REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 3 NOVEMBRE 2006 - N. 51
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELL'INDUSTRIA


CIRCOLARE 24 ottobre 2006, n. 15.
P.O.R. Sicilia 2000/2006, misura 1.17 "Diversificazione produzione energetica", primo bando, differimento ultimazione e rendicontazione.

A TUTTI I BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI INSERITI NELLA GRADUATORIA DI CUI AL DECRETO N. 432/SERV.II/007 DEL 2 MARZO 2004.
ALL'IRFIS - MEDIOCREDITO DELLA SICILIA S.P.A.
Così come previsto con circolare n.6 del 18 aprile 2006 di questo dipartimento, il giorno 31 ottobre 2006 scade il termine per la rendicontazione delle spese sostenute dalle imprese ammesse alle agevolazioni previste dal primo bando della misura 1.17, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 6 del 31 gennaio 2003, parte I, ed utilmente inserite in graduatoria pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 19 del 30 aprile 2004.
Le motivazioni esposte nella circolare citata avevano determinato un primo differimento dei termini di ultimazione e rendicontazione degli investimenti ammessi alle agevolazioni per un periodo pari a sette mesi, con lo scopo principale di ripristinare le previsioni iniziali che avevano fatto ritenere congruo un periodo pari a due anni solari per consentire alle imprese l'ultimazione dell'investimento ammesso a contributo.
Per motivi concernenti la gestione della misura agevolativa e non ascrivibili esclusivamente ai soggetti beneficiari, la durata delle varie fasi attuative del bando era stata prolungata oltre le previsioni iniziali, per un periodo pari a circa un anno solare e, pertanto, il periodo utile per l'attuazione degli investimenti era stato di fatto contratto di una pari entità.
Approssimandosi la scadenza del 31 ottobre p.v. risulta che l'ultimazione degli investimenti da parte di alcune ditte beneficiarie del contributo pubblico risente ancora dell'iniziale contrazione dei tempi di realizzazione degli interventi anche a causa di sopravvenuti adempimenti amministrativi non prevedibili e/o a cause accidentali dovute al verificarsi di furti di componenti impiantistiche.
Conseguentemente, allo scopo di rendere invariate le condizioni iniziali per l'attuazione degli interventi nel rispetto della par condicio, al fine di assicurare la conservazione degli atti amministrativi già posti in essere, il pieno impiego delle risorse comunitarie e la messa in esercizio degli impianti già ad oggi completati e, in risposta anche alle osservazioni espresse a tal proposito da parte di ditte titolari del contributo, la data di ultimazione degli investimenti (punto 11.4 del bando) deve intendersi stabilita al 30novembre 2006 e la data di rendicontazione (punto 14.6 del bando) deve intendersi stabilita al 31 dicembre 2006.
La presente circolare sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed inserita nel sito ufficiale della Regione siciliana, Assessorato dell'inustria e nel sito ufficiale del P.O.R. Sicilia 2000/2006.
Il dirigente generale del dipartimento regionale industria: INCARDONA
(2006.44.3238)
Torna al Sommariohome


101

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 41 -  23 -  56 -  1 -  55 -  66 -