REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 19 AGOSTO 2005 - N. 35
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA


Chiarimenti relativi al punto 2H delle norme generali del bando pubblico delle misure 4.31 e 4.32 ora 4.16 e 4.17 - Interventi a sostegno della pesca e dell'acquacoltura - P.O.R. 2000/2006 del 2 luglio 2001.

L'art. 2, punto 2.H, delle norme generali del bando in questione, disciplina le modalità e i tempi per la presentazione di varianti tecniche, indicando tali termini nella prima metà del periodo previsto per la realizzazione del progetto.
Si chiarisce che il suddetto termine non ha carattere perentorio ma ordinatorio. Infatti non può aprioristicamente escludersi il verificarsi di necessarie ulteriori varianti per la sicurezza e l'ottimale realizzazione dei progetti.
Pertanto, il soggetto destinatario del contributo potrà richiedere autorizzazione ad eventuali varianti tecniche, da sottoporre al parere del nucleo di valutazione, scaturite da particolari esigenze tecniche o da eventi imprevedibili verificatisi nel corso della realizzazione delle opere, nell'arco di tempo consentito per la realizzazione del progetto.
Le varianti consistenti nella sostituzione di macchinari e/o attrezzature non più in commercio e/o obsolete, con altre aggiornate che assolvono alle stesse funzioni, saranno soggette alla sola comunicazione all'ufficio.
Tutte le varianti non potranno in alcun caso modificare il quadro economico del progetto originario. Eventuali maggiori costi rimarranno totalmente a carico del destinatario del contributo mentre i costi minori configureranno economia di progetto ed in nessun caso, senza preventiva autorizzazione da parte dell'Amministrazione regionale, potranno essere destinate al pagamento di voci di spesa diverse da quelle approvate.
Il presente comunicato sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed inserito nel sito ufficiale del P.O.R. Sicilia.
(2005.32.2109)
Torna al Sommariohome


101


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 27 -  70 -  73 -  69 -  41 -  54 -