REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 4 MARZO 2005 - N. 9
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DECRETI ASSESSORIALI

ASSESSORATO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE


DECRETO 7 febbraio 2005.
Modifica del modello C dell'allegato 2 al decreto 28 settembre 2004, concernente criteri di riparto per l'istituzione di cantieri scuola da finanziare ai comuni in applicazione dell'art. 24 della legge regionale 31 maggio 2004, n. 9 ed approvazione delle relative linee guida di gestione.

L'ASSESSORE PER IL LAVORO, LA PREVIDENZA SOCIALE, LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E L'EMIGRAZIONE

Visto lo Statuto della Regione;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 1951, n. 25 del Presidente della Regione, che istituisce il "Fondo siciliano per l'assistenza ed il collocamento dei lavoratori disoccupati";
Vista la legge regionale 1 luglio 1968, n. 17 e successive modificazioni;
Visto l'art. 4 della legge regionale 23 gennaio 1998, n. 3;   

Visto l'art. 2 della legge regionale 18 maggio 2000, n. 10;
Vista la legge costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3, recante modifiche al titolo V parte seconda della Costituzione;
Visto il decreto n. 46/04Gab del 25 marzo 2004;
Visto l'art. 24 della legge regionale 31 maggio 2004, n. 9;
Visto il decreto n. 121/04/IV/2 del 28 settembre 2004;
Visto il decreto n. 172/2004/IV/2 del 3 dicembre 2004;
Visto il decreto n. 5/05/IV/2 del 10 gennaio 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 3 del 21 gennaio 2005;
Visto il decreto n. 1/05/IV/2 del 31 gennaio 2005, con il quale vengono rideterminati gli importi relativi ai trattamenti economici dei lavoratori e del personale di direzione al fine di adeguarli alle variazioni degli indici del costo della vita accertati dall'Istat nei dodici mesi precedenti;
Considerato, altresì, che nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 56 del 31 dicembre 2004 è stato pubblicato il decreto presidenziale 26 novembre 2004 contenente il nuovo elenco dei prezzi per la redazione dei cantieri di lavoro di cui alla legge regionale 1 luglio 1987 n. 17 e successive modifiche;
Ritenuto necessario quindi apportare le consequenziali modifiche al modello "C" dell'allegato 2 del decreto n. 121/04/IV/2 del 28 settembre 2004;

Decreta:


Articolo unico

Il modello "C" dell'allegato 2 del decreto n. 121/04/ IV/2 del 28 settembre 2004 è sostituito integralmente dal modello allegato al presente decreto che ne costituisce parte integrante.
Palermo, 7 febbraio 2005.
  SCOMA 

Allegato - Modello C
COMUNE DI ......................................................................... PROVINCIA DI ............... PREVENTIVO DI SPESA RELATIVO AI LAVORI DI .................................

............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
1)  Trattamento economico per il personale
di direzione:
a)  direttore:   (giorni  ..........  x  E  50,85)  =  E  ..............................  (D) 
b)  istruttore:   (giorni  ..........  x  E  43,59)  =  E  ..............................  (D) 

Rateo 13ª mensilità (8% sulla paga base, da corrispondere a chiusura del cantiere):
a)  direttore:   (giorni  ..........  x  E    4,07)  =  E  ..............................  (D) 
b)  istruttore:   (giorni  ..........  x  E    3,49)  =  E  ..............................  (D) 

2)  Trattamento economico lavoratori:
Importo complessivo presenze:
lavoratori:
(n.  ..........  x  giorni  ..........  x  E  29,00)  =  E  ..............................  (D)
3) Assicurazione sociale personale di dire-
zione (salvo conguaglio):
(n.  ..........  x  giorni  ..........  x  E  30,99)  =  E  ..............................  (D)
4) Assicurazione sociale lavoratori (salvo
conguaglio):
(n.  ..........  x  giorni  ..........  x  E  10,33)  =  E  ..............................  (D)
5) Organizzazione e varie:
a)  postali, cancelleria, stampati:
lavoratori
(n.  ..........  x  mesi  ..........  x  E    1,03)  =  E  ..............................  (D)
b)  tabella indicativa di cantiere:  =  E 51,65  (D) 

c)  spese forfettarie di progettazione: (...%)  =  E  ..............................  (D)
d)  spese responsabile unico del proce-
dimento  =  E  ..............................  (D) 
Totale  =  E  .............................. 

6) Materiali, trasporti, etc. da finanziare:
a)  materiali a piè d'opera:  =  E  ..............................  (D) 
b)  trasporto materiali di risulta:   =  E  ..............................  (D) 
c)  noli, etc.:   =  E  ..............................  (D) 
d)  I.V.A.:   =  E  ..............................  (D) 
e)  mano d'opera qualificata:   =  E  ..............................  (D) 
f)  mano d'opera specializzata:   =  E  ..............................  (D) 

g)  oneri assicurativi su mano d'opera
qualificata:  =  E  ..............................  (D) 

h)  oneri assicurativi su mano d'opera
specializzata:  =  E  ..............................  (D) 
Totale  =  E  ..............................  (A) 

RIEPILOGO

1)  Trattamento economico personale dire-
zione:  =  E  ..............................  (D) 
2)  Trattamento economico lavoratori:   =  E  ..............................  (D) 

3)  Assicurazioni sociali personale di dire-
zione:  =  E  ..............................  (D) 
4)  Assicurazioni sociali lavoratori:   =  E  ..............................  (D) 
5)  Organizzazione e varie:   =  E  ..............................  (D) 
6)  Materiali, etc.   =  E  ..............................  (D) 
Totale  =  E  ..............................  (B) 
Totale arrotondato  =  E  ..............................  (B) 
Somma a carico dell'Assessorato   =  E  ..............................  (B) 
Cofinanziamento dell'ente gestore (arrotondato)   =  E  ..............................  (C) 
Totale complessivo (B+C)   =  E  ..............................  (C) 

Il legale rappresentante

   



Note
A)  Il totale della voce di spesa n.6 non può superare il 50% di (B).
B)  Totale finanziato arrotondato.
C)  Il cofinanziamento dell'ente gestore dovrà essere di almeno il 5% di (B) per i comuni fino a 10.000 abitanti, di almeno il 20% di (B) per i comuni da 10.000 fino a 50.000 abitanti, di almeno il 30 % di (B) per tutti gli altri comuni.
(2005.6.311)
Torna al Sommariohome


091

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 76 -  12 -  32 -  48 -  75 -  59 -