REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 23 LUGLIO 2004 - N. 31
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 6964930 - ABBONAMENTI TEL 6964926 INSERZIONI TEL 6964936 - FAX 6964927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

CIRCOLARI

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


CIRCOLARE 15 giugno 2004.
Spese di istruttoria per il rilascio dei provvedimenti relativi al giudizio di compatibilità ambientale, ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 12 aprile 1996, recepito con l'art. 91 della legge regionale n. 6/2001 e successive modifiche ed integrazioni.


A TUTTI GLI ASSESSORATI REGIONALI
A TUTTI I DISTRETTI MINERARI
AL CORPO REGIONALE DELLE MINIERE

Al fine di fugare perplessità circa l'applicazione dell'art. 10 della legge regionale n. 4/03 per quanto attiene alle attività di cava, si è ritenuto, con la presente circolare, di dare le direttive relative all'applicazione di detto articolo.
Pertanto le somme pari allo 0,1% che i proponenti dovranno versare a questo Assessorato al fine dell'ottenimento del giudizio di compatibilità ambientale di cui all'oggetto, limitatamente alle attività di cava, dovranno essere calcolate in base a:
-  preventivo di spesa, certificato dal professionista redattore del progetto, da allegare obbligatoriamente alla richiesta del giudizio di compatibilità ambientale ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 12 aprile 1996 e successive modifiche ed integrazioni.
Tale preventivo potrà essere elaborato anche in base ai valori dei mezzi impiegati, degli impianti e manufatti a servizio dell'attività di cava, e degli strumenti necessari a compiere le opere di coltivazione del giacimento.
Ai fini dell'attivazione della succitata procedura, il proponente, in uno alla richiesta, dovrà effettuare, sul capitolo 1991, capo 21, intestato alla Regione siciliana, apposito versamento dell'importo di cui al comma 1 dell'art. 10 della legge regionale n. 4 del 16 aprile 2003, indi cando il nome del progetto.
Copia della ricevuta di versamento dell'importo di cui sopra dovrà essere trasmesso a questo Assessorato - serv. 2 VIA-VAS.
Per quanto sopra la procedura non potrà essere conclusa in assenza di quanto richiesto.
  L'Assessore: PARLAVECCHIO 

(2004.27.1872)095


Torna al Sommariohome


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 67 -  7 -  43 -  48 -  57 -  31 -