REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 30 DICEMBRE 2005 - N. 57
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

PRESIDENZA


Bando per la cessione in proprietà, ai sensi della legge n. 560/93, della legge regionale n. 43/94 e della legge regionale n. 31/96, degli alloggi destinati alle forze dell'ordine, già inseriti nei piani di vendita, rimasti invenduti.

Ai sensi della legge 24 dicembre 1993 n. 560, tenuto conto della direttiva emanata dalla Presidenza della Regione siciliana con nota prot. n. PG/45811 del 9 maggio 2005, viene indetto il presente concorso pubblico finalizzato alla vendita degli alloggi, acquistati ex legge regionale n. 54/85, di cui all'allegato elenco (pubblicato anche sul sito internet della Regione siciliana www.regionesicilia.it/ presidenza/personale/demanio/uo3/).
Chi fosse interessato ad acquistare l'alloggio sopracitato dovrà fare domanda alla Presidenza della Regione siciliana. La domanda dovrà essere presentata sull'apposito modulo allegato secondo i termini e le modalità contenute nel presente bando.
Requisiti per l'ammissione al concorso
Può partecipare al presente concorso colui che:
a)  sia in possesso della cittadinanza italiana;
b)  sia appartenente ai corpi:
1.  Polizia di Stato;
2.  Arma dei carabinieri;
3.  Guardia di finanza;
4.  Polizia penitenziaria;
e risulti ancora in servizio alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del presente bando;
c)  abbia la residenza e/o presti la propria attività lavorativa nel territorio della Regione siciliana;
d)  il cui nucleo familiare convivente non sia titolare del diritto di proprietà, di uso, di abitazione di più di un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.
N.B. - ogni richiedente potrà avanzare istanza per una sola unità abitativa comprendente (obbligatoriamente) le eventuali pertinenze ad uso non abitativo.
A tal fine, si intende per nucleo familiare la famiglia costituita dal richiedente, dal coniuge e dai figli legittimi, naturali, riconosciuti ed adottivi, con lui conviventi.
Si intendono, altresì, parte del nucleo familiare, gli ascendenti, i discendenti, i collaterali fino al terzo grado e gli affini fino al secondo grado, purché stabilmente conviventi con il concorrente da almeno due anni alla data di pubblicazione del presente bando.
Ai fini del presente concorso, è da considerarsi adeguato l'alloggio composto da un numero di vani, esclusi gli accessori, pari a quello dei componenti il nucleo familiare del concorrente e, comunque, non inferiore a due e non superiore a cinque, e che non sia stato dichiarato igienicamente inidoneo dalle autorità competenti.
I requisiti di cui alle lettere c) e d) devono sussistere anche in favore dei componenti il nucleo familiare del concorrente.
I requisiti per concorrere all'acquisto degli alloggi devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando e permanere fino al momento dell'acquisizione in proprietà (data di stipula del preliminare di vendita).
Documentazione richiesta
Autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (secondo le previsioni della normativa vigente) da allegare alla domanda dove si dichiari:
a)  di essere cittadino italiano;
b)  di prestare servizio presso ..........................................................................;
c)  di avere la residenza in un comune compreso nel territorio della Regione siciliana;
d)  la composizione del nucleo familiare;
e)  la consistenza del patrimonio immobiliare del nucleo familiare.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo allegato e pubblicato anche sul sito della Regione siciliana www.regionesicilia.it/presidenza/personale/demanio/u03/ e contenere l'esatta individuazione dell'alloggio da acquistare indicando, sia in cifre che in lettere, il prezzo offerto per l'acquisto (in caso di differenza tra il prezzo espresso in cifre e quello espresso in lettere si intende valido quello più vantaggioso per l'Amministrazione regionale).
La domanda contenente l'attestazione dell'aspirante di trovarsi nelle condizioni previste dal presente bando, debitamente firmata in calce, dovrà essere indirizzata:
-  Alla Presidenza della Regione siciliana
     Dipartimento del personale e dei servizi generali
     viale Regione Siciliana n. 2226 - Palermo
in busta chiusa con la dicitura "Offerta per l'acquisto di alloggio ex legge regionale n. 54/85".
La domanda dovrà pervenire a mezzo servizio postale, o mezzi sostitutivi ammessi per legge, con plico raccomandato A.R., entro e non oltre centoventi giorni dalla data di pubblicazione del bando.
Alla data di scadenza, questo dipartimento provvederà alla formulazione della graduatoria degli aspiranti all'acquisto secondo l'ordine delle offerte e dei punteggi in base ai criteri sotto richiamati.
La graduatoria sarà formulata per singolo alloggio sulla base delle offerte pervenute.
Il prezzo a base d'asta è stabilito a norma della legge n. 560/93 e della legge regionale n. 43/94, e cioè costituito dal valore che risulta applicando un moltiplicatore pari a 115 alle rendite catastali vigenti.
Al prezzo così determinato si applica la riduzione dell'1% per ogni anno di anzianità di costruzione dell'immobile, fino al limite massimo del 20%.
Rispetto al prezzo come sopra determinato, si riterranno validamente formulate soltanto le offerte migliorative; in caso di più offerte di uguale entità, la graduatoria verrà formulata sulla scorta dei punteggi attribuiti in base alla seguente griglia.
-  Richiedente con nucleo familiare composto da più di n. 4 componenti: punti 4.
-  Richiedente con nucleo familiare composto da n. 4 componenti: punti 3.
-  Richiedente con nucleo familiare composto da n. 3 componenti: punti 2.
-  Richiedente con nucleo familiare composto da uno o due componenti: punti 1.
La vendita sarà effettuata secondo l'ordine stabilito nella graduatoria di cui sopra, con riserva di verifica dei requisiti e delle condizioni dichiarate nella domanda.
L'assegnatario/conduttore dell'alloggio, sempreché in regola con il pagamento dei canoni di locazione e degli oneri condominiali, ha il diritto di prelazione; in tal caso, la vendita avverrà al prezzo della maggiore offerta pervenuta.
Nel caso di acquisto dell'alloggio da parte di un familiare convivente di un assegnatario, viene fatto salvo il diritto di abitazione in favore di quest'ultimo.
Modalità di pagamento
Saranno prese in considerazione, in via prioritaria, le offerte che prevedono il pagamento per contanti anche in presenza di offerte con pagamento rateale di importo superiore e, comunque, con un coefficiente di differenza tra contanti e rateale fissato in una percentuale non superiore al 25%.
Condizioni di vendita
All'atto del contratto preliminare e contestuale consegna dell'alloggio, dovrà essere versata la caparra calcolata nella misura del 30% del prezzo di acquisto.
Qualora l'acquirente, o un suo familiare convivente, sia già assegnatario di altro alloggio ex legge regionale n. 54/85, dovrà rilasciare nella piena disponibilità dell'ente l'alloggio condotto in locazione entro 90 giorni dalla consegna dell'alloggio acquistato. In caso di inadempienza, il contratto sarà risolto di diritto e si tratterrà la caparra versata in sede di preliminare di vendita, a titolo di penale.
Il restante 70% dovrà essere versato al momento della stipula del rogito; le somme (30% + 70%) affluiranno sul cap. 4545 del bilancio della Regione siciliana, esercizio finanziario in corso.
L'alloggio acquistato dovrà essere accettato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, senza, inoltre, oneri di manutenzione sia ordinaria o straordinaria a carico dell'ente proprietario; eventuali oneri condominiali ed oneri di utenze, anche pregressi, rimarranno a carico del nuovo proprietario.
L'alloggio acquistato non potrà essere alienato a nessun titolo, né potrà essere modificata la destinazione d'uso, per un periodo di tempo di cinque anni dalla registrazione dell'atto di trasferimento in proprietà.
Nel caso di successiva vendita, la Regione siciliana avrà il diritto di prelazione.
Il dipartimento si riserva la facoltà di apportare correzioni o rettifiche ai prezzi di vendita degli alloggi sino al momento della formale stipula dei rogiti, qualora emergano errori materiali nella determinazione del prezzo.
Visita agli alloggi
Gli alloggi in vendita di cui al presente bando potranno essere visitati dai concorrenti in graduatoria, dietro espressa richiesta all'Ufficio dell'agenzia del demanio competente per territorio, secondo il calendario che sarà stabilito da quest'ultimo Ufficio.
Informazioni e ritiro modulistica
Per informazioni e per il ritiro della modulistica relativa al presente bando, nonché di eventuale altra documentazione connessa con la cessione, gli interessati potranno rivolgersi alla Presidenza della Regione siciliana nei giorni di giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Il dirigente generale del dipartimento regionale del personale, dei servizi generali, di quiescenza, previdenza ed assistenza del personale: LIOTTA
Allegati
Alla Presidenza della Regione siciliana Dipartimento del personale e dei servizi generali Servizio del demanio Unità operativa alloggi popolari e forze dell'ordine Viale della Regione Siciliana n. 2226
PALERMO
e, per conoscenza
All'Agenzia del Demanio Ufficio di ............................................................................................
Il sottoscritto ........................................................................................................................ nato a ...................................................................................................... il .................................. codice fiscale .................................................................... residente a .................................... ............................................... in via ...................................................................................................... recapito tel. .................................. fax .................................. e-mail ..................................
Vista la legge n. 560/93, recepita dalla Regione siciliana con legge regionale n. 43/94;
Viste le successive modificazioni ed integrazioni anche regionali;
Visto il "Bando per la cessione in proprietà ai sensi della legge n. 560/93, legge regionale n. 43/94, legge regionale n. 31/96, degli alloggi destinati alle Forze dell'ordine già inseriti nei piani di vendita e rimasti invenduti" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. ........ del .................................. chiede di acquistare l'alloggio di proprietà regionale sito in ............................................................................. via ............................................................................................................................... piano ........... interno ............ e le relative pertinenze consistenti in ..................................... ...................................................................................................................................................................... offrendo, rispetto al prezzo indicato nel bando suddetto, un aumento nella percentuale del .................................. e quindi complessivamente euro ............................................
A tal fine dichiara:
-  di essere cittadino italiano;
-  di prestare servizio presso ................................................................................;
-  di essere a conoscenza delle modalità di pagamento e, cioè, il 30% antecedentemente alla stipula del preliminare d'acquisto - il restante 70% antecedentemente alla stipula del contratto di compravendita;
-  di designare per la stipula il notaio dott. ................................................ e di farsi carico di ogni spesa necessaria e connessa alla stipula del preliminare e del contratto;
-  che il sottoscritto ed il proprio nucleo familiare (composto da ......................................................................................................) hanno in disponibilità e/o proprietà i seguenti beni immobili ad uso abitativo ................................. ....................................................................................................................................................................;
-  di rendersi sin d'ora disponibile a fornire a proprie cure e spese, a semplice richiesta dell'Amministrazione regionale cedente, la documentazione relativa a tali beni, esistente presso la Conservatoria dei registri immobiliari competente per territorio;
-  ovvero di non avere in proprietà e/o disponibilità alcun bene immobile ad uso abitativo.
Data .......................................... 
Firma autenticata 
 
.......................................................................... 

ELENCO ALLOGGI

Provincia di Enna
EN/256 - Pietraperzia, viale della Libertà n. 13, foglio di mappa 61, partita 5761, concessione edilizia n. 53 del 18 settembre 1984 e segg., abitabilità n. 1-2 del 21 febbraio 1987, anno ultimazione lavori 1985/1986, atto d'acquisto del 9 marzo 1987, rep. n. 8964, racc. n. 2025, notaio G. Furitano:
1)  palazzina D - scala sinistra, piano terzo, interno 5, vani catastali n. 7, superficie mq. 115, prezzo base d'asta E 28.615,68, sub 229/8, categoria A/3, classe 2;
2)  palazzina D, scala sinistra, piano primo, interno 1, vani catastali n. 7, superficie mq. 115, prezzo base d'asta euro 28.615,68, sub 229/4, categoria A/3, classe 2;
3)  palazzina C - scala destra, piano secondo, interno 3, vani catastali 6,5, superficie mq. 115, prezzo base d'asta E 26.251,28, sub 221/5, categoria A/3, classe 2;
4)  palazzina C - scala sinistra, piano terzo, interno 6, vani catastali 6,5, superficie mq. 115, prezzo base d'asta E 26.251,28, sub 221/8, categoria A/3, classe 2;
5)  palazzina C - scala destra, piano terzo, interno 5, vani catastali 6,5, superficie mq. 115, prezzo base d'asta E 26.251,28, sub 221/7, categoria A/3, classe 2;
6)  palazzina C - scala sinistra, piano quinto, interno 10, vani catastali 6,5, superficie mq. 115, prezzo base d'asta E 26.251,28, sub 221/12, categoria A/3, classe 2.
EN/255 - Centuripe, via Mario Rapisardi n. 2, foglio di mappa 88, partita 4553, concessione edilizia n. 79 del 2 luglio 1980, abitabilità 16 aprile 1984, anno ultimazione lavori 1984, atto d'acquisto del 22 luglio 1987, rep. n. 6009, racc. n. 3279, notaio A.M. Siciliano:
1)  scala B, piano terzo, vani catastali n. 5, superficie mq. 85, prezzo base d'asta E 23.281,80, sub 2788/32, categoria A/3, classe 3;
2)  scala B, piano terzo, vani catastali n. 7, superficie mq. 102, prezzo base d'asta E 32.586,40, sub 2788/31, categoria A/3, classe 3.
EN/254 - Villarosa di Sicilia, via Napoleone Colajanni n. 76, foglio di mappa 17, partita 1001433, concessione edilizia n. 1390 del 13 gennaio 1986, abitabilità 16 marzo 1987 - anno ultimazione lavori 1987, atto d'acquisto del 25 maggio 1987 rep. n. 5764, racc. n. 3088, notaio A.M. Siciliano:
1)  scala sinistra, piano primo, interno 4, vani catastali 5,5, superficie mq. 91, prezzo base d'asta E 22.857,43 (compreso box superficie mq. 18, sub 658/19, categoria C/6, classe 4), sub 658/5, categoria A/3, classe 3.
Provincia di Messina
ME/676 - Santa Teresa di Riva, via Sparagonà n. 118/b, complesso Aedes n. 85, foglio di mappa 9, partita 1002334, concessione edilizia n. 358 del 15 dicembre 1985, abitabilità del 30 dicembre 1986, anno ultimazione 1986, atto d'acquisto del 16 febbraio 1987, rep. n. 8865, racc. n. 1999 notaio G. Furitano:
1)  scala sinistra, piano primo, interno 24, vani catastali 5,5, superficie mq. 100, prezzo base d'asta E 42.279,85 (compresi box superficie mq. 16, sub 909/133, categoria C/6, classe 7 e posto auto sub 909/137, categoria C/2, classe 4), sub 909/47, categoria A/2, classe 6.
ME/637 - Furnari, via Prestipaolo n. 33, complesso Aurora, foglio di mappa 3, partita 1002132, concessione edilizia n. 78/82 del 31 agosto 1982 e segg., abitabilità del 4 dicembre 1986, anno ultimazione lavori 1986, atto d'acquisto dell'1 giugno 1987, rep. n. 9643, racc. n. 2694, notaio G. Furitano:
1) scala D, piano primo, interno 178, vani catastali 5,5, superficie mq. 70, prezzo base d'asta E 35.719,30, sub 382/6, categoria A/2, classe 7;
2)  scala A, piano primo, interno 160, vani catastali 5,5, superficie mq. 70, prezzo base d'asta E 35.719,30, sub 382/4, categoria A/2, classe 7.
ME/638, Messina, via Nazionale n. 333, villaggio Spartà, residence Piano Torre, foglio di mappa 4, partita 70055, concessione edilizia n. 8515 del 12 settembre 1985, abitabilità n. 1440 del 13 marzo 1989, anno ultimazione lavori 1988, atto d'acquisto del 15 marzo 1989, rep. n. 1456, racc. n. 308, notaio Daniela Du Chaliot:
1)  corpo E, scala a, piano secondo, interno 4, vani catastali 5,5, superficie mq. 80, prezzo base d'asta E 27.197,02 (compreso posto auto superficie mq. 9, sub 243/5, categoria C/6, classe 2), sub 243/35, categoria A/2, classe 10;
2)  corpo E, scala b, piano secondo, interno 3, vani catastali 5,5, superficie mq. 80, prezzo base d'asta E 26.917,02 (compreso posto auto superficie mq. 9, sub 243/16, categoria C/6, classe 6), sub 243/36, categoria A/2, classe 10.
Provincia di Trapani
TP/108 - Trapani, via Libica/via Virgilio n. 6, complesso 5 Torri, lotto 2 - foglio di mappa 8, partita 1034650, concessione edilizia n. 166 del 4 aprile 1986, abitabilità del 26 novembre 1986, anno ultimazione lavori 1986, atto d'acquisto del 19 marzo 1987 rep. n. 9088, racc. n. 2040, notaio G. Furitano:
1)  piano sesto, interno 13, vani catastali 6,5, superficie mq. 110, prezzo base d'asta E 67.954,44 (compreso posto auto n. 13), sub 421/46, categoria C/6, classe 1, superficie mq. 12), sub 421/15, categoria A/2, classe 8.
TP/113 - Erice Casa Santa, contrada San Giovannello, via Argenteria n. 40, foglio di mappa 13, partita 1013726, concessione edilizia n. 117 dell'8 giugno 1992, abitabilità n. 7 del 15 gennaio 1987, anno ultimazione lavori 1986, atto d'acquisto del 16 marzo 1987, rep. n. 9032, racc. n. 2031, notaio G. Furitano:
1)  scala A, piano primo, interno 2, vani catastali 6,5, superficie mq. 101,44, prezzo base d'asta E 37.198,51 (compresi il posto auto in area condominiale ed altre pertinenze), sub 1192/6, categoria A/2, classe 8;
2)  scala C, piano secondo, interno 3, vani catastali 6,5, superficie mq. 101,44, prezzo base d'asta E 37.198,51 (compresi il posto auto in area condominiale ed altre pertinenze), sub 1192/34, categoria A/2, classe 8;
3)  scala C, piano primo, interno 2, vani catastali 6,5, superficie mq. 101,44, prezzo base d'asta E 37.198,51 (compresi il posto auto in area condominiale ed altre pertinenze), sub 1192/31, categoria A/2, classe 8.
TP/110, Salemi, via Favara n. 95/99, foglio di mappa 83, partita 1004991, concessione edilizia n. 119 del 29 ottobre 1982, abitabilità dell'8 maggio 1985, anno ultimazione lavori 1983, atto d'acquisto del 13 ottobre 1987, rep. n. 10215, racc. n. 2202, notaio G. Furitano:
1)  scala sinistra, piano secondo, interno 3, vani catastali 5,5, superficie mq. 100,00, prezzo base d'asta E 40.888,00 (compreso il posto auto scoperto sub 22, categoria C/2, classe 7), sub 216/11, categoria A/2, classe 4;
2)  scala destra, piano terzo, interno 11, vani catastali 5,5, superficie mq. 106,00, prezzo base d'asta E 40.888,00 (compreso il posto auto scoperto sub 22, categoria C/2, classe 7), sub 216/14, categoria A/2, classe 4.
TP/107 - Mazara del Vallo, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, foglio di mappa 196, partita 1006911, concessione edilizia n. 199 del 24 maggio 1980, abitabilità del 2 dicembre 1986, anno ultimazione lavori 1986, atto d'acquisto del 10 luglio 1987, rep. n. 9891, racc. n. 2131, notaio G. Furitano:
1)  palazzina C - piano terzo, interno 5, vani catastali 7, superficie mq. 111,00, prezzo base d'asta E 74.254,52, sub 1988/12, categoria A/2, classe 8;
2)  palazzina C - piano quinto, interno 10, vani catastali 7, superficie mq. 111,00, prezzo base d'asta E 74.254,52, sub 1988/19, categoria A/2, classe 8.
(2005.49.3131)
Torna al Sommariohome


048

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 83 -  5 -  57 -  38 -  11 -  66 -