REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 2 MARZO 2007 - N. 10
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI


CIRCOLARE 19 febbraio 2007, prot. n. 12355.
U.R.E.G.A. - Progetti esecutivi validati entro il 23 settembre 2005 con validazione di modifiche e/o integrazioni successive alla data del 23 settembre 2005.

Visto l'atto di indirizzo del 30 settembre 2005 reso dalla conferenza dei presidenti delle commissioni di gara degli uffici U.R.E.G.A., con il quale è stata assunta la determinazione di applicare le procedure di gara di propria competenza agli interventi con progetti esecutivi validati successivamente alla data del 23 settembre 2005.
Vista la circolare dell'Assessore per i lavori pubblici prot. n. 1148/Gab. del 24 febbraio 2006, concernente la ratifica del suddetto atto di indirizzo.
Vista la deliberazione n. 50 (GE/533-06) dell'11 luglio 2006 dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, secondo la quale "non possono, pertanto, considerarsi irrilevanti, ai fini delle verifiche e della validazione del progetto esecutivo, le modifiche apportate al quadro economico di spesa, sia pure limitatamente alle voci e/o agli importi inclusi tra le somme a disposizione dell'amministrazione".
Si precisa che, qualora venga effettuata un'attività di controllo successiva, l'atto di validazione del progetto esecutivo da porre a base di gara deve essere l'atto conclusivo che riporta gli esiti di tutte le verifiche effettuate.
Pertanto, quando l'atto conclusivo di validazione di modifiche e/o aggiornamenti del progetto esecutivo è successivo alla data di entrata in vigore delle nuove procedure del 23 settembre 2005, la stazione appaltante dovrà trasmettere il bando di gara all'ufficio U.R.E.G.A. competente ai fini dell'espletamento della gara stessa, anche nei casi di progetti esecutivi originariamente validati entro la predetta data.
La presente circolare sarà pubblicata esclusivamente nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed inoltre sarà consultabile sul sito internet www.regione.sicilia.it/ lavoripubblici/.
  L'Assessore: CONSOLI 

(2007.8.514)
Torna al Sommariohome


090

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 46 -  35 -  20 -  69 -  65 -  5 -