REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 22 SETTEMBRE 2006 - N. 44
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLE COMUNICAZIONI E DEI TRASPORTI


Scorrimento delle graduatorie approvate in esito al II bando relativo alla misura 4.19a) del P.O.R. Sicilia 2000/2006.

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 42 del 26 settembre 2003 sono stati pubblicati i decreti dirigenziali 30 giugno 2003, con i quali sono state approvate le graduatorie dei P.I.T. n. 1, n. 2, n. 9, n. 11, n. 12, n. 13, n. 17, n. 19, n. 21, n. 22, n. 24, n. 26, n. 28, n. 31, n. 33, n. 34, n. 35, relative al II bando della misura 4.19a), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 48 del 18 ottobre 2002.
Durante la fase di gestione delle varie graduatorie sono stati effettuati numerosi scorrimenti delle graduatorie stesse dovuti a revoche e rinunce dei soggetti originariamente ammessi a contributo, con conseguente assegnazione delle economie così maturate ai soggetti inseriti in posizione subito successiva agli ultimi ammessi a contributo.
Continuano, tuttavia, a verificarsi circostanze che comportano la revoca di numerose assegnazioni nell'ambito dei P.I.T. in parola, tali circostanze hanno dato luogo all'avvio delle procedure di revoca dei contributi concessi, cui faranno seguito nuove assegnazioni alle ditte utilmente collocate nelle varie graduatorie.
In relazione sia al fatto che il II bando P.I.T. prevedeva la possibilità di realizzare le opere con una tempistica ormai non più compatibile con le scadenze del P.O.R. Sicilia, sia al lungo lasso di tempo trascorso dalla presentazione delle istanze, nel corso del quale il progetto potrebbe essere stato già realizzato con altro strumento agevolativo, o non essere più di attualità alla luce delle intervenute variazioni dei relativi costi, è necessario che quanti fossero ancora interessati all'ottenimento del contributo a suo tempo richiesto, esplicitino il loro intendimento ad avvalersi dei contributi dichiarando in allegato alla richiesta:
-  se i lavori siano iniziati o meno, indicando in quale data ed il relativo stato di avanzamento;
- che per l'intervento in questione non sono stati ottenuti altri contributi in guisa da rispettare il divieto di cumulo previsto dalla vigente normativa;
-  di accettare l'obbligo ad ultimare il programma di investimenti entro il 31 dicembre 2007;
-  di obbligarsi a richiedere l'anticipazione trasmettendo l'apposita fideiussione entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione dell'avvenuto decreto di concessione provvisoria dei contributi;
-  di obbligarsi a trasmettere la cauzione prevista dal punto 5.3 della circolare n. 1 del 17 maggio 2001 entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione dell'avvenuto decreto di concessione provvisoria dei contributi, ove già non in possesso dell'istituto concessionario (INTESA Mediocredito).
La suddetta dichiarazione dovrà essere resa sotto forma di certificato sostitutivo di atto notorio, con firma autenticata nei modi di legge.
La richiesta, nella quale dovrà farsi riferimento al numero di domanda, al P.I.T. in questione ed al presente avviso, dovrà pervenire al servizio 3° del dipartimento turismo ed alla banca concessionaria unitamente alla documentazione da trasmettere in allegato entro 20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana. Le ditte che non provvederanno in tal senso saranno considerate rinunciatarie e, pertanto, verranno escluse dalle graduatorie. Ciò vale anche per i soggetti che hanno già esplicitato il proprio intendimento in riscontro alla nota prot. n. 1078 del 10 novembre 2005 di contenuto analogo al presente avviso e che non fossero stati interessati dalla procedure di scorrimento nelle more esperite da questo dipartimento.
Alla scadenza di detto termine questo dipartimento, unitamente all'istituto bancario concessionario (Intesa Mediocredito S.p.A., via M. Ventimiglia n. 109 - 95131 Catania) verificherà le richieste pervenute nei termini redigendo i conseguenti decreti di rimodulazione delle graduatorie ed assegnazione dei contributi, sulla base delle risorse economiche disponibili e del numero ed ammontare economico delle istanze, per le quali verrà ribadito l'interesse ed attestata la possibilità di realizzare gli interventi, secondo una tempistica congruente con i termini previsti dalla normativa comunitaria sottesa all'attuazione del P.O.R. 2000/2006.
(2006.37.2748)
Torna al Sommariohome



101*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 61 -  12 -  32 -  30 -  11 -  50 -