REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 7 APRILE 2006 - N. 18
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

ORDINANZE ASSESSORIALI

ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI ED AMBIENTALI E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE


ORDINANZA 23 marzo 2006.
Trasferimento degli insegnanti e degli assistenti di ruolo delle scuole materne regionali per l'anno scolastico 2006/2007.

IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE PUBBLICA ISTRUZIONE

Vista la legge regionale 16 agosto 1975, n. 67;
Vista la legge regionale 20 dicembre 1975, n. 85;
Vista la legge regionale n. 15 del 1990;
Visto il 2° comma dell'art. 4 della legge regionale n. 15/90;
Visto il ruolo degli insegnanti e degli assistenti delle scuole materne regionali di cui alla legge regionale n. 67/75 e successive modifiche e integrazioni, approvato con decreto n. 171/XI del 28 febbraio 2006;
Considerato che occorre procedere ai trasferimenti degli insegnanti e delle assistenti di ruolo delle scuole materne regionali per l'anno scolastico 2006/2007;
Considerato che, ai sensi dell'art. 12 della legge regionale 16 agosto 1965, n. 67, lo stato giuridico ed economico del personale, ivi compresi i trasferimenti nell'ambito della stessa provincia, sono regolati dalle disposizioni concernenti il corrispondente personale statale;
Considerato, altresì, che i trasferimenti tra province diverse, ai sensi dell'art. 4 della citata legge regionale n. 85/75, che modifica il penultimo comma dell'art. 16 della legge regionale n. 67/75, vengono effettuati dall'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione;
Ritenuto di dovere adottare, ove compatibili, le vigenti disposizioni sulla mobilità del corrispondente personale statale;
Vista l'ordinanza ministeriale n. 94 del 29 dicembre 2005;
Visto il C.C.N.L. del 27 dicembre 2005 per la parte che riguarda la mobilità del personale;
Sentite le OO.SS. di categoria maggiormente rappresentative;

Ordina:


Articolo unico

Per l'anno scolastico 2006/2007 i trasferimenti a domanda degli insegnanti e degli assistenti del ruolo ad esaurimento delle scuole materne regionali sono effettuati con i criteri e le modalità dell'ordinanza ministeriale n. 94 del 12 dicembre 2005.
Il recepimento dell'ordinanza ministeriale n. 94/2005 comporta, ovviamente, che tutti i riferimenti al M.I.U.R. debbano essere intesi, in sede regionale, come riferentesi all'Assessorato dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione - dipartimento istruzione - servizio V - istruzione scolastica di ogni ordine e grado non statale.
Le domande di trasferimento debbono essere prodotte entro il 10 maggio 2006.
Il dirigente del centro servizio amministrativo avrà cura di trasmettere copia dell'ordinanza ai dirigenti scolastici della provincia di competenza per l'affissione all'albo dei rispettivi uffici.
Le domande di trasferimento nell'ambito del comune o della provincia di attuale appartenenza devono essere dirette al centro servizi amministrativi competente per territorio per il tramite dell'istituzione scolastica presso cui si è prestato servizio nellscolastico 2005/2006.
Le domande di trasferimento interprovinciale devono essere dirette all'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione - dipartimento istruzione - servizio V - istruzione scolastica di ogni ordine e grado non statale, sempre per il tramite dell'istituzione scolastica presso cui si è prestato servizio nell'anno scolastico 2005/2006.
Le eventuali istanze di rinuncia, vistate dal capo d'istituto, dovranno pervenire al C.S.A. di competenza o, per i trasferimenti interprovinciali, all'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione - dipartimento istruzione - servizio V - istruzione scolastica di ogni ordine e grado non statale, entro il 20° giorno della comunicazione ai CC.SS.AA. della disponibilità dei posti vacanti in organico per l'anno scolastico 2006/2007.
Copia dei decreti che dispongono i movimenti di pertinenza dei C.S.A. competenti per territorio dovrà essere pubblicata mediante affissione agli albi dei C.S.A. medesimi e trasmessa all'Assessorato dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione - dipartimento istruzione - servizio V, istruzione scolastica di ogni ordine e grado non statale, entro il termine perentorio di 5 giorni.
Il termine ultimo per la notifica dei movimenti effettuati dai C.S.A. è fissato al 18 luglio 2006.
L'Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione, dipartimento istruzione - servizio V - istruzione scolastica di ogni ordine e grado non statale, ricevuta la copia del decreto di cui sopra, procederà ai movimenti interprovinciali e successivamente a quelli per compensazione.
In riferimento all'utilizzazione del personale perdente posto, si precisa che il suddetto personale sarà utilizzato prioritariamente in attività didattiche ivi comprese le eventuali supplenze nel circolo di appartenenza o nell'ambito del comune sede di servizio, e successivamente mediante trasferimento d'ufficio nell'ambito della provincia secondo le norme sulla mobilità del personale statale.
Per i trasferimenti del personale con qualifica di assistente di scuola materna regionale valgono le stesse norme relative al personale insegnante.
Nella presentazione delle istanze gli interessati potranno utilizzare la modulistica che, contrassegnata con le lettere: A, B, B/1, B/2, C, D - Dichiarazioni art. 33, commi 5 e 7, legge n. 104/92 - Dichiarazioni D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 - Dichiarazione personale - viene allegata alla presente ordinanza.
La presente ordinanza verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Palermo, 23 marzo 2006.
  MONTEROSSO 



Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF



(2006.12.1072)
Torna al Sommariohome



088


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 56 -  1 -  45 -  70 -  8 -  85 -