REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 28 LUGLIO 2006 - N. 36
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


   

Indirizzo applicativo per il riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) nella Regione siciliana.

L'Assessore regionale per l'agricoltura e le foreste ha adottato il presente indirizzo applicativo al fine di stabilire le modalità di accertamento per il riconoscimento, ad ogni effetto, della qualifica di imprenditore agricolo professionale nell'ambito della Regione siciliana, ai sensi del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 99 (Disposizioni in materia di soggetti e attività, integrità aziendale e semplificazione amministrativa in agricoltura, a norma dell'art. 1, comma 2, lett. d), f), g), l), e), della legge 7 marzo 2003, n. 38), con le modifiche di cui al decreto legislativo 27 maggio 2005, n. 101 (Ulteriori disposizioni per la modernizzazione dei settori dell'agricoltura e delle foreste, a norma dell'art. 1, comma 2, della legge 7 marzo 2003, n. 38).
Gli imprenditori che intendono acquisire la qualifica di imprenditore agricolo professionale devono presentare istanza al comune di residenza, a norma di quanto disposto dall'art. 13 della legge regionale 2 gennaio 1979, n. 18, nei tempi previsti dall'art. 3 della legge regionale 25 marzo 1986, n. 13 e secondo le modalità di cui alla presente direttiva.
Il comune, dopo aver accertato l'incidenza percentuale del reddito agricolo sul reddito globale da lavoro dell'imprenditore ed accertato il requisito della professionalità e del tempo di lavoro, potrà rilasciare la certificazione richiesta, che dovrà espressamente indicare la qualifica professionale di imprenditore agricolo professionale dell'imprenditore.
Il sopra citato indirizzo applicativo sarà consultabile sul sito dell'Assessorato regionale dell'agricoltura e delle foreste.
(2006.24.1898)
Torna al Sommariohome


003

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 26 -  73 -  66 -  88 -  74 -  44 -