REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 28 OTTOBRE 2005 - N. 46
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

PRESIDENZA



PIT n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" - PIT n. 4 "Le vie del Barocco". Avviso pubblico multiasse e multimisura per interventi attivabili attraverso regimi d'aiuto.


Art. 1
Finalità

La Presidenza della Regione - dipartimento della programmazione, attraverso il presente avviso intende assicurare la gestione unitaria ed il coordinamento nella realizzazione degli interventi attivabili attraverso regimi d'aiuto, ammessi a finanziamento nell'ambito dei Progetti integrati territoriali (PIT) n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" e n. 4 "Le vie del Barocco", approvati rispettivamente con decreti n. 235 e n. 236 del 4 agosto 2005, registrati in data 4 agosto 2005 alla Corte dei conti, reg. 1, fogli nn. 59 e 56.

Art. 2
Oggetto

Il presente avviso ha per oggetto l'attivazione, in maniera coordinata, delle misure e sottomisure in favore degli interventi afferenti regimi d'aiuto ammessi a finanziamento nell'ambito dei PIT n. 30 "ACI: Formazione, impresa, turismo" e n. 4 "Le vie del Barocco", approvati rispettivamente con decreti n. 235 e n. 236 del 4 agosto 2005, registrati alla Corte dei conti al reg. 1, fogli nn. 59 e 56, in data 4 agosto 2005 (allegato A).
Per l'attivazione delle singole misure e sottomisure interessate dal presente avviso, si fa riferimento ai bandi già pubblicati e indicati nell'allegato B, ad eccezione della misura 4.19, per le quali i responsabili di misura provvederanno direttamente con apposito bando.

Art. 3
Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie destinate alla copertura del presente avviso sono quelle indicate nell'allegato C, nel quale sono distinte, per ciascuna misura e per ciascun progetto integrato.
Le risorse derivanti da eventuali rinunce, revoche ed economie saranno utilizzate per lo scorrimento delle graduatorie a regia, con priorità per gli interventi che ricadono nei territori dei PIT oggetto del presente avviso.

Art. 4
Requisiti

Salvo quanto diversamente stabilito dal presente avviso, rimangono fermi i requisiti dei soggetti promotori degli interventi, gli interventi ammissibili, i criteri, i termini e le modalità di presentazione delle istanze e la relativa documentazione, prescritti nei bandi/circolari già pubblicati e/o da pubblicare.
La pubblicazione del presente avviso costituisce termine di avvio per la presentazione delle istanze e della documentazione per la partecipazione alle selezioni relative ai bandi/circolari di cui all'allegato B.
Limitatamente alla misura 1.13, i comuni dei PIT che possono presentare istanze di accesso alla misura, sono quelli ricadenti nei siti di interesse comunitario, parchi e riserve e zone di protezione speciale, nonché nei perimetri dei corridoi ecologici principali approvati dal dipartimento territorio e ambiente.
Le istanze dovranno essere presentate, pena l'esclusione, entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2005. Nel caso di trasmissione tramite posta o corriere autorizzato farà fede il timbro postale e l'orario di trasmissione del plico che dovrà essere apposto sullo stesso dall'ufficio postale o dal corriere autorizzato.
Le istanze e la relativa documentazione potranno anche essere presentate, entro i termini previsti dal presente avviso, per il tramite dei soggetti coordinatori dei PIT, su espressa delega del soggetto proponente.

Art. 5
Termine per il completamento dell'istruttoria e della valutazione

L'istruttoria e la valutazione delle istanze di cui al presente avviso è effettuata dai responsabili di misura o da altro soggetto competente, indicato dai bandi di cui all'art. 2, entro 60 giorni dal termine di scadenza della presentazione delle istanze.

Art. 6
Pubblicità degli esiti della selezione

Le graduatorie per ciascun PIT dei progetti ammessi ed esclusi dai benefici oggetto del presente avviso, o comunque gli esiti della selezione, saranno resi pubblici mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana a cura dei responsabili di misura, nei termini ed alle condizioni stabilite per ciascuna misura.

Art. 7
Clausole di autotutela

I responsabili di misura sono tenuti a verificare l'applicazione delle clausole di autotutela di cui alle note nn. 2817 del 28 settembre 2005 e 2157 del 13 luglio 2005.

Art. 8
Azioni informative e pubblicitarie

I soggetti beneficiari finali sono tenuti al rispetto delle norme previste dal regolamento CE n. 1159/2000 relativo alle azioni informative e pubblicitarie sugli interventi cofinanziati dai fondi strutturali.

Art. 9
Norma di rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia alle indicazioni e prescrizioni contenute nei bandi delle rispettive misure e sottomisure di cui all'art. 2.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della programmazione: PALOCCI

Cliccare qui per visualizzare gli allegati in formato PDF


(2005.41.2608)
Torna al Sommariohome


101*

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 65 -  51 -  29 -  57 -  53 -  89 -