  quota smaltita in discarica;
-  eventuale quota fornita quale ammendante per usi agricoli, previa autorizzazione;
-  superficie dei terreni agricoli interessati al suddetto smaltimento;
-  composizione media dei fanghi utilizzati in agricoltura;
-  breve descrizione delle tecnologie di trattamento dei fanghi e delle caratteristiche dei terreni e delle colture interessate.
Al fine di semplificare la suddetta comunicazione e di omogeneizzare le informazioni che dovranno essere fornite dai vari enti e soggetti interessati, si è predisposta un'apposita scheda-questionario di facile e intuitiva compilazione.
Tale scheda è disponibile anche sul sito internet di questo Assessorato all'indirizzo www.artasicilia.it, effettuando la ricerca alla voce ambiente.
Si dovrà procedere a scaricare dal sito succitato il file relativo alla scheda, provvedendo alla compilazione informatica ed all'invio in formato elettronico all'indirizzo di posta datifanghist5@artasicilia.it, infine si dovrà procedere a confermare l'invio così effettuato con la trasmissione della scheda, debitamente compilata e firmata, per posta all'indirizzo in intestazione o per fax ai numeri 091/7078601-602.
Si avverte, che in caso di inottemperanza, saranno attivati per i soggetti inadempienti i necessari interventi sostitutivi.
Il dirigente generale del dipartimento regionale territorio e ambiente: TOLOMEO

Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF


(2007.11.803)119*


Torna al Sommariohome


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 57 -  89 -  51 -  29 -  30 -  38 -