REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 10 GIUGNO 2005 - N. 25
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


Bando di attuazione della misura 4.13b) "Sostegno alla creazione, al riconoscimento comunitario ed al controllo di prodotti regionali di qualità" del P.O.R. Sicilia 2000/2006. Integrazioni.

Nel bando di cui sopra, pubblicato nel supplemento ordinario n. 1 alla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 21 del 20 maggio 2005, sono state apportate le seguenti integrazioni:
-  paragrafo 4 "Area territoriale di attuazione" - 3° capoverso.
Prima integrazione: ottava, nona, decima e undicesima parola (alla riserva finanziaria destinata) sostituire l'ultima vocale a con la e: alle riserve finanziarie destinate.
Seconda integrazione: dopo la tredicesima parola (P.I.T.) inserire il periodo seguente: e al P.I.R. Rete ecologica siciliana.
Il terzo capoverso con le suddette integrazioni è così esplicitato: "I destinatari della misura interessati ad accedere alle riserve finanziarie destinate ai P.I.T. e al P.I.R. Rete ecologica siciliana che prevedono l'attuazione della misura, unitamente all'istanza di finanziamento (allegato 1), dovranno produrre lo specifico modulo di cui all'allegato 4 del presente bando";
-  paragrafo 6 "Attribuzione delle risorse finanziarie messe a bando".
Al 1° capoverso, terzo rigo, dopo la frase: all'allegato n. 5, introdurre il periodo seguente: e al P.I.R. Rete ecologica siciliana approvato con delibere della Giunta regionale n. 197 del 30 aprile 2001 e n. 376 del 24 novembre 2004.
Il primo capoverso con le suddette integrazioni è così esplicitato "Verranno attribuite le risorse finanziarie destinate ai singoli P.I.T. nei limiti degli importi approvati e rideterminati con i D.P.R. nn. 94 e 175/2002 e con il decreto n. 304 del 3 dicembre 2004 di cui all'allegato n. 5 e al P.I.R. Rete ecologica siciliana approvato con delibere della Giunta regionale n. 197 del 30 aprile 2001 e n. 376 del 24 novembre 2004".
Al 2° capoverso, primo rigo, dopo la parola P.I.T. introdurre la seguente frase "o del P.I.R. (R.E.S.)"; terzo rigo, dopo la parola P.I.T. introdurre la seguente frase "o del P.I.R. (R.E.S.)".
Il secondo capoverso con le integrazioni proposte è così esplicitato "Qualora l'importo complessivo richiesto dai destinatari ricadenti all'interno dell'area P.I.T. o del P.I.R. (R.E.S.), sia inferiore a quello approvato, le risorse finanziarie residue saranno attribuite ai progetti che non hanno fatto richiesta di accesso alla dotazione finanziaria dei P.I.T. o del P.I.R. (R.E.S.) secondo l'ordine della graduatoria generale e del punteggio assegnato".
-  paragrafo 14 "Criteri di selezione dei destinatari e predisposizione delle graduatorie".
L'integrazione riguarda la tabella allegata al suddetto paragrafo; in particolare quella relativa alle imprese.
Al parametro 4, seconda colonna "descrizione", introdurre la dicitura "o biologico" dopo Igp o As.
Tutto il periodo con la suddetta integrazione è così specificato: Verrà attribuito un punteggio in relazione all'incidenza % del volume di commercializzato Dop o Igp, o As o biologico sul totale complessivo di prodotto commercializzato dall'impresa nell'ultima campagna.
Al parametro 4, quarta colonna "documentazione da produrre", dopo la frase per le produzioni DOP, IGP introdurre la dicitura "o biologiche".
Tutto il periodo con la suddetta integrazione è così specificato: per le produzioni DOP, IGP o biologiche certificazione di prodotto, con l'indicazione dei quantitativi, rilasciata dall'organismo di controllo riconosciuto dal MIPAF.
-  paragrafo 15 "Priorità" - dopo il 5° rigo "3) enti gestori delle aree naturali protette e G.A.L. non finanziati con i Leader Plus" introdurre il seguente periodo: "Per quanto riguarda le risorse pubbliche destinate al PIR Rete ecologica siciliana, l'assegnazione delle suddette risorse a favore degli interventi inseriti in graduatoria terrà conto del seguente ordine di priorità:
1) imprese che richiedono l'estensione della certificazione ISO 14000 alla registrazione EMAS;
2) imprese che posseggono siti produttivi già certificati ISO 14000 e che richiedono la ISO 14000 per altri siti produttivi;
3) imprese che richiedono il rilascio della prima certificazione ISO 14000".
Il paragrafo 15 con le suddette integrazioni è così esplicitato "L'Amministrazione regionale procederà alla formazione ed approvazione delle graduatorie assegnando le risorse pubbliche messe a bando secondo l'ordine seguente:
1) consorzi di tutela e valorizzazione;
2) imprese;
3) enti gestori delle aree naturali protette e G.A.L. non finanziati con i leader Plus.
Per quanto riguarda le risorse pubbliche destinate al PIR Rete ecologica siciliana, l'assegnazione delle suddette risorse a favore degli interventi inseriti in graduatoria terrà conto del seguente ordine di priorità:
4) imprese che richiedono l'estensione della certificazione ISO 14000 alla registrazione EMAS;
5) imprese che posseggono siti produttivi già certificati ISO 14000 e che richiedono la ISO 14000 per altri siti produttivi;
6) imprese che richiedono il rilascio della prima certificazione ISO 14000".
Integrazioni agli allegati del bando
-  allegato n. 2 "Elenco documenti da produrre a corredo dell'istanza di finanziamento" al punto 15 sostituire la frase: "dal SINCERT o dal CNAA limitatamente alla certificazione SA 8000" con il seguente periodo: "da enti riconosciuti in ambito nazionale o estero".
Il periodo completo con la suddetta sostituzione è così esplicitato: Per quanto riguarda il rilascio della prima certificazione i preventivi devono essere prodotti da enti riconosciuti in ambito nazionale o estero.
-  allegato n. 3 "Tabelle di auto - attribuzione punteggio".
L'integrazione si riferisce alla tabella n. 4 "Imprese", in particolare il punto 5 - seconda colonna "Descrizione"; introdurre dopo la sigla As la dicitura "o biologico".
Il periodo completo della suddetta integrazione è così specificato: verrà attribuito un punteggio in relazione all'incidenza % del volume di commercializzato Dop o Igp, o As o biologico sul totale complessivo di prodotto commercializzato dall'impresa nellcampagna.
-  allegato n. 4 "Richiesta di accesso alla dotazione finanziaria destinata ai PIT o al PIR Rete ecologica siciliana"
Dopo il periodo "considerato che l'iniziativa progettuale proposta rientra nel territorio di competenza del P.I.T.  ....................  denominato .................................................................................... ed è localizzata nel/i comune/i di ..................................................................................................", introdurre quanto segue: 
"Viste le delibere nn. 197 e 376 del 30 aprile 2001 e del 24 novembre 2004, con le quali la Giunta regionale ha approvato il PIR Rete ecologica siciliana;
Considerato che l'iniziativa progettuale rientra nell'area PIR Rete ecologica siciliana ed è localizzata nel comune di ...........................................................................".
(2005.22.1447)
Torna al Sommariohome


101

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 48 -  14 -  46 -  19 -  41 -  59 -