REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 8 OTTOBRE 2004 - N. 42
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI


Direttive indicatore I.S.E.E. relativamente alle modalità di accesso ai contributi previsti agli artt. 3 e 4 della legge regionale n. 10/2003 per le coppie di futura costituzione.

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, rispettivamente, del decreto n. 1571/S7 U.O.3 del 14 giugno 2004, inerente l'abbattimento totale degli interessi sui prestiti per l'acquisto della prima casa per le giovani coppie, ai sensi dell'art. 4, comma 5, della legge regionale n. 10/2003, e del decreto presidenziale n. 150/Segr. gen. del 25 maggio 2004, inerente l'abbattimento parziale o totale degli interessi su prestiti quinquennali, nasce l'esigenza per le coppie di nuova costituzione che intendano contrarre matrimonio entro un anno dalla richiesta, di pervenire alla dichiarazione I.S.E.E. (decreto legislativo n. 109/98), per l'inserimento nella graduatoria regionale per l'accesso ai contributi di cui sopra.
A tal fine, in assenza dell'effettivo vincolo coniugale, si ravvisa l'obbligo per le medesime di prestare apposita dichiarazione attestante la condizione reddituale posseduta da entrambi i soggetti interessati, con eventuale carico familiare, incrementato dei beni mobili ed immobili posseduti, nella prefissata quota percentuale, alla data del rilascio della stessa dichiarazione.
L'originalità di tale procedura, ai fini della formazione di apposita graduatoria regionale a garanzia delle coppie meno dotate sul piano economico, obbliga a tale soluzione, con l'invito a fornire apposita assistenza con l'acquisizione e la visione della documentazione fiscale e patrimoniale riguardante esclusivamente i soggetti che intendano contrarre matrimonio non ancora supportati da documentazione anagrafica sulla condizione di regolare convivenza, fermo restando che detta dichiarazione dovrà, necessariamente, esulare dal coinvolgimento dei nuclei familiari di origine.
Per i soggetti ammessi in graduatoria resta, infine, l'adempimento, su richiesta di questo Assessorato, del rilascio dell'attestazione I.S.E.E. reale a matrimonio contratto.
La presente direttiva sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
(2004.40.2575)
Torna al Sommariohome


012

MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 16 -  18 -  38 -  32 -  41 -  37 -