REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 17 GIUGNO 2005 - N. 26
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA

Chiarimenti ed integrazioni all'avviso relativo alla presentazione e selezione delle istanze - misura 4.17 del P.O.R. Sicilia 2000/2006 - sottomisura C - Proroga dei termini.


Pescaturismo - art. 5, punto 2
L'autorizzazione può essere presentata dopo l'adeguamento dell'imbarcazione per lo svolgimento dell'attività pescaturismo.
Ittiturismo
Per l'adeguamento delle abitazioni vale come normativa di riferimento la legge regionale n. 32/2000, art. 88 e successive modifiche ed integrazioni.
Riconversione
Per le azioni volte alla riconversione dell'attività al di fuori del settore della pesca marittima, deve intendersi l'abbandono definitivo della professione di pescatore. Tuttavia, se verrà ripresa la professione di pescatore prima che siano trascorsi 5 anni dal riconoscimento del contributo, quest'ultimo dovrà essere rimborsato in pro-rata temporis.
Al punto 1.2 - Obiettivi della presente sottomisura di sostegno in favore della pesca, dopo la parola P.O.N. pesca va aggiunto:
-  tali interventi si intendono estesi anche alle persone giuridiche che raggruppino pescatori singoli e/o associati purché in possesso dei requisiti predetti e che intendano operare nei settori produttivi di filiera con la finalità di diversificare l'attività di pesca.
Al punto 2.1 - Modalità e termini per la presentazione delle domande, dopo le parole "dal richiedente" vanno aggiunte:
e) nel caso di progetti di interesse collettivo sarà necessario allegare ulteriormente:
-  atto costitutivo, statuto e certificato camerale;
-  elenco nominativo dei soci o associati direttamente coinvolti nel progetto, sottoscritto dagli stessi ai sensi della normativa sull'autocertificazione;
-  elenco analitico dei natanti e loro descrizione coinvolti nel progetto.
Nella parte seconda del bando all'art. 1 - Soggetti destinatari del contributo, va aggiunto dopo le parole "consorzi di pescatori" le parole:
-  P.M.I. di pesca.
Al punto 4.1 - Interventi ammissibili - Al primo capoverso dopo le parole "investimenti diretti" va aggiunta la parola "anche".
All'art. 5, lett. a) (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con il quale...) al punto 4° il termine "pescaturismo" va sostituito con il termine "diversificazione".
Alla lett. e) dello stesso articolo dopo la parola "fallimentare" aggiungere:
-  nel caso di P.M.I. o cooperativa certificato camerale con attestato di vigenza.
All'art. 6, lett. a "Contributi agli investimenti ammissibili" dopo le parole fra parentesi "pescaturismo - ittiturismo" aggiungere la parola "altro".
Aderendo alle molteplici giustificate richieste di proroga dei termini di presentazione dei progetti ed alla luce dei superiori chiarimenti, il termine di sessanta giorni previsto originariamente dal bando deve intendersi prorogato di ulteriori quindici giorni.
(2005.23.1517)
Torna al Sommariohome


101
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 88 -  52 -  10 -  39 -  74 -  7 -