REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 17 MARZO 2006 - N. 14
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


CIRCOLARE 28 febbraio 2006, n. 3.
Norme procedurali per la presentazione delle istanze di conferma impegno e aggiornamento annuale. Reg. CEE n. 2078/92 e Misura F Agroambiente del Piano di sviluppo rurale Reg. CE n. 1257/99 - Anno 2006. Proroga annuale impegni 2001 per le azioni in scadenza.

AGLI I.P.A. DELLA SICILIA
AGLI ORGANISMI DI CONTROLLO AUTORIZZATI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
ALLE ORGANIZZAZIONI PROFESSIONALI AGRICOLE
AGLI ORDINI PROFESSIONALI DEI TECNICI AGRICOLI
ALLE SEZIONI DI ASSISTENZA TECNICA
ALL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Facendo seguito all'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 4 del 27 gennaio 2006, relativo alla proroga per la presentazione delle istanze di conferma impegno e/o aggiornamento per l'anno 2006, da parte dei beneficiari della misura F del PSR, di cui al Reg. CE n. 1257/99, ed in conformità alle indicazioni fornite dall'AGEA in merito alle modalità di compilazione e trasmissione delle sopraindicate domande, si dispone quanto di seguito specificato.
Le aziende che hanno già conferito un mandato ad un centro autorizzato di assistenza agricola per l'assistenza alla gestione aziendale e la presentazione delle domande di aiuto relative alla PAC, dovranno rivolgersi obbligatoriamente alle suddette organizzazioni per la compilazione delle domande tramite il portale del Sian in area riservata, allegato A.
Nel caso in cui la ditta non abbia mai conferito tale mandato ad un CAA o, comunque, abbia presentato negli anni precedenti domanda iniziale o di conferma direttamente, o tramite tecnico abilitato, all'IPA competente, il beneficiario dovrà obbligatoriamente rivolgersi, per la compilazione dell'istanza tramite portale AGEA, o ad uno dei summenzionati centri, o, in alternativa, ad uno degli uffici periferici della Regione siciliana elencati in allegato B".
In quest'ultimo caso, sarà necessario produrre la documentazione aziendale propedeutica alla compilazione del fascicolo elettronico aziendale, premessa indispensabile alla presentazione della domanda di aiuto.
In entrambi i casi, i beneficiari devono comunque presentare il modulo cartaceo di domanda sottoscritto con firma autentica secondo le normative vigenti, all'ispettorato provinciale dell'agricoltura competente per territorio.
Le istanze non compilate secondo una delle suindicate modalità non saranno accettate.
Inoltre, in applicazione del reg. CE n. 1360 del 18 agosto 2005, art. 1, punto 1-3, i beneficiari degli aiuti relativi alle azioni, con durata quinquennale, della misura F del PSR Sicilia, con decorrenza dell'impegno dall'anno 2001 e scadenza febbraio-aprile 2006, potranno usufruire di un ulteriore anno di aiuti e, conseguentemente, presentare domanda di conferma impegno per il sesto anno, con le modalità sopra riportate.
Alla domanda, oltre alla consueta documentazione prevista dalle circolari di attuazione del PSR, dovrà inoltre essere allegata, dai beneficiari che non avessero ancora assolto tale obbligo, la documentazione indicata al punto 33 della circolare n. 291/2001, modificata dalla circolare n. 11/2005, pena l'esclusione e conseguente decadenza dall'aiuto.
Si precisa, inoltre, che dovrà essere presentata anche l'attestazione prevista dal punto 32 della suindicata circolare n. 291/2001, e che "l'ulteriore attestazione di vendita di produzione certificata relativa alla campagna agraria di scadenza entro trenta giorni dalla conclusione dell'impegno" dovrà essere prodotta alla fine del 6° anno d'impegno, pena l'esclusione e conseguente decadenza dall'aiuto.
Il termine ultimo per la presentazione di tutte le tipologie di domanda previste dalla presente circolare è fissato improrogabilmente al 45° giorno dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale interventi strutturali: CROSTA


Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF



(2006.10.850)
Torna al Sommariohome


003*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 3 -  58 -  7 -  35 -  31 -  64 -