REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 4 AGOSTO 2006 - N. 37
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI ED AMBIENTALI E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE


CIRCOLARE 24 luglio 2006, n. 10.
Termine unico del 30 marzo di inoltro ai C.S.A. delle istanze di riconoscimento della parità scolastica ex legge n. 62/2000 - Anno scolastico 2007/2008 e seguenti. Termine di inoltro del 30 novembre delle pratiche istruite dai C.S.A. al dipartimento regionale istruzione.

AI DIRIGENTI DEI CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI DELLA SICILIA
e, p.c.  AL DIRETTORE DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE 

A parziale modifica della circolare assessoriale n. 24 dell'8 novembre 2002 e della nota circolare prot. n. 6622 del 30 novembre 2005, al fine di evitare difformità applicative con le analoghe disposizioni ministeriali che regolano la materia di cui oggetto, lo scrivente dipartimento, esclusivamente per quanto attiene ai termini di inoltro delle istanze di riconoscimento della parità, per l'anno scolastico 2007/2008 e seguenti, intende fare riferimento ai termini fissati nella circolare ministeriale n. 31 del 18 marzo 2003... "30 marzo dell'anno scolastico precedente quello da cui decorrono gli effetti della parità...".
Lo stesso termine opera per quanto attiene l'istituzione di corsi di indirizzi diversi (ampliamento dell'offerta formativa) di scuole per le quali questa Amministrazione aveva già emesso apposito decreto di riconoscimento della parità scolastica.
Per gli stessi corsi di indirizzi diversi verrà emesso nuovo decreto di riconoscimento della parità, avuto riguardo al relativo parere da esprimersi da parte della competente commissione regionale.
Quanto sopra, fermo restando le deleghe all'istruttoria delle istanze di parità scolastica conferite agli organi periferici del Ministero dell'istruzione con decreto n. 25/DIR del 6 febbraio 2001, il quale dispone che i predetti uffici predispongano apposita scheda di attestazione, a firma del dirigente del C.S.A., della sussistenza o meno di tutti i requisiti previsti dalla normativa in atto vigente in tema di riconoscimento della parità scolastica.
Sempre a decorrere dall'anno scolastico 2007/2008, i C.S.A., espletate tutte le operazioni istruttorie di ordine tecnico ed amministrativo, trasmetteranno le istanze, corredate di tutta la documentazione, in originale, entro il termine perentorio del 30 novembre, complete delle risultanze degli accertamenti ispettivi da compiersi in costanza di attività didattica.
Entro 60 giorni dall'espressione del parere definitivo della commissione regionale per la parità, salvo eventuali integrazioni o chiarimenti che questa Amministrazione abbia la necessità di acquisire, sarà predisposto dal servizio competente apposito provvedimento di riconoscimento o meno della parità scolastica.
Sarà cura degli uffici in indirizzo dare massima diffusione alla presente circolare e si comunica che la stessa può essere consultata ed acquisita sul sito internet http://www.regione.sicilia.it/bbcca/pi/info/circolari.html.
  L'Assessore: LEANZA 

(2006.30.2307)
Torna al Sommariohome



088


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 15 -  35 -  76 -  68 -  13 -  69 -