REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2005 - N. 51
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE



P.O.R. Sicilia 2000/2006, misura 4.07 Insediamento giovani - Bando 2003/2006, ulteriore riapertura dei termini annualità 2005.

A seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 39 del 16 settembre 2005 del comunicato concernente la riapertura dei termini del bando 2003/2006 per il primo insediamento giovani in agricoltura, ai sensi del reg. CE n. 1257/99 e del P.O.R. Sicilia 2000/2006, misura 4.07, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 10 del 28 febbraio 2003, si ritengono necessarie alcune precisazioni a chiarimento di quanto contenuto nel modello di domanda pubblicato, con conseguente riapertura dei termini.
Pertanto laddove nel modello viene riportato:
- adozione in azienda di sistemi di qualità (ISO o EMAS): punti 1,5;
-  incremento occupazionale (da evincersi dalla relazione tecnica): punti 1;
- insediamento in un'azienda la cui produzione prevalente risulta inserita in un contesto di filiera (da evincersi dalla relazione tecnica): punti 1,5;
deve intendersi che la condizione che fa scattare l'assegnazione del punteggio deve preesistere nell'azienda oggetto di cessione prima dell'insediamento.
In particolare, per quanto riguarda la voce "incremento occupazionale", laddove è stato disposto che tale condizione dovrà risultare già presente in termini di ULU derivanti da calcolo tabellare al momento della presentazione della domanda, l'incremento va inteso nel senso che oltre al cedente, dal punto di vista tabellare, l'azienda consentirebbe l'operatività di almeno una seconda unità lavorativa (ULU).
Altresì, per quanto attiene alla voce "Insediamento in un'azienda la cui produzione prevalente risulta inserita in un contesto di filiera", tale contesto può riguardare un contesto sia aziendale (l'intero ciclo di filiera si realizza all'interno dell'azienda) che extraziendale (il cedente è associato, a diverso titolo, ad una struttura che trasforma e vende il prodotto finale). In quest'ultimo caso il giovane dovrà impegnarsi a sostituire il cedente associandosi al suo posto.
Fermo restando le condizioni di presentazione riportate nel comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 39 del 16 settembre 2005, le domande per beneficiare dell'aiuto per il primo insediamento dovranno essere presentate, sia mediante raccomandata del servizio postale che direttamente, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso di riapertura dei termini di presentazione delle domande nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sino al 12 dicembre 2005.
(2005.47.2965)
Torna al Sommariohome


101


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 73 -  23 -  40 -  64 -  5 -  47 -