REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 10 MARZO 2006 - N. 12
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


CIRCOLARE 20 febbraio 2006, n. 1.
Direttive sulla trasmissione degli elenchi quindicinali ex art. 13, legge regionale n. 17/94.

A TUTTI I COMUNI DELLA REGIONE
Com'è noto, i responsabili dell'unità organizzativa per l'abusivismo edilizio sono tenuti a redigere l'elenco quindicinale ex art. 13 della legge regionale n. 17/94 secondo la scheda informatizzata ad incremento continuo dei dati con relative istruzioni, trasmessa da questo Assessorato con nota prot. n. 36738 del 16 giugno 2003, i cui contenuti sono stati specificati con circolari prot. n. 13114 del 5 marzo 2004, prot. n. 35950 del 3 giugno 2004 e prot. n. 76559 del 29 novembre 2004.
La suddetta scheda è finalizzata alla rilevazione continua ed aggiornata di tutte le informazioni relative agli abusi a partire dall'accertamento iniziale sino alla conclusione dell'iter repressivo e sanzionatorio, con informazioni anche sui caratteri distintivi degli abusi, le località, i volumi, i vincoli esistenti sul territorio, le destinazioni di zona, nonché gli eventuali provvedimenti relativi all'esito delle istanze di sanatoria o alle cause che ne impediscono, in generale, il completamento del suddetto iter repressivo (ricorsi, sequestri giudiziari, ecc.).
Dal controllo degli elenchi pervenuti a questo Assessorato si è constatata, in generale, l'eccessiva corposità dei suddetti elenchi cui corrisponde, certamente, uno spreco di risorse umane, economiche ed in termini di tempo, pertanto, si è ritenuto di porre un limite temporale.
Quindi, nelle more della revisione del sistema informatico in uso, si ritiene di dovere indicare il 28 febbraio come termine ultimo per l'invio della scheda compilata con le indicazioni sino ad oggi comunicate.
Di conseguenza, a far data dall'1 marzo 2006, si procederà ex novo, sempre con lo stesso metodo, ad incremento continuo delle informazioni.
Chiaramente, la scheda relativa alla seconda quindicina di febbraio raffigurerà la situazione complessiva relativa al periodo 2003/2006 a cui si dovrà fare riferimento per la compilazione delle schede successive.
Resta inteso che, a partire dal mese di marzo, nella più volte citata scheda informatizzata dovranno essere trascritti i nuovi abusi accertati nel periodo quindicinale, in uno con i nuovi provvedimenti emessi nel succitato periodo quindicinale, riguardanti gli abusi già individuati nella scheda del 28 febbraio 2006.
In ultimo si tiene a precisare che per velocizzare la trasmissione della scheda, senza l'incombenza di ulteriore nota di trasmissione, nella stessa è stato aggiunto lo spazio per l'apposizione del protocollo comunale; evidentemente la stessa dovrà essere sottoscritta in calce dal responsabile del comune.
Per quanto sopra, in uno alla presente si trasmette lo schema della scheda informatizzata, che potrà essere scaricato dal sito internet di questo Assessorato.
Il dirigente generale del dipartimento regionale urbanistica: LIBASSI


Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF



(2006.9.702)048


Torna al Sommariohome


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 48 -  22 -  85 -  70 -  20 -  86 -