REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 7 OTTOBRE 2005 - N. 42
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


Avviso per la consultazione di esperti in campo marino in relazione alle finalità istitutive dell'area marina protetta Plemmirio.

Con decreto ministeriale n. 1661 del 15 settembre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 32 del 9 febbraio 2005, è stata istituita l'area marina protetta Plemmirio, affidata in gestione al consorzio provincia di Siracusa, comune di Siracusa.
L'art. 28 della legge n. 979/82 "Difesa del mare", modificato dall'art. 2, comma 16, della legge n. 426/98, istituisce una commissione di riserva che affianca l'ente delegato nella gestione della riserva marina.
L'art. 3, comma 2, dell'intesa generale in materia di aree marine protette del 7 marzo 2001, stipulato con il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio, prevede che la Regione siciliana proponga una terna di nominativi al Ministero che si impegna a nominare i due esperti nella commissione di riserva.
Questa Amministrazione, in ottemperanza alle suddette procedure e allo scopo di pervenire alla suddetta terna di nominativi per l'AMP Plemmirio, intende procedere alla consultazione di:
-  istituzioni pubbliche di ricerca in campo marino;
-  associazioni ambientaliste riconosciute ai sensi dell'art. 13 della legge n. 349/86 ed operanti in Sicilia nel settore della tutela dell'ambiente marino;
-  centrali cooperative nazionali della pesca.
Il presente avviso è finalizzato alla acquisizione della disponibilità da parte dei soggetti titolati che dovranno presentare apposito curriculum attestante specifica competenza in campo marino in relazione alle finalità istitutive dell'AMP in argomento.
Le richieste dovranno pervenire presso gli uffici dell'Assessorato del territorio e dell'ambiente, via Ugo La Malfa n. 169, Palermo, piano primo, stanza n. 30, plesso A, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 a mani o a mezzo posta entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
(2005.37.2355)
Torna al Sommariohome


007

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 77 -  88 -  62 -  65 -  73 -  78 -