REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 2 MARZO 2007 - N. 10
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

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CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA


CIRCOLARE 9 febbraio 2007, n. 3.
Modalità di concessione dei contributi per misure di accompagnamento a carattere sociale per i pescatori e gli armatori per l'anno 2006 in applicazione del decreto n. 103 del 21 aprile 2006 e del decreto n. 149 del 9 agosto 2006.

ALLE CAPITANERIE DI PORTO DELLA SICILIA
ALLE DIREZIONI MARITTIME DI CATANIA E PALERMO
ALLE ASSOCIAZIONI NAZIONALI DI CATEGORIA
ALLE ASSOCIAZIONI SINDACALI
e, p.c.  AL COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO 

Con il decreto n. 103 del 21 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 23 del 5 maggio 2006 e successivamente modificato con il decreto n. 149 del 9 agosto 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 22 settembre 2006, sono state dettate le disposizioni relative all'interruzione temporanea delle attività di pesca nei compartimenti marittimi siciliani per l'anno 2006.
Il provvedimento in questione trova giustificazione, ancora una volta, nel disposto dell'art. 170, comma 2, della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32.
L'aiuto di che trattasi è stato notificato dal MIPAF alla D.G. pesca della Commissione europea, in uno al piano di protezione delle risorse acquatiche nazionale.
Premesso quanto sopra, con la circolare n. 1 del 17 gennaio 2006, il dipartimento pesca dell'Assessorato della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca ha fornito le direttive in ordine agli adempimenti necessari per l'erogazione dei contributi per le misure di accompagnamento a carattere sociale per il 2005.
Per il 2006 si ritiene di dover riproporre le medesime direttive parzialmente modificate per un ulteriore snellimento delle procedure e per l'adeguamento degli allegati ai nuovi provvedimenti amministrativi.
Per quanto sopra, di seguito si riportano le direttive in ordine agli adempimenti necessari per le misure di accompagnamento a carattere sociale per il 2006.
PRINCIPI GENERALI
In favore dei marittimi imbarcati su natanti che abbiano effettuato l'interruzione temporanea secondo le prescrizioni stabilite dal decreto n. 103 del 21 aprile 2006 e decreto n. 149 del 9 agosto 2006, va corrisposto il compenso nella misura prevista dall. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 e precisamente in misura di E 54,74 (L. 106.000) per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca se nell'anno 2006 il marittimo abbia effettuato almeno 181 giorni di navigazione su natanti iscritti nei compartimenti marittimi siciliani.
Nel caso di sbarco volontario o di forza maggiore durante l'interruzione temporanea i benefici economici al marittimo sono corrisposti in relazione al numero dei giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione.
Nessun beneficio economico è corrisposto nel caso di imbarco, durante il periodo di interruzione temporanea, di un marittimo aggiuntivo a quelli risultanti imbarcati alla data di inizio dell'interruzione medesima, fatti salvi casi di reimbarco di marittimi sbarcati per malattia, infortuni, o servizio militare. In tale caso i benefici economici al marittimo ed il rimborso dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali all'armatore sono corrisposti in relazione al numero di giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione temporanea. Nel caso di sbarco per malattia e infortunio si applicano le disposizioni contenute nel contratto collettivo di lavoro vigente.
Durante il periodo di fermo il datore di lavoro non deve effettuare nessuna trattenuta al marittimo a titolo di contributi previdenziali ed assistenziali e, pertanto, rimane il solo ad assolvere per intero all'obbligo del versamento degli oneri in questione. L'armatore avrà diritto al rimborso da parte dell'Amministrazione di tutti gli oneri previdenziali ed assistenziali versati, sia della quota a proprio carico, che di quella a carico del lavoratore.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
1  -  Marittimi
Al fine di conseguire il compenso spettante ai sensi del citato art. 114 della legge regionale n. 6/2001, i marittimi che ne abbiano diritto devono presentare, all'ufficio marittimo di iscrizione della nave o all'ufficio marittimo presso il quale è stata effettuata l'attività di arresto temporaneo, domanda in duplice copia, utilizzando esclusivamente gli schemi in allegato, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana per un periodo di 60 giorni, in modo che le direzioni marittime possano quantificare l'importo del beneficio da erogare. Nel caso in cui l'ufficio marittimo presso il quale è stata effettuata l'attività di arresto temporaneo, non sia nelle condizioni di potere istruire le istanze presentate, queste, corredate della documentazione, verranno inoltrate dallo stesso ufficio a quello di iscrizione della nave da pesca.
Le suddette istanze dovranno essere accompagnate da una formale dichiarazione a firma del titolare dell'ufficio che ha curato la pratica di arrivo e della relativa spedizione con la chiara indicazione degli estremi di inizio e fine fermo e dei dati completi dei marittimi imbarcati all'atto del fermo stesso (cognome, nome, data e luogo di nascita, numero di matricola e codice fiscale). Tale dichiarazione dovrà fare parte della documentazione da trasmettere al C.A.U., per i relativi pagamenti.
Ai fini della ricevibilità, le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che rilascerà ricevuta debitamente datata e timbrata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata A.R. ed in tal caso farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
Alla domanda vanno allegate in carta libera:
a)  fotocopia del titolo matricolare (libretto di navigazione o foglio di ricognizione);
b)  fotocopia del ruolo/ruolino di equipaggio relativo all'anno di riferimento.
I suddetti documenti vanno presentati in copia conforme all'originale anche resa dall'istante a mezzo dell'attestazione "è copia conforme all'originale in mio possesso" sottoscritta dall'interessato, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.
In particolare, considerato che il ruolino di equipaggio è un documento di norma non in possesso dei marittimi, ma dell'armatore, che viene depositato presso gli uffici marittimi di iscrizione della unità da pesca, a scadenza triennale per il rinnovo, l'obbligo della presentazione dello stesso non sussiste qualora l'ufficio marittimo, che istruisce la pratica, sia in grado di accertare, dalla documentazione ivi giacente, che il marittimo ha effettuato il fermo, secondo le condizioni stabilite nella presente circolare, su un'unità iscritta presso quegli stessi uffici.
I membri dell'equipaggio possono presentare la domanda:
1)  personalmente (secondo lo schema allegato A);
2)  limitatamente ai propri soci, tramite le cooperative di pesca o loro consorzi (secondo lo schema allegato B);
3)  tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato con delega per la trattenuta delle quote sindacali alle organizzazioni sindacali dei lavoratori (secondo lo schema allegato C).
Relativamente al punto 2, le modalità in esso indicate sono riferite facoltativamente a quei marittimi, soci di cooperative di pesca che vogliono avvalersi della struttura logistica della cooperativa per il recapito della domanda agli uffici delle capitanerie e/o per la percezione dell'indennità spettante.
Il capo del compartimento marittimo, sede di C.A.U., emetterà nel suddetto caso ordini di pagamento singoli o cumulativi secondo la richiesta degli interessati. Nella prima condizione, a mezzo di assegni circolari singoli non trasferibili da inviare all'indirizzo della sede legale della cooperativa per il tramite della quale è stata presentata l'istanza del marittimo. Con pagamento cumulativo nel secondo caso, in favore delle cooperative di pesca o di loro consorzi, che a loro volta provvederanno entro sette giorni dalla data della disponibilità delle somme, al pagamento agli interessati delle somme ad essi singolarmente spettanti, dandone comunicazione al competente compartimento marittimo sede di C.A.U.
I benefici economici connessi alle misure sociali di accompagnamento sono corrisposti ai marittimi, che ne abbiano diritto, a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo, sede di centro di amministrazione unificato sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato D).
Per quanto riguarda le domande presentate tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato, il compartimento marittimo sede di C.A.U. provvede al pagamento ai singoli interessati per l'importo al netto della quota associativa sindacale ed al pagamento in unica soluzione dell'importo corrispondente alla sommatoria delle singole quote associative sindacali in favore di ciascuna organizzazione sindacale.
2  -  Armatori
Al fine di conseguire la corresponsione delle somme spettanti, gli armatori devono presentare all'ufficio marittimo di iscrizione della nave istanza in duplice copia, utilizzando esclusivamente lo schema in allegato (allegato E), a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana per un periodo di 60 giorni, in modo che le direzioni marittime possano quantificare l'importo del rimborso dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali da erogare.
Ai fini della ricevibilità, le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che rilascerà ricevuta debitamente datata e timbrata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata A.R. ed in tal caso farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
I benefici economici sono corrisposti direttamente agli armatori a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo sede di centro di amministrazione unificato sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato F) per il versamento ai pertinenti istituti previdenziali ed assistenziali.
DISPOSIZIONI COMUNI
Il rigetto delle istanze sia dei marittimi (punto 1) che degli armatori (punto 2) per qualsivoglia motivo dovrà essere adottato con provvedimento formale motivato da notificare agli interessati nei modi di legge.
Avverso i provvedimenti adottati dai comandanti delle capitanerie di porto, oltre agli altri rimedi giurisdizionali, è ammesso ricorso gerarchico al dirigente generale del dipartimento pesca dell'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca.
Il ricorso gerarchico deve essere presentato alla capitaneria di porto che ha emesso il provvedimento oggetto di impugnativa, la quale con ogni urgenza e, comunque, non oltre 30 giorni dalla ricezione del ricorso, provvederà alla trasmissione all'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca, dipartimento pesca, del ricorso medesimo già protocollato unitamente a copia del provvedimento impugnato, dell'atto comprovante l'avvenuta notifica, di eventuale documentazione che si reputa utile e necessaria e delle deduzioni dell'ufficio che ha emesso il provvedimento impugnato.
Gli ordini di pagamento saranno disposti a mezzo di accreditamento in conto corrente bancario o postale, ovvero su libretto di deposito a risparmio bancario o postale indicato dal richiedente, ovvero a mezzo di assegno circolare intestato al beneficiario, solo ad avvenuta formale comunicazione da parte della scrivente Amministrazione del provvedimento di liquidazione della spesa.
Le capitanerie di porto sono cortesemente invitate a diramare con la consueta sollecitudine la presente circolare a tutti gli uffici dipendenti e alle associazioni del settore pesca presenti nel territorio.
Per quanto non espressamente detto nella presente circolare, si rimanda alla circolare n. 8/2004 e n. 1/2005.
La presente circolare completa degli allegati sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della pesca: MARINESE
Allegato A
MARITTIMI

All'ufficio marittimo di .................................................................. (1)
Il sottoscritto .................................................................. nato a .................................................................. il .................................................. residente in .................................................................. via/piazza .................................................................. (codice fiscale .................................................................. ) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ......................................................./.................... di .................................................................. consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci:
Dichiara

A)  di avere effettuato nell'anno 2006, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea;
B)  di avere effettuato l'interruzione temporanea di 30 giorni come previsto dal decreto n. 103 del 21 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 23 del 5 maggio 2006 e decreto n. 149 del 9 agosto 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 22 settembre 2006, quale imbarcato sul M.P. .................................................................. n. U.E. .................................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di .................................................................. come di seguito specificato:
-  n. 30 giorni dal .................................................. al ..................................................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ...................................................
Il sottoscritto chiede altresì che la predetta somma venga accreditata sul conto corrente n. .................................................................. intestato a .................................................................. presso la banca .................................................................. sede di .................................................................. agenzia di .................................................................. codice CIN ...................... codice ABI ...................... codice CAB ...................... (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data ......................................................................
Il dichiarante

..................................................................

(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ..................................................................
Visto: si attesta che il M/P .................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato la interruzione temporanea per complessivi giorni 30 dal ....................................................................... al ....................................................................... e che il marittimo sulla scorta degli atti prodotti e allegati risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea.
Data ......................................................................
Il dichiarante

..................................................................


(1) Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo.
Allegato B
MARITTIMI

All'ufficio marittimo di .................................................................. (1)
Per il tramite - Cooperativa di pesca .................................................................. Consorzio .................................................................. Il sottoscritto .................................................................. nato a .................................................................. il .................................................. residente in .................................................................. via/piazza .................................................................. (codice fiscale .................................................................. ) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ......................................................./.................... di .................................................................. consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci:
Dichiara

A) di avere effettuato nell'anno 2006, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea;
B) di avere effettuato l'interruzione temporanea di 30 giorni come previsto dal decreto n. 103 del 21 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 23 del 5 maggio 2006 e decreto n. 149 del 9 agosto 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 22 settembre 2006 quale imbarcato sul M.P. .................................................................. n. U.E. .................................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di .................................................................. come di seguito specificato:
-  n. 30 giorni dal .................................................. al ..................................................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ...................................................
Il sottoscritto chiede altresì che la predetta somma venga accreditata sul conto corrente n. .................................................................. intestato a .................................................................. presso la banca .................................................................. sede di .................................................................. agenzia di .................................................................. codice CIN ...................... codice ABI ...................... codice CAB ...................... (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data ......................................................................
Il dichiarante
..................................................................

(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ..................................................................
Visto: si attesta che il M/P .................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato la interruzione temporanea per complessivi giorni 30 dal ...................................................................... al ...................................................................... e che il marittimo, sulla scorta degli atti prodotti e allegati, risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea.
Data ......................................................................
L'autorià marittima
..................................................................


(1) Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato C
MARITTIMI

All'ufficio marittimo di .................................................................. (1)
Per il tramite (2) .................................................................. Il sottoscritto .................................................................. nato a .................................................................. il .................................................. residente in .................................................................. via/piazza .................................................................. (codice fiscale .................................................................. ) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ......................................................./.................... di .................................................................. consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci:
Dichiara

A) di avere effettuato nell'anno 2006, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea;
B) di avere effettuato l'interruzione temporanea di 30 giorni come previsto dal decreto n. 103 del 21 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 23 del 5 maggio 2006 e decreto n. 149 del 9 agosto 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 22 settembre 2006 quale imbarcato sul M.P. .................................................................. n. U.E. .................................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di .................................................................. come di seguito specificato:
-  n. 30 giorni dal .................................................. al ..................................................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ...................................................
Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Mandato di assistenza e rappresentanza

Il sottoscritto .................................................................. delega il Patronato .................................................................. a rappresentarlo ed assisterlo gratuitamente per lo svolgimento della pratica relativa alle misure sociali di accompagnamento all'interruzione temporanea della pesca. Inoltre, avendo ricevuto, a norma dell'art. 10 della legge n. 675/96, l'informativa sul "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, consente il loro "trattamento" per il conseguimento delle finalità del presente mandato e degli scopi statutari del patronato.
Modalità di pagamento (3)

A) Assegno circolare ..................................................................
B) Accredito su c/c bancario ..................................................................
C) Accredito su libretto di risparmio ..................................................................
D) Accredito su c/c postale ..................................................................
Delega per la trattenuta delle quote sindacali

Il sottoscritto .................................................................. autorizza il Compartimento marittimo di .................................................................. sede di CAU ad effettuare, sulla somma spettante a titolo di compenso in base alla domanda di corresponsione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione temporanea dell'attività di pesca, la trattenuta di e ................................. a titolo di quota associativa da versare alla seguente organizzazione sindacale .................................................................. ..................................................................
Data ......................................................................
Firma
..................................................................

(allegare copia documento di riconoscimento)
Timbro del patronato e firma dell'operatore autorizzato a ricevere il mandato di assistenza e rappresentanza
..................................................................

Timbro e firma dell'organizz. sindacale
..................................................................

Ufficio marittimo di ..................................................................
Visto: si attesta che il M/P .................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato la interruzione temporanea per complessivi giorni 30 dal ...................................................................... al ...................................................................... e che il marittimo, sulla scorta degli atti prodotti e allegati, risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione inclusi i 30 giorni di interruzione temporanea.
Data ......................................................................
L'autorià marittima
..................................................................


(1) Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Indicare l'ente di patronato scelto come tramite per la presentazione dell'istanza.
(3) Specificare, in corrispondenza della modalità di pagamento prescelta, i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accreditamento (n. di conto o di libretto a risparmio, istituto bancario o postale con indicazione di sede, agenzia, codice CIN, ABI e CAB).
Allegato D
MARITTIMI
Prospetto di liquidazione (1)

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di .................................................................. ............................................ M/P .................................................................. numero UE .................................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di .................................................................. abilitato alla pesca con sistema .................................................................. Ditta armatrice ..................................................................
Vista la domanda presentata in data .................................................................. dal sig. .................................................................. imbarcato con la qualifica di ..................................................................
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite dalla normativa vigente, ai fini dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento si dispone la corresponsione al marittimo sotto indicato dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, dovuta in relazione ai giorni di imbarco sulla nave predetta nel periodo di interruzione temporanea della pesca dal ............................................................. al .............................................................
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ad e ............................ (..................................................) al netto del bollo di quietanza.
Cognome e nome .................................................................. nato a .................................................................. prov. di .................... il .......................................... residente a .................................................................. via .................................................................. n. .............. C.F. ............................................................
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale sul capitolo .................................. del bilancio della Regione siciliana - anno finanziario ....................................... viene emesso l'ordinativo di pagamento n. ......................... in data ................................................ di e ...................................................... (..........................................................) sull'ordine di accreditamento n. ........................ del ....................................... a nome del sig. .................................................................. come richiesto nella predetta domanda.
  L'ufficiale di cassa Il comandante 
  ..................................................................   ..................................................................  


(1) Il presente modello di prospetto di liquidazione dell'indennità sociale sarà adeguato dall'autorità marittima competente nel caso in cui il marittimo abbia presentato la domanda tramite le cooperative di pesca o loro consorzi ovvero tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza a un ente di patronato.
Allegato E
ARMATORI

All'ufficio marittimo di ..................................................................
La sottoscritta ditta .................................................................. con sede in .................................................................. via .................................................................. codice fiscale .............................................. partita I.V.A. n. .............................................. iscritta al n. ................................................ del registro delle imprese di pesca di .................................................................. armatrice del M/P. ................................................. numero UE ................................................. numero di matricola ............................................... del R.N.M.G. di ...............................................
Consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e false
Dichiara

-  di possedere i requisiti di cui al decreto n. 103 del 21 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 23 del 5 maggio 2006 e decreto n. 149 del 9 agosto 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 22 settembre 2006, concernente le misure sociali d'accompagnamento dell'interruzione temporanea effettuata dal ............................................. 2006 al .............................................. 2006;
-  di impegnarsi a versare, alle scadenze previste di legge, gli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per i membri dell'equipaggio.
La sottoscritta ditta dichiara altresì che alla data di inizio dell'interruzione temporanea risultano imbarcati i sottoindicati marittimi per i quali chiede il rimborso limitatamente al periodo di interruzione temporanea, dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali (1).
a)  Cognome e nome .................................................................. codice fiscale .................................................................. e .......................................................;
b)  Cognome e nome .................................................................. codice fiscale .................................................................. e .......................................................;
c)  Cognome e nome .................................................................. codice fiscale .................................................................. e .......................................................;
d)  Cognome e nome .................................................................. codice fiscale .................................................................. e ........................................................
La sottoscritta ditta chiede altresì che le predette somme vengano accreditate sul c/c n. .................................................................. intestato a .................................................................. presso la banca .................................................................. sede di .................................................................. codice CIN ............................ ABI ............................ codice CAB ............................ (2).
La sottoscritta ditta consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data ......................................................................
Firma
..................................................................

Visto, si attesta che il predetto motopeschereccio ha dato inizio all'interruzione temporanea in data .................................................. 2006 e che i predetti marittimi erano regolarmente imbarcati.
Data ......................................................................
Timbro e firma dell'autorità marittima
..................................................................


(1) L'armatore, se membro dell'equipaggio, deve indicare il suo nominativo anche nell'elenco degli imbarcati.
(2) Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice CIN, ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al beneficiario).
Allegato F
ARMATORI
Prospetto di liquidazione

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di .................................................................. ................................................ M/P .................................................................. numero UE .................................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di .................................................................. abilitato alla pesca con sistema .................................................................. Armatore/società armatrice .................................................................. Cognome e nome .................................................................. nato a ................................................................... provincia di ..................... il .................................................................. ragione sociale ........................................................................ via .................................................................. codice fiscale ................................................. partita I.V.A. .................................................
Vista la domanda presentata dalla ditta armatrice in data ............... ...................................................
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite, al fine dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione della pesca prevista nel periodo dal ............................................. 2006 al ............................................. 2006 dalla normativa vigente in materia.
Si dispone la corresponsione degli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per n. ...................................................... membri di equipaggio pari ad e .................................................... (....................................................................................).
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ad e .......................................................... (....................................................................................) al netto del bollo di quietanza.
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale, sul capitolo ........................................................... del bilancio della Regione siciliana anno finanziario .............................................................. viene emesso l'ordinativo di pagamento n. .................................. in data ................................................................ di e .................................................... (....................................................................................) sull'ordine di accreditamento n. ................................. del ......................................................... a nome del sig. .................................................................. come richiesto nella predetta domanda.
Data ......................................................................
  Il comandante L'ufficiale di cassa 
  ..................................................................   ..................................................................  

(2007.8.503)
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100*
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
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Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
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Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


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