REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 9 SETTEMBRE 2005 - N. 38
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA


CIRCOLARE 26 luglio 2005, n. 8.
Modifiche alla circolare n. 13 del 13 dicembre 2004, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 55 del 24 dicembre 2004.

ALLA CORTE DEI CONTI - UFFICIO CONTROLLO ATTI
A TUTTE LE IMPRESE
AGLI ENTI LOCALI DELLA REGIONE SICILIANA
ALL'UNIONCAMERE
ALLE COMMISSIONI PROVINCIALI DELL'ARTIGIANATO - PRESSO LE CAMERE DI COMMERCIO
ALLE ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI
ALLE ASSOCIAZIONI PICCOLI INDUSTRIALI
ALLE ORGANIZZAZIONI COOPERATIVE
ALL'UCI - UNIONE COLTIVATORI ITALIANI
ALLE FEDERAZIONI REGIONALI COLTIVATORI DIRETTI
ALLA CONFAGRICOLTURA REGIONALE
ALL'ISTITUTO REGIONALE VITE E VINO
ALLA CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI
ALLE ORGANIZZAZIONI ARTIGIANALI DI CATEGORIA
ALLA FEDERPESCA
ALL'ISTITUTO PER IL COMMERCIO CON L'ESTERO
ALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA IMPRESE DI COMUNICAZIONE
Con la circolare di cui in oggetto sono state stabilite le modalità ed i criteri per la predisposizione del programma annuale di attività promozionale per l'anno 2005.
Durante la fase di attuazione della predetta circolare è emersa la necessità di snellire, modificare ed integrare taluni adempimenti al fine di accelerare le procedure per l'attuazione degli eventi promozionali.
Con la presente circolare, pertanto, viene integrata e modificata la citata circolare n. 13 del 13 dicembre 2004 come segue:
a)  missioni istituzionali: tra le attività promozionali finanziabili con il fondo unico sono comprese le missioni istituzionali: esse sono finalizzate a fornire una cornice di garanzia istituzionale alle azioni ed iniziative promozionali che si ritiene di effettuare nelle altre regioni d'Italia od all'estero.
La missione istituzionale è diretta a formalizzare con la controparte, protocolli operativi, accordi quadro di cooperazione, protocolli di intesa e consimili strumenti di cooperazione e/o di promozione della produzione siciliana e/o dei programmi promozionali della Regione.
A tali missioni possono partecipare i rappresentanti della Regione siciliana, delle autonomie locali, degli enti fieristici, delle categorie socio-economiche e dei sistemi produttivi locali interessati ad allacciare rapporti di collaborazione con i paesi prescelti. Al seguito della missione istituzionale possono essere coinvolte iniziative promozionali, culturali e/o artistiche.
La missione istituzionale è condotta dall'Assessore per la cooperazione, il commercio, l'artigianato e la pesca o suo delegato.
L'organizzazione delle missioni istituzionali può essere effettuata direttamente dall'Assessorato o attraverso i soggetti di cui al punto 5.1.a) della circolare di cui in oggetto;
b)  missioni commerciali: a parziale modifica ed integrazione di quanto previsto al punto 5.2 della circolare di cui in oggetto si specifica che le missioni commerciali sono finalizzate alla promozione della produzione siciliana attraverso incontri bilaterali tra i rappresentanti delle aziende siciliane ed una delegazione di soggetti appartenenti ad una o più categorie di: operatori italiani e/o stranieri; buyers; rappresentanti di grandi catene di distribuzione; responsabili degli acquisti di aziende nazionali e/o straniere; rappresentanti delle Camere di commercio; rappresentanti di governi stranieri; rappresentanti di enti società ed associazioni italiane e straniere che operano nel settore; giornalisti ecc.
La selezione delle aziende siciliane che intendono partecipare alle missioni commerciali è effettuata dall'Assessorato mentre, la delegazione di controparte, è formata dal soggetto che propone la realizzazione della missione.
L'elenco della delegazione potrà essere presentato a consuntivo. Al punto 5.2. della circolare di cui in oggetto è soppresso il periodo che va da "Il soggetto organizzatore" a "relativa legalizzazione";
c)  rendicontazione: a parziale modifica del paragrafo 7.1 della circolare di cui in oggetto, per gli enti pubblici (comuni, province, ecc.) e gli enti fieristici, ai fini dell'ammissione della rendicontazione delle spese sostenute per le forniture di beni e servizi acquisiti da terzi, è richiesto:
c1)  tabulato analitico delle spese sostenute accompagnato dalla dichiarazione a firma del legale rappresentante del soggetto attuatore, nella quale dovrà essere attestato che le spese sostenute per l'azione promozionale sono formalmente corrette e registrate nei libri contabili;
c2)  elenco delle fatture, numero, data, importo e totale complessivo, relativo ai beni e servizi che il soggetto acquisisce da terzi; di tali fatture deve essere allegata la copia conforme;
c3)  per il pagamento delle fatture per la fornitura di beni e servizi, gli enti pubblici e gli enti fieristici utilizzeranno i normali metodi consentiti dal sistema bancario.
La presente circolare sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sul sito internet dell'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca (www.regione.sicilia.it/ cooperazione).
  L'Assessore: LO MONTE 

(2005.32.2089)
Torna al Sommariohome


035
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 21 -  83 -  56 -  55 -  5 -  43 -