REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
PALERMO - VENERDÌ 6 OTTOBRE 2006 - N. 47
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti




Statuto del Comune di Fondachelli Fantina. Integrazioni


Lo statuto del Comune di Fondachelli Fantina è stato pubblicato nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 43 dell'11 settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni sono state pubblicate nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 43 del 3 ottobre 2003.
Un nuovo testo della statuto è stato pubblicato nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 43 del 15 ottobre 2004.
Con delibera del consiglio comunale n. 34 del 26 luglio 2006, sono state apportate delle integrazioni agli artt. 6, 7 e 52, come di seguito riportato.
Art. 6
Territorio e sede

Il Comune di Fondachelli-Fantina comprende la parte del suolo nazionale delimitato con il piano topografico, di cui all'art. 9 della legge 24 dicembre 1954, n. 1228, approvato dall'Istituto centrale di statistica. Il territorio si estende su una superficie di 4223 ettari e continua a:
a)  nord con il Comune di Rodì Milici;
b)  est con il Comune di Castroreale Terme-Antillo;
c)  sud con il Comune di Francavilla di Sicilia;
d)  ovest con il Comune di Novara di Sicilia.
La sede del Comune è sita in Fondachellli - centro, ove si riuniscono gli organi.
Fantina quale entità costitutiva del nostro ente è sede di delegazione.
Solo in casi eccezionali o per esigenze particolari potranno essere autorizzati con determina motivata dal sindaco, riunione degli organi e delle commissioni in altra sede, previo avviso al pubblico.
Alle variazioni territoriali si provvede con legge della Regione, previo referendum della popolazione.
Art. 7
Stemma e gonfalone

Il Comune ha come segno distintivo, giusto decreto del Presidente della Repubblica del 10 luglio 2000, registrato nei registri dell'ufficio araldico il 27 luglio 2000 Reg. 2000, pag. 73 e trascritto nel registro araldico il 19 luglio 2000, "lo stemma che si allega sub "A": d'argento, al nibbio di nero, posto di tre quarti, con le ali aperte, la testa in profilo, la coda posta in banda, afferrante con gli artigli di entrambe le zampe 2 anelli intrecciati, d'oro. Ornamenti esteriori da Comune".
Il Comune fa uso, nelle cerimonie ufficiali, del gonfalone consistente in un "drappo bianco, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dallo stemma sopra descritto con l'iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune.
Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati.
L'asta verticale sarà ricoperta di velluto bianco con bullette argentate poste a spirale.
Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome.
Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento".
Nell'uso del gonfalone si osservano le norme del D.P.C.M. 3 giugno 1986.
La festa del santo patrono è fissata nella giornata del 2 ottobre, in cui si celebra la ricorrenza dei SS. Angeli Custodi. Viene elaborato altresì nella giornata dell'8 settembre la festa di Maria SS. della Provvidenza.
Agli effetti religiosi, la festa del santo patrono viene celebrata la seconda domenica di luglio, nel rispetto della tradizione popolare, per l'ampia devozione che la cittadinanza ha verso detto santo, essendosi da sempre basata sui valori essenziali del cristianesimo.
Viene celebrata, altresì, nella giornata dell'8 settembre la festa di Maria SS.ma della Provvidenza compatrona del Comune.
Titolo IV
ORDINAMENTO DEGLI UFFICI
Art. 52
Struttura burocratica del Comune

La struttura burocratica del Comune è suddivisa in settori, servizi ed uffici, la dotazione organica è allegata al regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
L'impiegato in organico del comune, per meglio adempiere ai suoi doveri, deve risiedere nel territorio di Fondachelli Fantina.
(2006.36.2656)
Torna al Sommariohome


014

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 20 -  56 -  46 -  89 -  70 -  66 -