REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2005 - N. 39
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

PRESIDENZA



Bando di concorso regionale denominato "Io consumatore".


Art. 1
Generalità

La Regione siciliana, il Ministero delle attività produttive ed il Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, in occasione della presentazione del "Codice del consumo" che avverrà a Palermo (10 e 11 novembre 2005), nel corso della sessione programmatica del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, bandiscono il concorso "Io consumatore" per promuovere la partecipazione consapevole ed il coinvolgimento attivo delle scuole e degli studenti in materia di tutela dei consumatori e degli utenti.

Art. 2
Classi di concorso

Sono istituite due classi di concorso:
1)  studenti delle scuole secondarie di primo grado che si esprimeranno con disegni e/o fumetti sul tema indicato;
2)  studenti delle università, facoltà di giurisprudenza, che si esprimeranno con un aforisma o un motto sul tema indicato.

Art. 3
Ammissione al concorso

Possono partecipare al concorso, con lavoro individuale o di gruppo, nelle rispettive classi di concorso, tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, pubbliche o parificate e delle università della Regione siciliana, facoltà di giurisprudenza, statali e non statali.

Art. 4
Modalità di partecipazione

I disegni e/o i fumetti potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, del formato massimo di cm. 90  x  100; sono ammesse le didascalie.
Gli aforismi e/o i motti dovranno contenere frasi o slogan di massimo 200 battute, spazi inclusi.
Ad ogni lavoro, da inviare in una sola copia, devono essere allegati tutti i dati che permettano la rapida individuazione del partecipante (es: scuola e classe/università, di appartenenza, sede, telefono, elenco degli studenti partecipanti, e-mail ecc.).

Art. 5
Termini di presentazione

Tutti i lavori dovranno pervenire al seguente indirizzo:
-  Presidenza della Regione, segreteria generale, servizio 6° "Attività economiche e produttive - contributi", piazza Don Sturzo n. 36 - 90139 Palermo.
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori presso l'ufficio della Regione siciliana come sopra individuato è fissato per il 10 ottobre 2005.

Art. 6
Valutazione

I lavori pervenuti saranno valutati in base all'originalità, alla significatività ed alla fantasia, da un'apposita commissione composta da due dirigenti della Regione siciliana e da un dirigente del Ministero delle attività produttive/Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.
Il giudizio della commissione è insindacabile.
Saranno proclamati tre vincitori (1°, 2° e 3° premio) per ognuna delle due classi di concorso.

Art. 7
Fase finale e premiazione

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a Palermo il 10/11 novembre 2005. Tutte le informazioni per la partecipazione alla stessa saranno tempestivamente comunicate ai vincitori.
Il premio consisterà in una targa-ricordo od altro riconoscimento simbolico.
I lavori selezionati, anche quelli che non risulteranno proclamati vincitori, potranno essere oggetto di pubblicazione (in forma tradizionale e/o digitale) e/o di mostra, ovvero utilizzati per l'uso che si riterrà opportuno.
Tutti i lavori inviati non saranno restituiti.

Art. 8
Informativa

I dati conferiti in occasione della partecipazione al concorso sono utilizzati dalla Regione siciliana per consentire lo svolgimento del concorso medesimo. Il mancato conferimento avrà, come conseguenza, l'impossibilità di poter dare corso all'attribuzione dei premi.
In ogni momento potranno essere esercitati dagli interessati nei confronti della Regione siciliana i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003.

Art. 9
Pubblicazione

Il presente bando sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, sul sito internet della Regione siciliana: www.regionesicilia.it/presidenza e sarà trasmesso ai centri di servizio amministrativo della Sicilia ed ai presidi delle facoltà di giurisprudenza della Sicilia che ne cureranno la diffusione.
(2005.36.2267)
Torna al Sommariohome


088*

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 7 -  3 -  54 -  73 -  82 -  5 -