REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 22 DICEMBRE 2006 - N. 58
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA SANITA'



Avviso per la formazione di un elenco di aspiranti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende unità sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e ospedaliero-universitarie della Regione siciliana.

Ai sensi dell'art. 3 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, da ultimo quelle disposte con decreto legge 22 agosto 1994, n. 512, convertito dalla legge 17 ottobre 1994, n. 590, nelle parti non abrogate dall'art. 3 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229/99 e ai sensi dell'art. 3-bis del predetto decreto legislativo n. 502/92, la Regione siciliana indice un avviso per la formazione di un elenco di aspiranti idonei alla nomina a direttore generale di aziende unità sanitarie locali, aziende ospedaliere ed ospedaliero-universitarie ubicate nell'Isola.
I candidati, come previsto dal decreto legislativo n. 502/92 e successive modifiche ed integrazioni, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a)  diploma di laurea;
b)  esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie svolta nei 10 anni precedenti la pubblicazione dell'avviso.
I direttori generali nominati dovranno produrre, entro 18 mesi dalla nomina, il certificato di frequenza del corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria, ai sensi dell'art. 3/bis, comma 4, del decreto legislativo n. 502/92.
Il rapporto di lavoro dei direttore generale è esclusivo ed è regolato da un contratto di diritto privato di durata non inferiore a 3 e non superiore a 5 anni, rinnovabili, stipulato in osservanza delle norme del titolo terzo del libro quinto del codice civile.
Il trattamento economico del direttore generale è quello stabilito dalla Giunta regionale con delibera n. 361 del 2 ottobre 2001.
La carica di direttore generale è incompatibile con la sussistenza di altro rapporto di lavoro, dipendente o autonomo, ai sensi del comma 10, dell'art. 3/bis, del decreto legislativo n. 502/92.
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione
I candidati debbono presentare apposita domanda in carta legale, dichiarando a pena di inammissibilità:
1)  nome e cognome;
2)  data, comune di nascita e luogo di residenza;
3)  iscrizione nelle liste elettorali;
4)  eventuali condanne penali riportate e/o procedimenti penali in corso;
5)  diploma di laurea posseduto;
6)  codice fiscale;
7)  di avere conseguito un'esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolta nei 10 anni precedenti la pubblicazione dell'avviso;
8)  indirizzo al quale devono essere inviate eventuali comunicazioni se diverso da quello di residenza;
9)  di non trovarsi in alcuna delle cause di impedimento alla nomina specificamente elencate ai commi 9 e 11 dell'art. 3 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni.
Alla domanda, devono essere allegati:
a)  il curriculum professionale, nel quale devono essere specificatamente descritte le attività espletate ritenute utili ai fini dell'iscrizione nell'elenco, le strutture presso le quali dette attività sono state svolte e la durata delle medesime. I dati del curriculum devono essere sintetizzati nella scheda allegata;
b)  i documenti, in carta semplice, comprovanti il possesso dei requisiti di cui al comma 3 dell'art. 3/bis del decreto legislativo n. 502/92.
I candidati potranno avvalersi del diritto di cui agli artt. 1 e 2 del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403, mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto notorio per sostituire la documentazione indicata ai nn. 5) e 7) del presente avviso.
Le dichiarazioni sostitutive sopra indicate, possono essere sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente addetto, oppure inviate o trasmesse, insieme a fotocopia informale del proprio documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto, porto d'armi, ecc.), ai sensi dall'art. 3, comma 11, della legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni.
Saranno dichiarate inammissibili le istanze prodotte senza la documentazione di cui alla lett. b) o la certificazione sostitutiva.
Le domande indirizzate all'Assessorato regionale della sanità, servizio 1, dipartimento A.S.O. - piazza Ottavio Ziino n. 24 - c.a.p. 90145 Palermo, devono pervenire entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, presentate direttamente al medesimo Assessorato esclusivamente presso l'ufficio U.R.P. dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni lavorativi escluso il sabato o inviate, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. In tal caso farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante.
L'elenco degli aspiranti idonei, risultante dal presente avviso, avrà durata di due anni decorrente dalla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sarà, altresì, utilizzato per la nomina del direttore generale dell'Istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia.
Si allega scheda.
L'Assessore: LAGALLA





(2006.50.3617)
Torna al Sommariohome


102



MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 52 -  82 -  46 -  34 -  44 -  86 -