REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 28 OTTOBRE 2005 - N. 46
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

PRESIDENZA



PIT n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" - PIT n. 4 "Le vie del Barocco". Avviso pubblico multiasse e multimisura per interventi attivabili attraverso azioni pubbliche.


Art. 1
Finalità

La Presidenza della Regione - dipartimento della programmazione, attraverso il presente avviso intende assicurare la gestione unitaria ed il coordinamento nella realizzazione degli interventi attivabili attraverso azioni pubbliche, ammessi a finanziamento nell'ambito dei Progetti integrati territoriali (PIT) n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" e n. 4 "Le vie del Barocco", approvati rispettivamente con decreti n. 235 e n. 236 del 4 agosto 2005, registrati alla Corte dei conti in data 4 agosto 2005, al reg. 1, fogli nn. 59 e 56.

Art. 2
Oggetto

Il presente avviso ha per oggetto l'attivazione, in maniera coordinata, delle misure e sottomisure in favore degli interventi afferenti azioni pubbliche ammessi a finanziamento nell'ambito dei PIT n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" e n. 4 "Le vie del Barocco", approvati rispettivamente con decreti n. 235 e n. 236 del 4 agosto 2005, registrati alla Corte dei conti al reg. 1, fogli nn. 59 e 56, in data 4 agosto 2005 (allegato A).
Per l'attivazione delle singole misure e sottomisure interessate dal presente avviso, si fa riferimento ai bandi/circolari già pubblicati e indicati nell'allegato B.

Art. 3
Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie destinate alla copertura del presente avviso sono quelle indicate nell'allegato C, nel quale sono distinte, per ciascuna misura e per ciascun progetto integrato.
Le risorse derivanti da eventuali rinunce, revoche ed economie saranno utilizzate per lo scorrimento delle graduatorie a regia, con priorità per gli interventi che ricadono nei territori dei PIT oggetto del presente avviso.

Art. 4
Requisiti

Salvo quanto diversamente stabilito dal presente avviso, rimangono fermi i requisiti dei soggetti promotori degli interventi, gli interventi ammissibili, i criteri, i termini e le modalità di presentazione delle istanze e la relativa documentazione, prescritti nei bandi/circolari già pubblicati.
La pubblicazione del presente avviso multiasse e multimisura costituisce termine di avvio per la presentazione delle istanze e della documentazione per la partecipazione alle selezioni relative ai bandi/circolari di cui all'allegato B.
Le istanze dovranno essere presentate, pena l'esclusione, entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2005. Nel caso di trasmissione tramite posta o corriere autorizzato farà fede il timbro postale e l'orario di trasmissione del plico che dovrà essere apposto sullo stesso dall'ufficio postale o dal corriere autorizzato.
Le istanze e la relativa documentazione potranno anche essere presentate entro i termini previsti dal presente avviso per il tramite dei soggetti coordinatori dei progetti integrati, su espressa delega del soggetto proponente.

Art. 5
Tipologie di intervento e modalità di attuazione delle misure

Al fine di garantire l'attivazione degli interventi relativi alle azioni pubbliche (allegato A) mirati al conseguimento delle strategie individuate dai singoli PIT, vengono di seguito indicate le tipologie di intervento e le relative modalità di attuazione:
-  nel caso delle azioni pubbliche relative al FESR (misure 6.05, 6.06 c), ed al FEOGA (1.09), essendo nelle singole schede intervento già individuati i beneficiari finali delle stesse (compatibilmente con quanto previsto dalle singole schede di misura del CdP), i soggetti coordinatori presenteranno ai responsabili di misura i relativi progetti, sui quali verrà effettuata la relativa istruttoria secondo le indicazioni contenute nelle schede di misura, nelle circolari e nei bandi già emanati; gli interventi che supereranno positivamente l'istruttoria saranno oggetto di apposito decreto di finanziamento da parte del dirigente generale del dipartimento responsabile della misura, che imputerà la spesa tra le risorse destinate ai PIT nell'ambito della misura stessa;
-  nel caso delle azioni pubbliche relative al FSE (3.08, 3.10, 3.16, 3.17) di competenza dei dipartimenti formazione e pubblica istruzione, si seguiranno le procedure individuate dalle misure di riferimento, verificando altresì la rispondenza delle proposte progettuali all'idea-forza, alle logiche di filiera e agli obiettivi specifici dei PIT, nonché alle indicazioni contenute nelle singole schede degli interventi, giudicate coerenti dai responsabili di misura e disponibili sul sito internet del dipartimento della programmazione www.euroinfosicilia.it, ed alle modalità attuative individuate dal vademecum per l'attuazione degli interventi FSE finanziati in ambito PIT.
I soggetti coordinatori dei PIT dovranno garantire adeguata diffusione delle informazioni relative alle modalità di attuazione delle misure.

Art. 6
Termine per il completamento dell'istruttoria e della valutazione

L'istruttoria e la valutazione delle istanze di cui al presente avviso è effettuata dai responsabili di misura o da altro soggetto competente, indicato dai bandi di cui all'art. 2, entro 60 giorni dal termine di scadenza della presentazione delle istanze.

Art. 7
Pubblicità degli esiti della selezione

Le graduatorie per ciascun PIT dei progetti ammessi ed esclusi dai benefici oggetto del presente avviso, o comunque gli esiti della selezione, saranno resi pubblici mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana a cura dei responsabili di misura, nei termini ed alle condizioni stabilite per ciascuna misura.

Art. 8
Clausole di autotutela

I responsabili di misura sono tenuti a verificare l'applicazione delle clausole di autotutela di cui alle note nn. 2817 del 28 settembre 2005 e 2157 del 13 luglio 2005.

Art. 9
Azioni informative e pubblicitarie

I soggetti beneficiari finali sono tenuti al rispetto delle norme previste dal regolamento CE n. 1159/2000, relativo alle azioni informative e pubblicitarie sugli interventi cofinanziati dai fondi strutturali.

Art. 10
Norma di rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia alle indicazioni e prescrizioni contenute nei bandi delle rispettive misure e sottomisure di cui all'art. 2.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della programmazione: PALOCCI

Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF


(2005.41.2608)
Torna al Sommariohome


101*

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 65 -  51 -  29 -  57 -  53 -  89 -