REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 13 OTTOBRE 2006 - N. 48
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI


DECRETO PRESIDENZIALE 12 settembre 2006.
Modalità di istituzione, tenuta e funzionamento dell'elenco regionale degli idonei all'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione.

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE

Visto lo Statuto della Regione;
Visto il decreto legislativo n. 286/99;
Vista la legge regionale n. 10 del 15 maggio 2000;
Visto l'art. 4 della legge regionale n. 20 del 10 dicembre 2001;
Visto l'art. 13 della legge regionale n. 20 del 3 dicembre 2003;
Visto l'art. 3 della legge regionale n. 9 del 6 febbraio 2006;
Ritenuto necessario fornire ai dirigenti generali, ai preposti agli uffici alle dirette dipendenze del Presidente della Regione e agli uffici speciali che avessero l'esigenza di affidare l'incarico di responsabile dell'ufficio controllo interno di gestione l'opportunità di attingere da un elenco di dipendenti regionali aventi la necessaria qualificazione;
Ritenuto, pertanto, di dovere disciplinare l'istituzione, la tenuta e il funzionamento di un elenco regionale degli idonei all'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione;

Decreta:


Art.  1

Al fine di fornire ai dirigenti generali, ai preposti agli uffici alle dirette dipendenze del Presidente della Regione e agli uffici speciali l'opportunità di attingere da un elenco di dipendenti regionali aventi la necessaria qualificazione, sono approvate le modalità di istituzione, tenuta e funzionamento dell'elenco regionale degli idonei all'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione nel testo allegato che forma parte integrante del presente decreto.

Art.  2

Il presente decreto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sarà inserito nel sito internet della Regione: www.regione.sicilia.it.
Palermo, 12 settembre 2006.
  CUFFARO 

Allegato
MODALITA' DI ISTITUZIONE, TENUTA E FUNZIONAMENTO DELL'ELENCO REGIONALE DEGLI IDONEI ALL'INCARICO DI RESPONSABILE DI UFFICIO CONTROLLO INTERNO DI GESTIONE


Art.  1
Istituzione e tenuta dell'elenco

Al fine di fornire ai dirigenti generali, ai preposti agli uffici alle dirette dipendenze del Presidente e agli uffici speciali l'opportunità di attingere ad un elenco di dipendenti regionali aventi la necessaria qualificazione, è istituito, tenuto e aggiornato presso la Presidenza della Regione, segreteria generale, l'elenco regionale degli idonei all'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione dei dipartimenti regionali, degli uffici alle dirette dipendenze del Presidente e degli uffici speciali.

Art.  2
Finalità dell'elenco

Nell'elenco sono inseriti, a richiesta, i dipendenti regionali in servizio con qualifica di dirigente o di funzionario in possesso di adeguata qualificazione professionale per l'espletamento dell'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione presso i dipartimenti regionali, gli uffici alle dirette dipendenze del Presidente e gli uffici speciali.

Art.  3
Requisiti per l'iscrizione

Possono accedere all'elenco i dipendenti regionali di cui all'art. 2 in possesso di almeno uno dei requisiti sottoelencati:
Per i dirigenti
-  tre anni di effettivo servizio prestato in un ufficio controllo di gestione o similmente denominato presso le strutture di cui all'art. 2 o presso i servizi di pianificazione (ex valutazione) e controllo strategico di Presidente e Assessori.
Per i funzionari
-  cinque anni di effettivo servizio prestato in un ufficio controllo di gestione o similmente denominato presso le strutture di cui all'art. 2 o presso i servizi di pianificazione (ex valutazione) e controllo strategico di Presidente e Assessori.
Per i dirigenti e funzionari
-  possesso della laurea in economia e commercio o ingegneria gestionale ed equiparate.

Art.  4
Domanda d'iscrizione

Per l'iscrizione all'elenco i soggetti in possesso dei requisiti di cui al precedente art. 3 devono inoltrare apposita istanza, redatta secondo lo schema obbligatorio di cui all'allegato 1, al seguente recapito:
-  Presidenza della Regione, segreteria generale, servizio 7 controlli di gestione-innovazione e tecnologia, piazza Don Sturzo n. 36 - 90139 Palermo.
La domanda di iscrizione va sottoscritta dal richiedente mediante firma non autenticata.
L'istanza deve contenere i seguenti elementi:
a)  dati anagrafici del richiedente;
b)  ufficio regionale di appartenenza;
c)  titolo di studio posseduto;
d)  requisiti posseduti per l'inserimento nell'albo;
e)  recapito.
All'istanza va allegata la seguente documentazione:
-  copia di un documento di riconoscimento;
-  elenco degli allegati prodotti;
-  certificazione dello stato di servizio;
-  certificazione di uno dei requisiti di cui al precedente art. 3;
-  curriculum vitae attestante i titoli di studio posseduti e l'esperienza professionale maturata dal dipendente, debitamente sottoscritto.
La documentazione di cui ai punti a) e b) del precedente comma 3 può essere prodotta anche secondo le modalità stabilite dagli artt. 38, 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000.

Art.  5
Termini di presentazione

Le istanze possono essere presentate, a partire dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del decreto che approva le presenti modalità di tenuta e di funzionamento dell'elenco, dai soggetti già in possesso dei requisiti richiesti e da coloro i quali li conseguiranno nel prosieguo.
Secondo le esigenze di tenuta, aggiornamento ed utilizzo dell'elenco, con circolare del segretario generale, da pubblicarsi nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, possono essere disposte la chiusura e la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione.

Art.  6
Recapiti

Coloro che hanno fatto richiesta di iscrizione nell'elenco hanno l'obbligo di comunicare entro 30 giorni le eventuali variazioni dei dati contenuti nella domanda di iscrizione, con le modalità richieste per la presentazione della stessa.

Art.  7
Esclusione dall'elenco

1)  Sono motivo di esclusione dall'elenco:
a)  la cessazione dal servizio per qualsiasi causa;
b)  l'apposita richiesta dell'iscritto, da inoltrare con le medesime modalità previste per la presentazione della domanda di iscrizione all'elenco;
c)  la rinuncia a due incarichi conferiti, salvo presentazione di dettagliate motivazioni da sottoporre all'insindacabile giudizio della segreteria generale.

Art.  8
Utilizzo dell'elenco

I dirigenti generali e i dirigenti preposti a uffici alle dirette dipendenze del Presidente e a uffici speciali possono attingere all'elenco secondo le proprie necessità conferendo l'incarico, previo eventuale espletamento delle ordinarie procedure di trasferimento, con comunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati dal dirigente o funzionario prescelto e dandone contestualmente notizia alla segreteria generale, servizio 7 controlli di gestione-innovazione e tecnologia.

Art.  9
Pubblicazione

La segreteria generale, entro il 30 giugno di ogni anno, richiede la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana dell'elenco, nel caso in cui risultino dati da aggiornare rispetto alla precedente pubblicazione.
La pubblicazione ha funzione di mera divulgazione.
Il servizio 7 della segreteria generale inserirà inoltre nel proprio sito internet sia il primo elenco stilato che gli eventuali successivi aggiornamenti.
Allegato 1
SCHEMA DI DOMANDA PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEGLI IDONEI ALL'INCARICO DI RESPONSABILE DI UFFICIO CONTROLLO INTERNO DI GESTIONE

Alla Presidenza della Regione
Segreteria generale
Servizio 7 controlli di gestione - Innovazione e tecnologia
Piazza Don Sturzo, 36 - 90139 Palermo
Il/la sottoscritto/a .......................................................... nato/a .......................................................... prov. (................................) il .......................................................................... con la presente,

Chiede

di essere iscritto/a nell'elenco regionale degli idonei all'incarico di responsabile di ufficio controllo interno di gestione.
A tal fine dichiara quanto segue:
1) di prestare servizio presso .......................................................... con la qualifica di .......................................................... fascia/categoria .................... decorrenza giuridica .......................................................... ;
2)  di essere in possesso del seguente titolo di studio .......................................................... .......................................................... conseguito in data ...................................................... presso .......................................................... con la votazione di .........................................;
3)  di essere in possesso del seguente requisito necessario per l'iscrizione nell'elenco (1):
Dirigenti
[_]  tre anni di effettivo servizio prestato in un ufficio controllo interno di gestione o similmente denominato presso le strutture di cui all'art. 2 o presso i servizi di pianificazione (ex valutazione) e controllo strategico di Presidente e Assessori.
Funzionari
[_]  cinque anni di effettivo servizio prestato in un ufficio controllo di gestione o similmente denominato presso le strutture di cui all'art. 2 o presso i servizi di valutazione e controllo strategico di Presidente e Assessori.
Dirigenti e funzionari
[_]  possesso della laurea in economia e commercio ed equiparate.
Il sottoscritto chiede che tutte le comunicazioni concernenti l'elenco vengano indirizzate al seguente ufficio di appartenenza:
Assessorato ..........................................................
Dipartimento ..........................................................
Area o servizio ..........................................................
U.O.B. o ufficio ..........................................................
Via .......................................................... n. .................... tel. ...........................................................
Altri recapiti:
E-mail ..........................................................
Cellulare ..........................................................
Il sottoscritto si impegna, altresì, a comunicare, con gli stessi mezzi e con le stesse modalità richieste per la presentazione della domanda di iscrizione, entro e non oltre il termine di 30 giorni, ogni eventuale variazione dei dati personali contenuti nella presente istanza.
Allega alla presente i seguenti documenti:
a)  fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
b)  certificazione dello stato di servizio;
c)  certificazione del requisito necessario per l'iscrizione;
d)  curriculum vitae attestante i titoli di studio posseduti e l'esperienza professionale maturata, debitamente sottoscritto.
Data, .......................................................................
..........................................................
Firma del dichiarante (per esteso e leggibile)



(1) Segnare con una X la voce che interessa.
(2006.38.2764)
Torna al Sommariohome



008*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 59 -  90 -  29 -  67 -  84 -  37 -