REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 30 LUGLIO 2004 - N. 32
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

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CIRCOLARI

ASSESSORATO DELLA COOPERAZIONE, DEL COMMERCIO, DELL'ARTIGIANATO E DELLA PESCA


CIRCOLARE 20 luglio 2004, n. 3.
Modalità di concessione dei contributi per misure di accompagnamento a carattere sociale per i pescatori e gli armatori per l'anno 2002 in applicazione del decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002.

ALLE CAPITANERIE DI PORTO DELLA SICILIA
ALLE DIREZIONI MARITTIME DI CATANIA E PALERMO
ALLE ASSOCIAZIONI NAZIONALI DI CATEGORIA
ALLE ASSOCIAZIONI SINDACALI
e, p.c.  al comando generale del corpo delle capitanerie di porto di roma 

Il decreto n. 22 del 29 marzo 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002, ha dettato disposizioni relative all'interruzione tecnica delle attività di pesca nei compartimenti marittimi siciliani per l'anno 2002.
Il decreto n. 26 del 15 aprile 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002, limitatamente all'anno 2002, ha prorogato il termine contenuto al comma 1 dell'art. 5 del predetto decreto n. 22 dal 15 aprile al 6 maggio.
Con successivo decreto n. 56 del 16 settembre 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 46 del 4 ottobre 2002, l'ultimo comma dell'art. 7 del decreto n. 22 del 29 marzo 2002 è stato sostituito dal seguente: "I benefici di cui al precedente comma hanno come destinatari soltanto gli equipaggi che abbiano effettuato almeno 181 giorni di navigazione su natanti iscritti nei compartimenti marittimi della Sicilia".
Infine, con decreto n. 59 del 17 settembre 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 46 del 4 ottobre 2002, il termine previsto dall'art. 4 del decreto n. 22 del 29 marzo 2002 è prorogato dal 31 ottobre al 30 novembre, limitatamente alle imbarcazioni iscritte presso gli Uffici marittimi di Lipari, Ustica e Lampedusa.
Il provvedimento in questione trova giustificazione nel disposto dell'art. 170, comma 2, della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32, di recepimento dell'art. 12, comma 6, del regolamento CE n. 2792/99.
Con nota n. 43663 del 14 luglio 2004, il Comando generale del corpo delle capitanerie di porto, su esplicita richiesta della scrivente Amministrazione, ha espresso il proprio assenso affinché codeste capitanerie di porto provvedano all'istruttoria per il pagamento delle provvidenze relative all'interruzione temporanea dell'attività di pesca per l'anno 2002.
Con la presente si forniscono le direttive in ordine all'erogazione ai pescatori dei contributi per misura di accompagnamento a carattere sociale previste dall'art. 7, lettere a) e b) del decreto n. 22 del 29 marzo 2002.
In favore dei marittimi imbarcati su natanti che abbiano effettuato l'interruzione tecnica secondo le prescrizioni stabilite dal decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successivi decreti di modifica, va corrisposto il compenso nella misura prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, e precisamente, in misura di E 54,74 (L. 106.000) per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca, per un massimo complessivo di E 2.478,99 (L. 4.800.000), sempre che nell'anno 2002 il marittimo abbia effettuato almeno 181 giorni di navigazione su natanti (con documentazione in corso di validità) iscritti nei compartimenti marittimi siciliani. Nel computo dei 181 giorni di navigazione effettiva richiesti possono essere inclusi anche i 45 giorni di interruzione tecnica.
Nel caso di sbarco volontario o di forza maggiore durante l'interruzione temporanea, i benefici economici al marittimo sono corrisposti in relazione al numero dei giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione.
Nessun beneficio economico, di cui alle lettere a) e b) dell'art. 7 del decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successivi decreti di modifica, è corrisposto nel caso di imbarco durante il periodo di interruzione temporanea di un marittimo aggiuntivo a quelli risultanti imbarcati alla data di inizio dell'interruzione medesima, fatti salvi casi di reimbarco di marittimi sbarcati per malattia, infortuni, o servizio militare. In tale caso i benefici economici al marittimo ed il rimborso dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali all'armatore sono corrisposti in relazione al numero di giorni effettivi di imbarco maturati nel periodo di interruzione temporanea. Nel caso di sbarco per malattia e infortunio si applicano le disposizioni contenute nel contratto collettivo di lavoro vigente.
Durante il periodo di fermo il datore di lavoro non deve effettuare nessuna trattenuta al marittimo a titolo di contributi previdenziali ed assistenziali e, pertanto, rimane il solo ad assolvere per intero all'obbligo del versamento degli oneri in questione. L'armatore pertanto avrà diritto al rimborso da parte dell'Amministrazione di tutti gli oneri previdenziali ed assistenziali versati, sia della quota a proprio carico, che di quella a carico del lavoratore.
1) Marittimi
Al fine di conseguire il compenso spettante ai sensi del citato art. 114 della legge regionale n. 6/2001, i marittimi che ne abbiano diritto devono presentare, all'Ufficio marittimo di iscrizione della nave, domanda in duplice copia, di cui una in bollo, utilizzando esclusivamente gli schemi in allegato, da presentare a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro e non oltre il 31 ottobre 2004. Ai fini della ricevibilità, le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che dovrà rilasciarne ricevuta datata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata ed in tal caso fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Il mancato rispetto di detti termini comporta la decadenza dal diritto al beneficiario.
Gli uffici marittimi sono in ogni caso tenuti a ricevere la domanda prodotta, rilasciando apposita ricevuta.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
Alla domanda vanno allegate in carta libera:
a) fotocopia del titolo matricolare (libretto di navigazione o foglio di ricognizione);
b) fotocopia del ruolo/ruolino di equipaggio relativo all'anno di riferimento.
I documenti di cui ai punti a) e b) vanno presentati in copia conforme all'originale anche resa dall'istante a mezzo dell'attestazione "è copia conforme all'originale in mio possesso" sottoscritta dall'interessato ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.
I membri dell'equipaggio possono presentare la domanda:
1) personalmente (secondo lo schema allegato A);
2) limitatamente ai propri soci, tramite le cooperative di pesca o loro consorzi (secondo lo schema allegato B);
3) tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato con delega per la trattenuta delle quote sindacali alle organizzazioni sindacali dei lavoratori (secondo lo schema allegato C).
I benefici economici connessi alle misure sociali di accompagnamento sono corrisposti ai marittimi che ne abbiano diritto a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo, sede di centro di amministrazione unificato sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato D).
Il capo del compartimento marittimo, sede di C.A.U., emette ordini di pagamento singoli o cumulativi secondo le richieste presentate dagli interessati. Nel caso di pagamento cumulativo in favore delle cooperative di pesca o di loro consorzi, gli stessi devono provvedere, entro 7 giorni dalla data di disponibilità delle somme, al pagamento agli interessati delle somme ad essi singolarmente spettanti, dandone comunicazione al competente compartimento marittimo sede di C.A.U.
Per quanto riguarda le domande presentate tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza ad un ente di patronato, il compartimento marittimo sede di C.A.U. provvede al pagamento ai singoli interessati per l'importo al netto della quota associativa sindacale ed al pagamento in unica soluzione dell'importo corrispondente alla sommatoria delle singole quote associative sindacali in favore di ciascuna organizzazione sindacale.
2) Armatori
Al fine di conseguire la corresponsione delle somme spettanti, gli armatori devono presentare all'Ufficio marittimo di iscrizione della nave domanda in duplice copia, di cui una in bollo, utilizzando esclusivamente lo schema in allegato (allegato E), da presentare a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entro e non oltre il 31 ottobre 2004. Ai fini della ricevibilità, le domande possono essere presentate o direttamente all'autorità marittima competente, che dovrà rilasciarne ricevuta datata, ovvero per il tramite del servizio postale a mezzo di raccomandata ed in tal caso fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Il mancato rispetto di detti termini comporta la decadenza dal diritto al beneficiario.
Gli uffici marittimi sono in ogni caso tenuti a ricevere la domanda prodotta, rilasciando apposita ricevuta.
Non è consentito il rifiuto ad accettare la domanda che, a parere degli uffici medesimi, non fosse completa di tutte le attestazioni o dichiarazioni.
I benefici economici sono corrisposti direttamente agli armatori a mezzo di ordine di pagamento emesso dal capo del compartimento marittimo sede di centro di amministrazione unificato sulla base del prospetto di liquidazione di cui all'allegato F) per il versamento ai pertinenti istituti previdenziali ed assistenziali.
Il rigetto delle istanze sia dei marittimi (punto 1) che degli armatori (punto 2) per qualsivoglia motivo dovrà essere adottato con provvedimento formale motivato da notificare agli interessati nei modi di legge.
Avverso i provvedimenti adottati dai comandanti delle capitanerie di porto, oltre agli altri rimedi giurisdizionali, è ammesso ricorso gerarchico al dirigente generale del dipartimento pesca dell'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca.
Il ricorso gerarchico deve essere presentato alla capitaneria di porto che ha emesso il provvedimento oggetto di impugnativa, la quale con ogni urgenza e, comunque, non oltre 30 giorni dalla ricezione del ricorso provvederà alla trasmissione all'Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell'artigianato e della pesca, dipartimento pesca, del ricorso medesimo già protocollato unitamente a copia del provvedimento impugnato, dell'atto comprovante l'avvenuta notifica, di eventuale documentazione che si reputa utile e necessaria e delle deduzioni dell'ufficio che ha emesso il provvedimento impugnato.
Gli ordini di pagamento sono disposti a mezzo di accreditamento in c/c bancario o postale, ovvero su libretto di deposito a risparmio bancario o postale indicato dal richiedente, ovvero a mezzo di assegno circolare intestato al marittimo.
Le capitanerie di porto sono cortesemente invitate a diramare con la consueta sollecitudine la presente circolare a tutti gli uffici dipendenti e alle associazioni del settore pesca presenti nel territorio.
La presente circolare completa degli allegati sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il dirigente generale del dipartimento regionale della pesca: LO BUE
Allegato A - Marittimi
All'Ufficio marittimo di .............................................................. (1)
Il sottoscritto ......................................................................................................................... nato a ..................................................................................... il .................................. residente in .......................................................... via/p.zza ............................................................................. (codice fiscale ........................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. .............../............... di ............................................ consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni false e mendaci:
DICHIARA

A)  di avere effettuato nell'anno 2002, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 45 giorni di interruzione tecnica;
B)  di avere effettuato l'interruzione tecnica di .......................................... giorni come previsto dal decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002 quale imbarcato sul M.P. .......................... n. U.E. ....................................... iscritto al numero di matricola ....................................... del R.N.M.G. di ................................................................. come di seguito specificato:
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
e di essere rimasto in detti periodi a disposizione dell'armatore per i servizi tecnici della nave;
CHIEDE

La corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ................................................
Il sottoscritto chiede, altresì, che la predetta somma venga accreditata sul c/c n. ........................... intestato a ................................................................ presso la Banca ................................................................................................ sede di ..................................................................... Agenzia di .................................................................... codice ABI ................................................ codice CAB ................................................ (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/1996, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data ................................................
Il dichiarante
......................................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione / foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b) fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ........................................................................................................
Visto: si attesta che il M/P .......................................................................................... su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione tecnica per complessivi giorni ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
e che il marittimo sulla scorta degli atti prodotti e allegati risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione.
Data ................................................
L'autorità marittima
......................................................................



(1) Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (numero conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato B - Marittimi
All'Ufficio marittimo di .............................................................. (1)
Per il tramite - cooperativa di pesca ................................................................... consorzio ...........................................................................................................................................
Il sottoscritto ......................................................................................................................... nato a ..................................................................................... il .................................. residente in .......................................................... via/p.zza ............................................................................. (codice fiscale ....................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ..................../.................... di ..................................... consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichirazioni false e mendaci:
DICHIARA

A) di avere effettuato nell'anno 2002, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 45 giorni di interruzione tecnica;
B) di avere effettuato l'interruzione tecnica di .......................... giorni come previsto dal decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002 quale imbarcato sul M.P. .......................... n. U.E. .................................................... iscritto al numero di matricola ................................ del R.N.M.G. di .................................................... come di seguito specificato:
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
e di essere rimasto in detti periodi a disposizione dell'armatore per i servizi tecnici della nave;
CHIEDE

La corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ....................................................
Il sottoscritto chiede, altresì, che la predetta somma venga accreditata sul c/c n. ........................... intestato a ................................................................ presso la Banca ................................................................................................ sede di ..................................................................... Agenzia di .................................................................... codice ABI ................................................ codice CAB ................................................ (2).
Il sottoscritto consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/1996, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della medesima legge, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data ................................................
Il dichiarante
..........................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)

Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione / foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b) fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
Ufficio marittimo di ........................................................................................................
Visto: si attesta che il M/P .......................................................................................... su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione tecnica per complessivi giorni ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
e che il marittimo sulla scorta degli atti prodotti e allegati risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione.
Data ................................................
L'autorità marittima
......................................................................



(1)  Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (numero conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato C - Marittimi
All'Ufficio marittimo di .............................................................. (1)
Per il tramite (2) ...............................................................................................................
Il sottoscritto ......................................................................................................................... nato a ..................................................................................... il .................................. residente in .......................................................... via/p.zza ............................................................................. (codice fiscale ....................................................) titolare del libretto di navigazione/foglio di ricognizione n. ..................../.................... di ..................................... consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichirazioni false e mendaci:
DICHIARA

A)  di avere effettuato nell'anno 2002, in ottemperanza a quanto indicato all'art. 114 della legge regionale n. 6/2001, un numero di giornate lavorative non inferiori a 181 inclusi i 45 giorni di interruzione tecnica;
B) di avere effettuato l'interruzione tecnica di .......................... giorni come previsto dal decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successive modifiche ed integrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002 quale imbarcato sul M.P. .......................... n. U.E. .................................................... iscritto al numero di matricola ................................ del R.N.M.G. di .................................................... come di seguito specificato:
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
-  n. .......................... giorni dal ........................................ al ........................................
e di essere rimasto in detti periodi a disposizione dell'armatore per i servizi tecnici della nave;
CHIEDE

La corresponsione dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6 di E 54,74 - per ciascuna giornata di interruzione dell'attività di pesca - ammontante a complessivi E ....................................................
Allegati:
a)  fotocopia autenticata del titolo matricolare (libretto di navigazione/foglio di ricognizione per i periodi in riferimento);
b) fotocopia autenticata del ruolino/ruolo equipaggio della/e unità di pesca.
MANDATO DI ASSISTENZA E RAPPRESENTANZA

Il sottoscritto ....................................................... delega il Patronato ...................... a rappresentarlo ed assisterlo gratuitamente per lo svolgimento della pratica relativa alle misure sociali di accompagnamento all'interruzione tecnica della pesca. Inoltre, avendo ricevuto, a norma dell'art. 10 della legge n. 675/96, l'informativa sul "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, consente il loro "trattamento" per il conseguimento delle finalità del presente mandato e degli scopi statutari del patronato.
MODALITA' DI PAGAMENTO (3)

A) Assegno circolare ......................................................................................................
B) Accredito su c/c bancario ..................................................................................
C) Accredito su libretto di risparmio ..................................................................
D) Accredito su c/c postale .........................................................................................
DELEGA PER LA TRATTENUTA DELLE QUOTE SINDACALI

Il sottoscritto ................................................................................................. autorizza il compartimento marittimo di ...................................................... sede di C.A.U. ad effettuare, sulla somma spettante a titolo di compenso in base alla domanda di corresponsione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione tecnica dell'attività di pesca, la trattenuta di E ............................................ a titolo di quota associativa da versare alla seguente organizzazione sindacale ...............................................................................
Data ...................................................
Firma
............................................................................................................
(allegare copia documento di riconoscimento)
Timbro del patronato e firma dell'operatore autorizzato a ricevere il mandato di assistenza e rappresentanza
.............................................................................................................
Timbro e firma dell'organizz. sindacale
.............................................................................................................

All'Ufficio marittimo di .........................................................................
Visto: si attesta che il M/P .................................................................................. su cui è imbarcato il marittimo ha effettuato l'interruzione tecnica per complessivi giorni .................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
-  dal ................................................ al ................................................
e che il marittimo sulla scorta degli atti prodotti e allegati risulta avere effettuato almeno 181 giorni di navigazione.
Data ................................................
L'autorità marittima
......................................................................



(1)  Indicare l'ufficio marittimo di iscrizione della nave sulla quale si è imbarcati.
(2) Indicare l'ente di patronato scelto come tramite per la presentazione dell'istanza.
(3) Specificare in corrispondensa della modalità di pagamento prescelta, i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accreditamento (n. di conto o di libretto a risparmio, istituto bancario o postale con indicazione di sede, agenzia, codice ABI e CAB).
Allegato D - Marittimi
PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE (1)

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di ................................................ M/P ....................................................... numero UE .................................................. iscritto al numero di matricola .................................................................. del R.N.M.G. di ............................................ abilitato alla pesca con sistema .......................................... ditta armatrice ..............................................................................................................................
Vista la domanda presentata in data ....................................................... dal sig. .................................................................................................................................. imbarcato con la qualifica di .......................................................................................................................
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite dalla normativa vigente, ai fini dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento, si dispone la corresponsione al marittimo sotto indicato dell'indennità sociale prevista dall'art. 114 della legge regionale 3 maggio 2001, n. 6, dovuta in relazione ai giorni di imbarco sulla nave predetta nel periodo di interruzione tecnica della pesca dal ............................................ al .......................................................
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ed E .................. (..........................................) al netto del bollo di quietanza.
Cognome e nome ............................................................................................................... nato a ..................................................................... provincia di ................................................. il .......................................... residente a .................................................................................... via ............................................................................................................... n. ..................... codice fiscale ...............................................................
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale sul capitolo ..................... del bilancio della Regione siciliana - anno finanziario ............................. viene emesso l'ordinativo di pagamento n. ............... in data .......................................... di E .......................................... (..........................................) sull'ordine di accreditamento n. ..................... del ................................................. a nome del sig. ..................................................................................................................... come richiesto nella predetta domanda.
  L'ufficiale di cassa Il comandante 
  ......................................................................... ........................................................................ 



(1)  Il presente modello di prospetto di liquidazione dell'indennità sociale sarà adeguato dall'autorità marittima competente nel caso in cui il marittimo abbia presentato la domanda tramite le cooperative di pesca o loro consorzi ovvero tramite rilascio di mandato di assistenza e rappresentanza a un ente di patronato.
Allegato E - Armatori
All'Ufficio marittimo di .........................................................................
La sottoscritta ditta .......................................................................................................... con sede in ......................................... via ....................................................................................... codice fiscale .......................................................... partita I.V.A. n. .................................. iscritta al n. .............................................. del registro delle imprese di pesca di .............................................................................. armatrice del M/p ................................. numero UE ........................................... numero di matricola ................................... del R.N.M.G. di .......................................................... consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e false
DICHIARA

- di possedere i requisiti di cui al decreto n. 22 del 29 marzo 2002 e successive modifiche ed integrazioni pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 18 del 19 aprile 2002 concernente le misure sociali d'accompagnamento dell'interruzione tecnica effettuata dal .................................... 2002 al ......................................... 2002;
-  di impegnarsi a versare, alle scadenze previste di legge, gli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per i membri dell'equipaggio.
La sottoscritta ditta dichiara altresì che alla data di inizio dell'interruzione tecnica risultano imbarcati i sottoindicati marittimi per i quali chiede il rimborso limitatamente al periodo di interruzione tecnica, dei relativi oneri previdenziali ed assistenziali (1).
  Cognome e nome codice fiscale Euro 
  a) .................................................................. ................................................ .................................. 
  b) ..................................................................  ................................................ .................................. 
  c) .................................................................. ................................................ .................................. 
  d) .................................................................. ................................................ .................................. 

La sottoscritta ditta chiede altresì che le predette somme vengano accreditate sul c/c n. .................... intestato a ..................................................... presso la banca ......................................... sede di ................................................................ codice ABI ............................................. codice CAB .................................................... (2).
La sottoscritta ditta consente, inoltre, ai sensi della legge n. 675/96, il "trattamento" dei propri dati personali, ivi compresi i dati sensibili di cui all'art. 22 della legge medesima, per il conseguimento delle finalità della presente istanza.
Data .................................................
Firma
.....................................................................................

Visto, si attesta che il predetto motopeschereccio ha dato inizio all'interruzione tecnica in data ........................................... 2002 e che i predetti marittimi erano regolarmente imbarcati.
Data .................................................
Timbro e firma dell'autorità marittima
..............................................................................................................



(1)  L'armatore, se membro dell'equipaggio, deve indicare il suo nominativo anche nell'elenco degli imbarcati.
(2)  Lo schema di domanda sarà opportunamente adeguato dal richiedente nel caso in cui scelga altre modalità di accreditamento specificando per le diverse modalità di pagamento i dati necessari per l'esecuzione delle operazioni di accredito (numero conto/o libretto, istituto bancario o postale sede, agenzia, codice ABI e CAB o, in alternativa, a mezzo assegno circolare intestato al marittimo).
Allegato F - Armatori
PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE

Compartimento marittimo sede di C.A.U. di ............................................... M/p ................................ numero UE ...................................... iscritto al numero di matricola ................................ del R.N.M.G. di ................................................................ abilitato alla pesca con sistema ........................................................................................ armatore/società armatrice ..................................................................................................
Cognome e nome .................................................................................................. nato a ................................................................................................ provincia di ................................ il ................................ ragione sociale .......................................................................................... via ............................................................................... codice fiscale ............................................ e partita IVA ................................................................
Vista la domanda presentata dalla ditta armatrice in data ...............
Accertato che risultano osservate tutte le condizioni stabilite, al fine dell'erogazione delle misure sociali di accompagnamento all'interruzione della pesca prevista nel periodo dal ................................ 2002 al ................................ 2002 dalla normativa vigente in materia.
Si dispone la corresponsione degli oneri previdenziali ed assistenziali dovuti per n. ................................ membri di equipaggio pari ad euro ................................................................
Il totale complessivo arrotondato da erogare è pari ad E ........... al netto del bollo di quietanza.
Si dispone il pagamento del predetto importo per il quale, sul capitolo ......................... del bilancio della Regione siciliana anno finanziario ........................ viene emesso l'ordinativo di pagamento n. ..................... in data ............................. di E ................................ sull'ordine di accreditamento n. .................. del ............................... a nome del sig. ............................................................ come richiesto nella predetta domanda.
  Il comandante L'ufficiale di cassa 
  .......................................................................... ....................................................................... 

(2004.30.2038)
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100*


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
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Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
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