REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
PALERMO - VENERDÌ 24 MARZO 2006 - N. 15
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti




Statuto del Comune di Centuripe. Modifiche ed integrazioni


Lo statuto del Comune di Centuripe è stato pubblicato nel supplemento straordinario n. 1 alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 39 del 17 settembre 2004.
Si ripubblicano, di seguito, le modifiche e le integrazioni al suddetto statuto approvate dal consiglio comunale con deliberazione n. 51 del 17 novembre 2005.
L'art. 3, per effetto delle modifiche apportate, risulta il seguente:
Art. 3
Stemma - gonfalone e logo del Comune

1.  Lo stemma del Comune è rappresentato da un effigie a forma di scudo, sovrastato da una corona turrita, composta da 5 torri merlate, con sovrastante scritta "Comune" - lo scudo è delimitato da una striscia di colore oro diviso in 2 parti: nella parte superiore al centro trova posto la Dea Cerere con manto rosso in mezzo a campo di grano con in testa corone di spighe. Con il braccio destro sorregge una cornucopia di spighe, mentre la mano sinistra tiene una falce nell'atto di tagliare una spiga di frumento, sullo sfondo del campo trovano posto delle montagne. Alla destra della Dea Cerere trovasi un albero di mandorlo. Nella parte sottostante lo scudo si rileva un aratro su campo di grano sulla cui punta trova posto un uccello, con una continuità di montagne nello sfondo. Lo scudo è contornato sia nella parte destra che nella parte sinistra, di spighe di grano di colore oro. Nella sua parte sottostante trovasi la scritta: KENTOPIINžN in oro su sfondo azzurro - con sottostante la scritta "Di Centuripe" con caratteri su sfondo azzurro contornati di oro.
Le scritte "Comune" e "Di Centuripe" - La torre turrita e lo scudo trovano posto su un campo di colore granata contornato di strisce in oro.
Viene inserito il seguente art. 4, per cui la numerazione di tutti gli articoli successivi scorre di conseguenza:
Art. 4
Rapporti di amicizia e culturali

1.  Centuripe, unita a Lanuvio da vincoli di amicizia e di parentela da tempi immemorabili, riconosce nell'istituto del gemellaggio uno strumento valido per stabilire i migliori rapporti anche con altre cittadine italiane o di altre parti del mondo al fine di perseguire il concreto sviluppo delle relazioni fra le persone e i popoli.
2.  A riconoscimento dello spirito di perenni legami con Lanuvio, è conferita la cittadinanza onoraria a tutti i sindaci della città amica.
Art. 13
I regolamenti

2.  (Soppresso).
3.  I regolamenti sono approvati dal consiglio comunale ed entrano in vigore il 15° giorno successivo alla loro pubblicazione ...soppresso...
Art. 29
Difensore civico

(Soppresso).
Art. 30
Nomina

(Soppresso).
Art. 31
Durata e cessazione

(Soppresso).
Art. 32
Incompatibilità e decadenza

(Soppresso).
Art. 33
Modalità d'esercizio

(Soppresso).
Con la soppressione degli articoli 29, 30, 31, 32 e 33, la numerazione di tutti gli articoli successivi scorre di conseguenza.
Gli articoli 37, 57 e 62 per effetto delle modifiche apportate, risultano i seguenti:
Art. 37
Nucleo di valutazione

2.  Il nucleo di valutazione è costituito da 3 componenti interni, con l'esclusione dei dirigenti comunali, o esterni nominati dal sindaco.
14.  Il nucleo di valutazione dovrà avvalersi ...soppresso... dei dati risultanti dal controllo di gestione di cui all'art. 32.
Art. 57
La convocazione del consiglio

2.  L'avviso di convocazione deve essere consegnato, come previsto dal regolamento, ai singoli consiglieri per le riunioni ...soppresso... in cui trattare bilanci preventivi e consuntivi, programma triennale opere pubbliche, strumenti urbanistici, regolamenti, almeno 5 giorni liberi prima del giorno fissato per l'adunanza, per le altre riunioni, almeno 3 giorni liberi prima del giorno fissato per l'adunanza.
4.  Gli elenchi aggiuntivi agli argomenti all'ordine del giorno, dovranno essere consegnati ai consiglieri almeno 3 giorni prima del giorno fissato per l'adunanza. Nelle riunioni consiliari convocate d'urgenza non si potranno emettere elenchi aggiuntivi ...soppresso...
Art. 62
Assistenza alle sedute e verbalizzazione

2.  Qualora, per urgenti ed indilazionabili esigenze, il segretario e il vice segretario non potessero partecipare alla seduta, i lavori del consiglio saranno verbalizzati dal consigliere comunale più giovane presente in aula.
(2006.6.414)
Torna al Sommariohome


014

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 35 -  32 -  54 -  76 -  78 -  40 -