REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 26 NOVEMBRE 2004 - N. 51
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DELL'INDUSTRIA


CIRCOLARE 17 novembre 2004.
P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Misura 1.16 - Deroga a circolari dell'Assessorato dell'industria n. 10/Serv.II/3 dell'11 marzo 2002 e 29 maggio 2001.

Lo scrivente ha più volte rappresentato la necessità di procedere puntualmente alla certificazione di spesa conseguente all'emissione, da parte del medesimo, dei mandati inerenti gli interventi inseriti nei programmi di cui alle circolari in oggetto citate, al fine di evitare il rischio di disimpegno automatico e la relativa perdita di risorse comunitarie.
Si invitano, pertanto, gli enti interessati a procedere ai pagamenti in favore dei concessionari entro il 30 novembre 2004, sulla scorta della documentazione attestante l'avanzamento dei lavori alla stessa data prodotta dai medesimi, a prescindere dal raggiungimento delle singole percentuali calcolate sull'importo complessivo della spesa ammessa a contributo, previste dai punti 5 della circolare 11 marzo 2002, e della circolare 29 maggio 2001, nonché a trasmettere a questo dipartimento copia conforme dei mandati quietanzati entro e non oltre il 5 dicembre c.a.
La presente deroga alle citate circolari trova la propria ratio nell'esigenza pubblica primaria di assicurare l'accelerazione delle procedure di spesa inserita in Agenda 2000, non comportando modifiche sostanziali all'attuazione della misura 1.16, bensì una mera modifica al procedimento formale di documentazione della spesa pubblica erogata.
Resta, infatti, confermato che l'Assessorato erogherà il successivo stato di avanzamento rispetto a quello che sarà certificato al 30 novembre p.v., in conformità a quanto statuito dalle circolari 29 maggio 2001 e 11 marzo 2002 e quindi solo successivamente al raggiungimento delle percentuali del 25, 50, 75 per cento previste dai rispettivi punti 5 delle prefate circolari.
Le ditte concessionarie, che leggono per conoscenza, vorranno attivarsi per quanto di relativa competenza.
Gli enti operanti in gestione diretta procederanno analogamente, trasmettendo negli stessi termini idonea documentazione dimostrativa della spesa erogata.
Riguardo le opere eseguite in gestione diretta, si conferma il contenuto delle citate circolari assessoriali in ordine all'assoggettamento delle stesse alle disposizioni di cui alla legge regionale n. 7/2002, anche in riferimento alle percentuali delle varianti ammissibili.
La presente circolare sarà pubblicata integralmente nella Gazzetta Ufficialedella Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale industria: INCARDONA
(2004.48.3057)
Torna al Sommariohome


101


RETTIFICHE ED ERRATA-CORRIGE



MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 39 -  78 -  9 -  22 -  87 -  29 -