REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 24 DICEMBRE 2004 - N. 55
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

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CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA


CIRCOLARE 16 dicembre 2004, n. 8.
Modalità di concessione dei contributi per misure di accompagnamento a carattere sociale per i pescatori e gli armatori, per l'anno 2004, in applicazione del decreto n. 54 del 28 luglio 2004 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004.

ALLE CAPITANERIE DI PORTO DELLA SICILIA
ALLE DIREZIONI MARITTIME DI CATANIA E PALERMO
ALLE ASSOCIAZIONI NAZIONALI DI CATEGORIA
ALLE ASSOCIAZIONI SINDACALI
e, p.c.  al comando generale del corpo delle capitanerie di porto - roma 

Con i decreti n. 54 del 28 luglio 2004 e n. 61 del 30 luglio 2004, ambedue pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004, sono state dettate le disposizioni relative alla interruzione temporanea delle attività di pesca nei compartimenti marittimi siciliani per l'anno 2004.
I provvedimenti in questione trovano giustificazione nel disposto dell'art. 170, 2° comma, della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32, di recepimento dell'art. 12, 6° comma, del regolamento CE n. 2792/99, come modificato dal regolamento CE n. 2369/2002.
L'aiuto di che trattasi (aiuto di Stato n. 33/B/2004 - arresto temporaneo 2004) è stato notificato dal MIPAF alla direzione generale pesca della Commissione europea, in uno al piano di protezione delle risorse acquatiche nazionale, in data 30 luglio 2003, con prot. n. 200425518.
L'art. 180 della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32, espressamente prevede che "per il pagamento delle somme a qualsiasi titolo erogate in favore delle imprese di pesca e dei marittimi, l'Amministrazione regionale può avvalersi, alle stesse condizioni in atto praticate dalle camere di commercio, delle capitanerie di porto".
Questo dipartimento, come fatto in passato, intende avvalersi delle capitanerie di porto della Sicilia, salvo diverso avviso di codesto comando generale, per il pagamento delle indennità economiche previste in applicazione delle disposizioni sopra riportate.
Per avviare il pagamento delle misure di accompagnamento sociale possono essere utilizzate, per intanto, le somme previste nel capitolo 348105 - esercizio 2004.
La quantificazione del fabbisogno definitivo, aumentata di una quota del 2% per spese di istruttoria, dovrà essere tempestivamente comunicata a questo dipartimento che provvederà alle necessarie aperture di credito.
Le somme accreditate dovranno essere successivamente rendicontate a norma delle vigenti disposizioni sulla contabilità pubblica.
Premesso quanto sopra, nelle more di acquisizione della decisione comunitaria sull'aiuto di Stato n. 33/B/2004, si forniscono con la presente le direttive in ordine all'erogazione ai pescatori dei contributi per le misure di accompagnamento a carattere sociale previste dall'art. 5, lett. a) e b), del decreto n. 54 del 28 luglio 2004.
In favore dei marittimi imbarcati su natanti che abbiano effettuato l'interruzione temporanea secondo le prescrizioni stabilite dal decreto n. 54 del 28 luglio 2004, con le modifiche introdotte dal successivo decreto n. 61 del 30 luglio 2004, va corrisposto il compenso nella misura prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 e precisamente in misura di E 54,74 (L. 106.000) per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca, per un massimo complessivo di E 2.463,50 (nel caso in cui si sia prolungato facoltativamente il fermo obbligatorio di 30 giorni di altri 15 giorni), sempre che nell'anno 2004 il marittimo abbia effettuato almeno 181 giorni di navigazione su natanti (con documentazione in corso di validità) iscritti nei compartimenti marittimi siciliani. Nel computo dei 181 giorni di navigazione effettiva richiesti possono essere inclusi anche i giorni di interruzione temporanea di cui all'art. 2, commi 1 e 4 del citato decreto n. 54 del 28 luglio 2004.
Ambedue i periodi di fermo previsti dall'art. 2, commi 1 e 4, del decreto n. 54 del 28 luglio 2004, e cioè sia quello obbligatorio (30 giorni) che il facoltativo (15 giorni ma solo se continuativi ai primi 30) devono essere consecutivi e come tali saranno conteggiati per il calcolo delle misure sociali di accompagnamento previste dall'art. 5, comma 1, del citato decreto.
Nel caso di sbarco volontario o di forza maggiore durante l'interruzione temporanea i benefici economici al marittimo sono corrisposti in relazione al numero dei giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione.
Nessun beneficio economico di cui alle lett. a) e b) dell'art. 5 del decreto n. 54 del 28 luglio 2004 è corrisposto nel caso di imbarco durante il periodo di interruzione temporanea di un marittimo aggiuntivo a quelli risultanti imbarcati alla data di inizio dell'interruzione medesima, fatti salvi, casi di reimbarco di marittimi sbarcati per malattia, infortuni, o servizio militare. In tale caso i benefici economici al marittimo ed il rimborso dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali all'armatore sono corrisposti in relazione al numero di giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione temporanea. Nel caso di sbarco per malattia e infortunio si applicano le disposizioni contenute nel contratto collettivo di lavoro vigente.
Durante il periodo di fermo il datore di lavoro non deve effettuare nessuna trattenuta al marittimo a titolo di contributi previdenziali ed assistenziali e pertanto rimane il solo ad assolvere per intero all'obbligo del versamento degli oneri in questione. L'armatore pertanto avrà diritto al rimborso da parte dell'Amministrazione di tutti gli oneri previdenziali ed assistenziali versati, sia della quota a proprio carico, che di quella a carico del lavoratore.
1  -  Marittimi
Al fine di conseguire il compenso spettante ai sensi del citato art. 114 della legge regionale n. 6/2001, i marittimi che ne abbiano diritto devono presentare, all'ufficio marittimo di iscrizione della nave, domanda in duplice copia, utilizzando esclusivamente gli schemi in allegato, da presentare a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro e non oltre il 31 marzo 2005. Ai fini della ricevibilità le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che dovrà rilasciarne ricevuta datata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata ed in tal caso fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Il mancato rispetto di detti termini comporta la decadenza dal diritto al beneficiario.
Gli uffici marittimi sono in ogni caso tenuti a ricevere la domanda prodotta, rilasciando apposita ricevuta.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
Alla domanda vanno allegate in carta libera:
a)  fotocopia del titolo matricolare (libretto di navigazione o foglio di ricognizione);
b)  fotocopia del ruolo/ruolino di equipaggio relativo all'anno di riferimento.
I documenti di cui ai punti a) e b) vanno presentati in copia conforme all'originale anche resa dall'istante a mezzo dell'attestazione "è copia conforme all'originale in mio possesso" sottoscritta dall'interessato ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.
In particolare, considerato che il ruolino di equipaggio è un documento di norma non in possesso dei marittimi, ma dell'armatore, che viene depositato presso gli uffici marittimi di iscrizione della unità da pesca, a scadenza triennale, per il rinnovo, l'obbligo della presentazione dello stesso non sussiste qualora l'ufficio marittimo che istruisce la pratica sia in grado di accertare, dalla documentazione ivi giacente, che il marittimo ha effettuato il fermo, secondo le condizioni stabilite nella presente circolare, su una unità iscritta presso quegli stessi uffici.
I membri dell'equipaggio possono presentare la domanda:
1)  personalmente (secondo lo schema allegato A);
2)  limitatamente ai propri soci, tramite le cooperative di pesca o loro consorzi (secondo lo schema allegato B);
3)  tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato con delega per la trattenuta delle quote sindacali alle organizzazioni sindacali dei lavoratori (secondo lo schema allegato C).
I benefici economici connessi alle misure sociali di accompagnamento sono corrisposti ai marittimi che ne abbiano diritto a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo, sede di centro di amministrazione unificato, sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato D.
Il capo del compartimento marittimo, sede di C.A.U., emette ordini di pagamento singoli o cumulativi secondo le richieste presentate dagli interessati. Nel caso di pagamento cumulativo in favore delle cooperative di pesca o di loro consorzi, gli stessi devono provvedere, entro sette giorni dalla data di disponibilità delle somme, al pagamento agli interessati delle somme ad essi singolarmente spettanti, dandone comunicazione al competente compartimento marittimo sede di C.A.U..
Per quanto riguarda le domande presentate tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato, il compartimento marittimo sede di C.A.U. provvede al pagamento ai singoli interessati per l'importo al netto della quota associativa sindacale ed al pagamento in unica soluzione dell'importo corrispondente alla sommatoria delle singole quote associative sindacali in favore di ciascuna organizzazione sindacale.
2  -  Armatori
Al fine di conseguire la corresponsione delle somme spettanti, gli armatori devono presentare all'ufficio marittimo di iscrizione della nave domanda in duplice copia, utilizzando esclusivamente lo schema in allegato (allegato E), da presentare a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro e non oltre il 31 marzo 2005. Ai fini della ricevibilità le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che dovrà rilasciarne ricevuta datata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata ed in tal caso fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Il mancato rispetto di detti termini comporta la decadenza dal diritto al beneficiario.
Gli uffici marittimi sono in ogni caso tenuti a ricevere la domanda prodotta, rilasciando apposita ricevuta.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
I benefici economici sono corrisposti direttamente agli armatori a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo sede di centro di amministrazione unificato, sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato F, per il versamento ai pertinenti istituti previdenziali ed assistenziali.
*  *  *

Il rigetto delle istanze sia dei marittimi (punto 1) che degli armatori (punto 2) per qualsivoglia motivo dovrà essere adottato con provvedimento formale motivato, da notificare agli interessati nei modi di legge.
Avverso i provvedimenti adottati dai comandanti delle capitanerie di porto, oltre agli altri rimedi giurisdizionali, è ammesso ricorso gerarchico al dirigente generale del dipartimento pesca dell'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca.
Il ricorso gerarchico deve essere presentato alla capitaneria di porto che ha emesso il provvedimento oggetto di impugnativa, la quale con ogni urgenza e, comunque, non oltre 30 giorni dalla ricezione del ricorso provvederà alla trasmissione all'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca, dipartimento pesca, del ricorso medesimo già protocollato, unitamente a copia del provvedimento impugnato, dell'atto comprovante l'avvenuta notifica, di eventuale documentazione che si reputa utile e necessaria e delle deduzioni dell'ufficio che ha emesso il provvedimento impugnato.
Gli ordini di pagamento saranno disposti a mezzo di accreditamento in conto corrente bancario o postale, ovvero su libretto di deposito a risparmio bancario o postale indicato dal richiedente, ovvero a mezzo di assegno circolare intestato al beneficiario, solo ad avvenuta comunicazione ufficiale da parte della scrivente Amministrazione circa l'acquisizione della decisione comunitaria favorevole sull'aiuto di Stato n. 33/B/2004.
Le capitanerie di porto sono cortesemente invitate a diramare con la consueta sollecitudine la presente circolare a tutti gli uffici dipendenti e alle associazioni del settore pesca presenti nel territorio.
La presente circolare completa degli allegati sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della pesca: LO BUE
Allegato "A" - Marittimi
All'ufficio marittimo di .................................................................................. (1)

Il sottoscritto .................................................................................. nato a .................................................................................. il .................................................. residente in .................................................................................. via/piazza .................................................................................. (codice fiscale ..................................................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ................................../.................................. di .................................................................................., consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci,
Dichiara:

A)  di avere effettuato nell'anno 2004, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181, inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea;
B)  di avere effettuato l'interruzione temporanea di (30 o 45) giorni, come previsto dal decreto n. 54 del 28 luglio 2004 (o decreto n. 61 del 30 luglio 2004), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004, quale imbarcato sul M.P. ................................... n. U.E. .................................................................................. iscritto al numero di matricola .............................. del R.N.M.G. di .................................................................................. come di seguito specificato:
-  n. (30 o 45) .................... giorni dal ............................... al ...............................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E .........................................
Il sottoscritto chiede, altresì, che la predetta somma venga accreditata sul conto corrente n. .................................................................................. intestato a .................................................................................. presso la banca .................................................................................., sede di .................................................................................., agenzia di ........................................ codice ABI ................................................., codice CAB ................................................ (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il trattamento dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data .......................................................................
Il dichiarante
..................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ..................................................................................
Visto: si attesta che il M.P. .................................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione temporanea per complessivi giorni (30 o 45) .................................................................................. dal ........................................ al ........................................ e che il marittimo, sulla scorta degli atti prodotti e allegati, risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione, inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea.
Data .......................................................................
L'autorità marittima
..................................................................................



(1)  Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2)  Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato "B" - Marittimi
All'ufficio marittimo di .................................................................................. (1)

Per il tramite - Cooperativa di pesca ..................................................................................
Consorzio ..................................................................................
Il sottoscritto .................................................................................. nato a .................................................................................. il .................................................. residente in .................................................................................. via/piazza .................................................................................. (codice fiscale ..................................................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ................................../.................................. di .................................................................................., consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci,
Dichiara:

A)  di avere effettuato nell'anno 2004, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181, inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea;
B)  di avere effettuato l'interruzione temporanea di (30 o 45) giorni, come previsto dal decreto n. 54 del 28 luglio 2004 (o decreto n. 61 del 30 luglio 2004), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004, quale imbarcato sul M.P. ................................... n. U.E. .................................................................................. iscritto al numero di matricola .............................. del R.N.M.G. di .................................................................................. come di seguito specificato:
-  n. (30 o 45) .................... giorni dal ............................... al ...............................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E .........................................
Il sottoscritto chiede, altresì, che la predetta somma venga accreditata sul conto corrente n. .................................................................................. intestato a .................................................................................. presso la banca .................................................................................., sede di .................................................................................., agenzia di ........................................, codice ABI ................................................, codice CAB ................................................. (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il trattamento dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data .......................................................................
Il dichiarante
..................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ..................................................................................
Visto: si attesta che il M.P. .................................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione temporanea per complessivi giorni (30 o 45) .................................................................................. dal ........................................ al ........................................ e che il marittimo, sulla scorta degli atti prodotti e allegati, risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione, inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea.
Data .......................................................................
L'autorità marittima
..................................................................................



(1)  Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2)  Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato "C" - Marittimi
All'ufficio marittimo di .................................................................................. (1)

Per il tramite (2) ..................................................................................
Il sottoscritto .................................................................................. nato a .................................................................................. il .................................................. residente in .................................................................................. via/piazza .................................................................................. (codice fiscale ..................................................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ................................../.................................. di .................................................................................., consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci:
Dichiara:

A)  di avere effettuato nell'anno 2004, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea;
B)  di avere effettuato l'interruzione temporanea di (30 o 45) giorni come previsto dal decreto n. 54 del 28 luglio 2004 (o decreto n. 61 del 30 luglio 2004), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004, quale imbarcato sul M.P. ................................... n. U.E. .................................................................................. iscritto al numero di matricola .............................. del R.N.M.G. di .................................................................................. come di seguito specificato:
-  n. (30 o 45) .................... giorni dal ............................... al ...............................;
Chiede

la corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E .........................................
Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b)  fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Mandato di assistenza e rappresentanza

Il sottoscritto .................................................................................. delega il patronato .................................................................................. a rappresentarlo ed assisterlo gratuitamente per lo svolgimento della pratica relativa alle misure sociali di accompagnamento all'interruzione temporanea della pesca. Inoltre, avendo ricevuto, a norma dell'art. 10 della legge n. 675/96, l'informativa sul trattamento dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, consente il loro trattamento per il conseguimento delle finalità del presente mandato e degli scopi statutari del patronato.
Modalità di pagamento (3)

A)  Assegno circolare ...................................................................................
B)  Accredito su conto corrente bancario ...................................................................................
C)  Accredito su libretto di risparmio ...................................................................................
D)  Accredito su conto corrente postale ...................................................................................
Delega per la trattenuta delle quote sindacali

Il sottoscritto .................................................................................. autorizza il compartimento marittimo di .................................................................................. sede di C.A.U. ad effettuare, sulla somma spettante a titolo di compenso in base alla domanda di corresponsione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione temporanea dell'attività di pesca, la trattenuta di E ........................................ a titolo di quota associativa da versare alla seguente organizzazione sindacale.
Data .......................................................................
Firma
..................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)
Timbro del patronato e firma dell'operatore autorizzato a ricevere il mandato di assistenza e rappresentanza
..................................................................................
Timbro e firma dell'organizzazione sindacale
..................................................................................

Ufficio marittimo di ..................................................................................
Visto: si attesta che il M.P. .................................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione temporanea per complessivi giorni (30 o 45) .................................................................................. dal ........................................ al ........................................ e che il marittimo, sulla scorta degli atti prodotti e allegati, risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione, inclusi i (30 o 45) giorni di interruzione temporanea.
Data .......................................................................
L'autorità marittima
..................................................................................



(1)  Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2)  Indicare l'ente di patronato scelto come tramite per la presentazione dell'istanza.
(3)  Specificare in corrispondenza della modalità di pagamento prescelta, i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accreditamento (n. di conto o di libretto a risparmio, istituto bancario o postale con indicazione di sede, agenzia, codice ABI e CAB).
Allegato "D" - Marittimi
PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE (1)

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di .................................................................................. M.P. ................................... n. U.E. .................................................................................. iscritto al numero di matricola .............................. del R.N.M.G. di .................................................................................. abilitato alla pesca con sistema .................................................................................. ditta armatrice ...................................................................................
Vista la domanda presentata in data .................................................................................. dal sig. .................................................................................. imbarcato con la qualifica di ...................................................................................
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite dalla normativa vigente, ai fini dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento, si dispone la corresponsione al marittimo sotto indicato dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, dovuta in relazione ai giorni di imbarco sulla nave predetta nel periodo di interruzione temporanea della pesca dal ............................................................ al .............................................................
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ad E .................................................................................. (..................................................................................) al netto del bollo di quietanza.
Cognome e nome .................................................................................. nato a .................................................................................. provincia di ........................................ il .................................................................................. residente a ........................................ via .................................................................................. n. ............... codice fiscale .............................................................
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale sul capitolo .............................. del bilancio della Regione siciliana - anno finanziario ............................................. viene emesso l'ordinativo di pagamento n. ......................... in data .................................................................................. di E .................................................. (..................................................................................) sull'ordine di accreditamento n. .................... del .................................................................................. a nome del sig. .................................................................................. come richiesto nella predetta domanda.
  L'ufficiale di cassa Il comandante 
................................................................................. .................................................................................. 



(1)  Il presente modello di prospetto di liquidazione della indennità sociale sarà adeguato dall'autorità marittima competente nel caso in cui il marittimo abbia presentato la domanda tramite le cooperative di pesca o loro consorzi ovvero tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza a un ente di patronato.
Allegato "E" - Armatori
All'ufficio marittimo di ..................................................................................

La sottoscritta ditta .................................................................................. con sede in .................................................................................. via .................................................................................. codice fiscale ..................................................... partita I.V.A. n. ........................................ iscritta al n. ................................................ del registro delle imprese di pesca di .................................................................................. armatrice del M.P. .................................................................................. numero U.E. ........................................ numero di matricola ........................................ del R.N.M.G. di .................................................................................. consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni mendaci e false,
Dichiara:

-  di possedere i requisiti di cui al decreto n. 54 del 28 luglio 2004 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 33 del 6 agosto 2004, concernente le misure sociali d'accompagnamento dell'interruzione temporanea effettuata dal ................................. 2004 al ................................. 2004;
-  di impegnarsi a versare, alle scadenze previste di legge, gli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per i membri dell'equipaggio.
La sottoscritta ditta dichiara, altresì, che alla data di inizio dell'interruzione temporanea risultano imbarcati i sottoindicati marittimi per i quali chiede il rimborso limitatamente al periodo di interruzione temporanea dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali (1).

Cognome e nome  Codice fiscale Euro 
a)  ..................................................................................  .................................................................................. .................................................................................. 
b)  ..................................................................................  .................................................................................. .................................................................................. 
c)  ..................................................................................  .................................................................................. .................................................................................. 
d)  ..................................................................................  .................................................................................. .................................................................................. 

La sottoscritta ditta chiede, altresì, che le predette somme vengano accreditate sul conto corrente n. .................................................................................. intestato a .................................................................................. presso la banca .................................................................................. sede di .................................................................................. codice ABI ................................................. codice CAB ................................................. (2).
La sottoscritta ditta consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il trattamento dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data .......................................................................
Firma
..................................................................................

Visto: si attesta che il predetto motopeschereccio ha dato inizio all'interruzione temporanea in data .................................................................................. 2004 e che i predetti marittimi erano regolarmente imbarcati.
Data ..................................................
Timbro e firma dell'autorità marittima
..................................................................................



(1)  L'armatore, se membro dell'equipaggio, deve indicare il suo nominativo anche nell'elenco degli imbarcati.
(2)  Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (n. conto o libretto, istituto bancario o postale, sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al beneficiario).
Allegato "F" - Armatori
PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di .................................................................................. M.P. ................................... n. U.E. .................................................................................. iscritto al numero di matricola .............................. del R.N.M.G. di .................................................................................. abilitato alla pesca con sistema .................................................................................. armatore/società armatrice ...................................................................................
Cognome e nome .................................................................................. nato a .................................................................................. provincia di .................................................................................. il .................................................. ragione sociale .................................................................................. via .................................................................................. codice fiscale ................................................. partita I.V.A. n. ...........................................
Vista la domanda presentata alla ditta armatrice in data ..................................................................................
...................................................
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite, al fine dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione della pesca prevista nel periodo dal .................................................................................. 2004 al .................................................................................. 2004 dalla normativa vigente in materia.
Si dispone la corresponsione degli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per n. .................................... membri di equipaggio pari ad E ...................................................
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ad E .................................................................................. al netto del bollo di quietanza.
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale, sul capitolo .................................................................................. del bilancio della Regione siciliana anno finanziario .................................................................................. viene emesso l'ordinativo di pagamento n. ......................... in data .................................................................................. di E .................................................................................. sull'ordine di accreditamento n. .................... del .................................................................................. a nome del sig. .................................................................................. come richiesto nella predetta domanda.
Data .......................................................................
  Il comandante L'ufficiale di cassa 
  .................................................................................. .................................................................................. 

(2004.51.3269)
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100*

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
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Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
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Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


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