REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 14 OTTOBRE 2005 - N. 44
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


Avviso relativo agli interventi attivabili attraverso azioni pubbliche cofinanziate dal FSE PIT 23 e 24, misura 3.09 - PIT 14, misura 3.19 (ex 5.03) - PIT 35, misura 3.21a (ex 6.08a).


Art. 1
Finalità

L'Assessorato regionale del lavoro, della previdenza sociale, della formazione professionale e dell'emigrazione - dipartimento formazione professionale, con il presente avviso, in raccordo con la Presidenza della Regione - dipartimento programmazione, intende attivare gli interventi concernenti azioni pubbliche cofinanziate dal FSE, secondo quanto previsto dai PIT (Progetti integrati territoriali), approvati con decreto del Presidente della Regione siciliana n. 94 del 18 giugno 2002, registrato alla Corte dei conti in data 13 agosto 2002 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 39 del 21 agosto 2002 e secondo le disposizioni del D.P.Reg. n.175 del 4 novembre 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 9 del 21 febbraio 2003.

Art. 2
Oggetto

Il presente avviso ha per oggetto l'attivazione degli interventi, cofinanziati dal FSE per le misure del P.O.R. Sicilia 2000/2006 e per i PIT riportati nella allegata tabella A, parte integrante del presente avviso. In particolare tali interventi si riferiscono alle schede intervento allegate al precitato decreto del Presidente della Regione siciliana n. 94 del 18 giugno 2002 e modificate dal D.P.Reg. n. 175 del 4 novembre 2002. Per l'attivazione delle misure interessate dal presente avviso, si fa riferimento alla circolare n. 6/04 e successive modificazioni, per quanto attiene le modalità di presentazione, di svolgimento e di rendicontazione delle azioni cofinanziate dal FSE.

Art. 3
Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie, destinate complessivamente alla copertura del presente avviso, pari a E 3.036.056,00, sono destinate, per misura e per PIT, così come riportato nella allegata tabella A. Le indicazioni riportate nella predetta tabella tengono conto delle modifiche conseguenti alla revisione degli interventi ritenuti ammissibili a finanziamento, e approvati con D.P.Reg. n. 175 del 4 novembre 2002.

Art. 4
Requisiti

Possono presentare istanza di finanziamento i soggetti di cui alla circolare n. 6/04 e successive modificazioni. L'istanza, cui deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dalla citata circolare, disponibile sul sito www.euroinfosicilia.it, dovrà essere inviata, anche a mezzo raccomandata A.R. all'Assessorato regionale del lavoro, della previdenza sociale, della formazione professionale e dell'emigrazione - dipartimento regionale formazione professionale, via Imperatore Federico n. 52 - 90143 Palermo, e dovrà pervenire entro il 90° giorno decorrente dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Sulla busta, che dovrà contenere solo una istanza e, quindi, solo un progetto, dovrà essere riportata, in calce a destra, la seguente indicazione del riferimento:
-  PIT n. .......... P.O.R Sicilia 2000/2006 - Progetto FSE - asse 3 misura .........
L'organismo presentatore che invii la domanda per posta è responsabile del suo arrivo o meno presso l'ufficio entro la scadenza fissata. L'Amministrazione non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. Ai fini della validità del termine di invio non farà fede il timbro postale.

Art. 5
Criteri di selezione

La valutazione delle istanze e dei progetti avverrà secondo i criteri di selezione previsti dal Complemento di programmazione con riferimento al territorio dell'area PIT, nonché sulla scorta di una autocertificazione concernente gli interventi formativi ricadenti nell'area PIT.

Art. 6
Termine per il completamento dell'istruttoria e della valutazione

L'istruttoria e la valutazione delle istanze di cui al presente avviso è effettuata secondo le modalità previste dalla citata circolare n. 6/04 al massimo entro 90 giorni dal termine di scadenza della presentazione delle istanze.

Art. 7
Pubblicità degli esiti della selezione

Gli esiti della selezione saranno resi pubblici mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sul sito ufficiale del P.O.R. Sicilia www.euroinfosicilia.it.

Art. 8
Norma di rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia alle indicazioni e prescrizioni contenute nella circolare n. 6/04 e successive modificazioni.
  L'Assessore: SCOMA  




(2005.39.2494)
Torna al Sommariohome


101*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 3 -  57 -  10 -  25 -  60 -  69 -