REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 15 OTTOBRE 2004 - N. 43
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLE COMUNICAZIONI E DEI TRASPORTI


Provvedimenti concernenti autolinee in concessione.

Con decreto n. 441/serv.1 - APC del 21 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, sono state rigettate le istanze del 22 aprile 2000 della ditta Sberna Viaggi s.r.l. di Sant'Agata di Militello, con le quali la stessa ha chiesto:
1)  la concessione dell'autolinea extraurbana di nuova istituzione Caronia - Palermo;
2)  la concessione dell'autolinea extraurbana di nuova istituzione Sant'Agata di Militello - Palermo;
3)  la concessione dell'autolinea extraurbana di nuova istituzione Alcara Li Fusi - Palermo.
Sono state rigettate le opposizioni del 29 ottobre 2003 avanzate dalla ditta Camarda & Drago di Sant'Agata di Militello e da Trenitalia S.p.A.
Si è autorizzata, in via provvisoria, la SAIS Autolinee S.p.A di Enna, nell'esercizio dell'autolinea "Messina-A/18-Catania-A/19-Palermo con diramazione Enna e deviazione Enna-Villarosa", a modificare il programma d'esercizio mediante l'instradamento delle 2 coppie di corse giornaliere "Messina-Autostrada A/20-S.S. 113-Castel di Tusa-S.S. 113-Autostrada A/20-Autostrada A/19-Palermo", dallo svincolo autostradale A/20 di Sant'Agata di Militello-via S.S. 113 per Acquedolci, Marina di Caronia e Santo Stefano di Camastra con apertura di carico esclusivamente nelle località di Acquedolci, Marina di Caronia e Santo Stefano di Camastra per Palermo e viceversa, con divieto assoluto di servizio locale lungo tutto il percorso della S.S. 113, estremi compresi.
Non è stata accolta la richiesta di instradamento e la relativa fermata a Sant'Agata di Militello.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima.
Con decreto n. 500/serv.1 - APC del 24 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la SAIS Autolinee S.p.A. di Enna, nell'esercizio dell'autolinea extraurbana "Messina-Autostrada A/18-Catania-Catania aeroporto-Zona industriale Primosole", a modificare il programma d'esercizio mediante il prolungamento del capolinea, della coppia di corse feriale "Messina-A/18-Asse attrezzato di Catania-Catania aeroporto-Zona industriale Primosole" dalla zona industriale di Catania Primosole (M5 Microelettronics) alla zona industriale di Catania Primosole (M6 Microelettronics).
Pertanto il risultante programma d'esercizio sarà:
-  2 coppie di corse giornaliere (escluso i giorni di Capodanno, Pasqua, Ferragosto e Natale) Messina-A/18-Catania-Catania aeroporto;
-  2 coppie di corse giornaliere (escluso i giorni di Capodanno, Pasqua, Ferragosto e Natale) Messina-A/18-Asse attrezzato di Catania-Catania aeroporto;
-  1 coppia di corse feriale Messina-A/18-Asse attrezzato di Catania-Catania aeroporto-Zona industriale Primosole (M6 Microelettronics).
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima.
Con decreto n. 501/serv.1 - APC del 24 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la società SAIS Trasporti S.p.A., concessionaria di pubblici servizi di linea, con sede in Palermo, nell'esercizio dell'autolinea "Caltanissetta-Mussomeli diramazione Campofranco", a ridurre il programma di esercizio mediante la soppressione della coppia di corse festiva sul tratto Sutera-Caltanissetta.
Il programma d'esercizio risultante è il seguente:
-  1 coppia di corse feriale sul tratto intero;
-  1 coppia di corse feriale sul tratto Sutera-Caltanissetta;
-  2 coppie di corse feriali sul tratto Campofranco-Caltanissetta;
-  1 coppia di corse scolastica sul tratto Milena-Montedoro-Caltanissetta;
-  1 coppia di corse scolastica sul tratto Milena-S.S. 122-S.S. 640-Caltanissetta;
-  1 coppia di corse feriale sul tratto Campofranco-Sutera-Caltanissetta;
-  1 coppia di corse scolastica sul tratto Milena-Campofranco-Sutera-Mussomeli.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni già vigenti sull'autolinea stessa.
Con decreto n. 502/serv.1 - APC del 24 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la società SAIS Trasporti S.p.A., concessionaria di pubblici servizi di linea, con sede in Enna, nell'esercizio dell'autolinea "Riesi-Sommatino-Delia-Canicattì", a ridurre il programma di esercizio mediante la soppressione di 1 delle 4 coppie di corse sul tratto intero.
Pertanto il risultante programma d'esercizio sarà il seguente:
-  3 coppie di corse feriali sul tratto intero;
-  1 coppia di corse scolastica sul tratto Riesi-Sommatino;
-  1 coppia di corse scolastica sul tratto Delia-Canicattì;
-  4 coppie di corse giornaliere Sciacca-S.S. 624-Palermo.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima.
Con obbligo per la società SAIS Trasporti di non effettuare licenziamento di unità lavorative, giusto impegno assunto.
Con decreto n. 503/serv.1 - APC del 24 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, è stata revocata la concessione dell'autolinea "Milena-Racalmuto" in accoglimento della richiesta, con la quale la società SAIS Trasporti S.p.A. di Palermo, già concessionaria di pubblici servizi di linea, rinuncia all'esercizio dell'autolinea stessa.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima, con obbligo per la società SAIS Trasporti di non effettuare licenziamento di unità lavorative, giusto impegno assunto.
Con decreto n. 504/serv.1 - APC del 24 giugno 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, è stata revocata la concessione dell'autolinea "Mussomeli-Acquaviva F.S.-Casteltermini", in accoglimento della richiesta, con la quale la società SAIS Trasporti S.p.A. di Palermo, già concessionaria di pubblici servizi di linea, rinuncia all'esercizio dell'autolinea stessa.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima, con obbligo per la società SAIS Trasporti di non effettuare licenziamento di unità lavorative, giusto impegno assunto.
Con decreto n. 796/serv.1 - APC dell'8 settembre 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la società Segesta Autolinee s.r.l., con sede in Palermo, nell'esercizio dell'autolinea "Trapani-Alcamo-Partinico-Terrasini", a modificare il programma d'esercizio mediante:
1)  limitazione al solo periodo 7/gennaio-15/giugno e 15/settembre-23/dicembre di 3 delle 4 coppie di corse feriali sulla relazione "Alcamo-A/29-Trapani";
2)  trasformazione in feriali delle 2 coppie di corse giornaliere "Alcamo-Calatafimi-Trapani";
3)  intensificazione con 3 coppie di corse feriali nel periodo 7/gennaio-15/giugno e 15/settembre-23/dicembre sulla relazione "Alcamo-Partinico".
Pertanto il risultante programma d'esercizio sarà il seguente:
-  1 coppia di corse feriale Trapani-A/29-Alcamo-Partinico-Terrasini-Palermo;
-  1 coppia di corse feriale Trapani-Fulgatore-Alcamo-Partinico-Terrasini-Palermo;
-  6 coppie di corse feriali Alcamo-A/29-Palermo;
-  1 coppia di corse feriale Alcamo-A/29-Trapani;
-  3 coppie di corse feriali Alcamo-A/29-Trapani limitate al periodo 7/gennaio-15/giugno e 15/settembre-23/dicembre;
-  2 coppie di corse feriali Alcamo-Calatafimi-Trapani;
-  1 coppia di corse feriale Alcamo-Partinico;
-  3 coppie di corse feriali Alcamo-Partinico limitate al periodo 7/gennaio-15/giugno e 15/settembre-23/dicembre.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima, con obbligo per la società Segesta Autolinee s.r.l. di non effettuare licenziamento di unità lavorative, giusto impegno assunto.
Con decreto n. 797/serv.1 - APC dell'8 settembre 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la Interbus S.p.A. di Enna, nell'esercizio dell'autolinea extraurbana "Graniti-Gaggi-Giardini-Messina", ad intensificare il programma d'esercizio mediante l'aggiunta di 2 coppie di corse feriali sul tratto Trappitello-Giardini-Letojanni nel periodo 15/settembre-15/giugno.
Pertanto il risultante programma d'esercizio sarà:
-  1 coppia di corse feriale sul tratto Graniti-Messina;
-  1 coppia di corse feriale sul tratto intero;
-  2 coppie di corse feriali dal 15/settembre al 15/giugno sul tratto Trappitello-Giardini-Letojanni.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima.
Con decreto n. 798/serv.1 - APC dell'8 settembre 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la società Autolinee Platani s.a.s. di Castronovo di Sicilia, nell'esercizio dell'autolinea extraurbana "Castronovo di Sicilia-Prizzi-Santo Stefano di Quisquina-Bivona", ad intensificare il programma d'esercizio mediante l'aggiunta di 1 coppia di corse feriale nel periodo scolastico sul tratto Castronovo di Sicilia-Prizzi.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni in atto vigenti sull'autolinea medesima.
Con decreto n. 799/serv.1 - APC del 9 settembre 2004 del dirigente del servizio autotrasporto persone e cose del dipartimento regionale turismo, comunicazioni e trasporti, si è autorizzata, in via provvisoria, la società Autolinee F.lli Lattuca s.r.l. di Aragona, nell'esercizio dell'autolinea extraurbana "Sant'Angelo Muxaro-Santa Elisabetta-Aragona-Agrigento", ad instradare, sul percorso diretto via S.S. 189, le coppie di corse in partenza da Aragona per Agrigento rispettivamente alle ore 7,25 e 7,35 con ritorno ad Agrigento rispettivamente alle ore 13,30 e 13,45.
Restano confermate tutte le altre modalità, condizioni e prescrizioni vigenti sull'autolinea medesima.
(2004.39.2514)
Torna al Sommariohome



110


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 60 -  33 -  89 -  38 -  83 -  79 -