REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 19 MAGGIO 2006 - N. 25
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI ED AMBIENTALI E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE


CIRCOLARE 5 maggio 2006, n. 13.
Attività teatrali - Modifica della circolare n. 19 del 22 giugno 2005 - Procedure per la richiesta e l'erogazione dei contributi previsti dall'art. 1 della legge regionale 7 maggio 1977, n. 33 e successive modifiche e dall'art. 6, lett. a), della legge regionale 5 marzo 1979, n. 16 e successive modifiche - Capitolo 377712 - Anno 2006.

L'entrata in vigore della legge regionale 30 gennaio 2006, n. 1, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del 31 gennaio 2006, n. 5, impone di modificare la circolare n. 19 del 22 giugno 2005, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana dell'8 luglio 2005, n. 29.
Alla luce del disposto del comma 15 dell'art. 12 della legge regionale 30 gennaio 2006, n. 1, è dunque necessario determinare i nuovi criteri con i quali procedere all'assegnazione dei contributi di cui al capitolo 377712 per l'anno 2006.
I suddetti finanziamenti verranno erogati:
A)  con attribuzione proporzionale sulla base del numero degli abitanti di ciascuna delle province regionali;
B)  per il 70%, a teatri con sede in Sicilia che dispongano in esclusiva di struttura teatrale ubicata nel territorio regionale idonea alla rappresentazione in pubblico di spettacoli e che effettuano una stabile programmazione stagionale di attività di ospitalità e produzione teatrale, rimanendo esclusi dall'applicazione i teatri destinatari di contributi determinati per legge;
C)  per il restante 30% ad enti ed organizzazioni siciliani.
Pertanto decade quanto previsto nel capitolo "tipologie di interventi e soggetti beneficiari" lett. a) e lett. b), di cui alla predetta circolare n. 19/2005.
I soggetti che abbiano presentato istanza ai sensi della circolare n. 19 del 22 giugno 2005, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana dell'8 luglio 2005, n. 29, e che ritengono di rientrare nella fattispecie per la quale si prevede una ripartizione del 70% del contributo da erogare, devono integrare la loro richiesta con la seguente documentazione:
1)  dichiarazione, in bollo, del legale rappresentante relativa alla disponibilità in esclusiva, o meno, di struttura teatrale ubicata nel territorio regionale idonea alla rappresentazione in pubblico di spettacoli, per l'anno 2006;
2)  copia conforme del titolo di proprietà del teatro, ovvero copia conforme dell'atto concessorio in esclusiva per l'anno 2006;
3)  copia conforme della certificazione di prevenzione antincendio definitiva rilasciata dai comandi provinciali dei vigili del fuoco, valida per l'anno 2006;
4)  copia conforme dell'autorizzazione per locali di pubblico spettacolo rilasciata dalle commissioni provinciali di vigilanza locali pubblico spettacolo, valida per l'anno 2006.
I documenti richiesti ai numeri 2), 3), 4), devono essere in corso di validità.
La documentazione dovrà pervenire all'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione, dipartimento beni culturali e ambientali ed educazione permanente, servizio promozione e valorizzazione, unità operativa XIV, via delle Croci, n. 8 - 90139 Palermo. La stessa, a pena di decadenza, deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a far data dalla pubblicazione della presente nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro e non oltre 30 giorni dalla medesima data; farà fede, in ogni caso, il timbro postale, ovvero il timbro di ingresso se la consegna avverrà brevi manu presso l'ufficio di protocollo del dipartimento, nei soli giorni lavorativi, entro lo stesso termine.
Le documentazioni integrative pervenute prima o dopo le date suindicate non saranno ritenute ammissibili. Qualora il termine ultimo di presentazione venga a scadere in un giorno festivo, lo stesso si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.
La mancata presentazione della documentazione di cui ai punti 1), 2), 3) e 4), comporterà la valutazione dell'istanza nell'ambito della quota del capitolo 377712, spettante al 30% per enti ed organizzazioni siciliani che non dispongano in esclusiva di struttura teatrale ubicata nel territorio regionale idonea alla rappresentazione in pubblico di spettacoli.
  L'Assessore: PAGANO 

(2006.19.1547)
Torna al Sommariohome


088*
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 8 -  13 -  56 -  58 -  75 -  37 -